• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-03 14:48:06

Preventivo non rispettato - 44379


Cietti2014
login
11 Dicembre 2018 ore 11:21 4
Buongiorno,
ho chiesto ad una ditta di tinteggiare internamente il mio alloggio.
Il preventivo è stato fatto a voce e confermato più volte da parte dell'imbianchino prima e durante i lavori.
Quando poi mi ha presentato il conto, questo era superiore di mille euro rispetto al preventivo.
Il conto è stato dettagliato stanza per stanza e il calcolo è si è basato sul "vuoto per pieno", quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che misurando bene le pareti si è reso conto che il lavoro era più importante.
Ora chiedo, non avendo un preventivo scritto in mano, se posso contestare il conto dato che si tratta di sottostima del lavoro commissionato.
Grazie

  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Dicembre 2018, alle ore 10:23
    L'errore è stato commesso in fase di valutazione, ma non avendo nulla di scritto purtroppo dovete cercare un accordo.
    Magari può proporre uno sconto del 50% vista la negligenza della ditta in fase preliminare.
    Il conteggio è stato fatto "a corpo" cioè complessivamente, o prima dell'avvio dei lavori è stata fatto un preventivo a mq?
    In questo secondo caso potete controllare voi stessi se l'importo complessivo è congruo e, o andare incontro alle esigenze della ditta, o trovare un accordo che non scontenti nessuno.

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2019, alle ore 18:44
    Anche secondo me la soluzione migliore è tentare un accordo, dopo avere individuato, sentendo altre ditte del settore, il costo medio del lavoro.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Aprile 2020, alle ore 16:38
    Il quesito era interessante, come si è evoluta la situazione?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Aprile 2020, alle ore 14:48 - ultima modifica: Venerdì 3 Aprile 2020, all or 14:50
    Ciao!
    dovresti avere delle foto del prima e con quelle fare un parametro di costo-lavoro con altri artigiani.

    Spesso il lavoro anche se calcolato vuoto per pieno, può presentare insidie molto impegnative, spigoli, angoli, nicchie, rifiniture,ornamentali, sottofondo non comune...cosa da evidenziare in fase di sopralluogo e preventivo da un Professionista.

    Certo è che il problema dovrebbe essere sollevato durante il lavoro, non a opera compiuta.:-)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img badra89
Ciao,devo fare dei lavori in casa..siccome non ho tempo.Devo lasciare tutto alla ditta..con materiale il piu economico possibile.quanto puo costare questa serie di lavori-posatura...
badra89 24 Luglio 2023 ore 12:57 1
Img sale95
Buongiorno a tutti, abbiamo ristrutturato casa, prima dell'inizio lavori abbiamo ricevuto un preventivo dalla ditta, che ha eseguito il tutto. Pagata la somma del preventivo ci...
sale95 29 Giugno 2023 ore 11:16 3
Img nicleri
Buongiorno,ho un problema con i lavori che sto eseguento usufruendo del bonus 110: stiamo quasi per finire e l'azienda appaltatrice si è accorta ora, che una parte di...
nicleri 31 Marzo 2023 ore 13:30 4
Img nicleri
Buongiorno,ho un problema con i lavori che sto eseguento usufruendo del bonus 110: stiamo quasi per finire e l'azienda appaltatrice si è accorta ora, che una parte di...
nicleri 20 Febbraio 2023 ore 11:52 2
Img vanwilder
Salve a tutti sono qui a chiedere un vostro parere riguardo un preventivo fatto pochi giorni per una soluzione definitiva contro la muffa e l'umidità in casa. Dopo averle...
vanwilder 23 Novembre 2022 ore 01:50 45
Notizie che trattano Preventivo non rispettato - 44379 che potrebbero interessarti


Spese condominiali contestate

Ripartizione spese - Le spese condominiali devono essere pagate perché si è proprietario di un'unità immobiliare ubicata in condominio. Chi e in che modo può contestarle se le ritiene errate?

Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle

Il preventivo di gestione del condominio tra necessità e opportunità

Ripartizione spese - Il preventivo annuale di gestione del condominio serve ad individuare le spese che dovranno essere affrontate nel corso dell'anno. Focus sui principali aspetti.

Preventivo del professionista

Leggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella.

Approvazione delle spese condominiali e importanza del piano di riparto

Ripartizione spese - Le spese condominiali, dovute dai titolari dei diritti reali su un'unità immobiliare, devono essere suddivise tra i condòmini. E se manca il piano di riparto?

Condomini inadempienti e anticipazioni dell'amministratore

Condominio - I condomini, quali mandanti dell?amministratore nominato dall?assemblea, hanno l?obbligo di fornire al loro mandatario gli strumenti necessari all?espletamento del mandato

Spese condominiali, come contestarle

Condominio - Ogni condomino, per il sol fatto d?essere definibile tale (vale a dire proprietario

Contestazione per l'addebito di spese individuali in condominio

Ripartizione spese - In tema di spese in condominio, è possibile che ai condòmini vengano addebitate delle spese individuali; che cosa accade, tuttavia, se l'addebito è illegittimo?

Spese condominiali per la casa coniugale

Ripartizione spese - Marito e moglie sono proprietari (in comunione dei beni) di un'unità immobiliare ubicata in condominio...
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI