• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-04-05 11:59:10

Progettazione cucina - 42876


Fiore2790
login
26 Marzo 2017 ore 13:01 3
Buongiorno a tutti.
Sono nuova del forum e volevo chiedervi un consiglio.
Abbiamo appena acquistato casa e siamo abbastanza bloccati per la collocazione della cucina.
Non riesco a trovare una soluzione dato che impianto gas e acqua fanno angolo.
Mi ritrovo un lavandino alla genovese che non vorrei togliere. Vi allego foto.
Ringrazio a tutti.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Marzo 2017, alle ore 14:57 - ultima modifica: Martedì 28 Marzo 2017, all or 10:25
    Salve,
    un consiglio in merito alla distribuzione degli della cucina, sarà più facile qualora ci potrà indicare le misure, lo stile e le esigenze personali.
    In attesa di qualche altro utente interessato al post, Le consiglio di indicarci se preferisce realizzare una cucina tradizionale con tavolo centrale, oppure con penisola o con isola.
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Aprile 2017, alle ore 15:13
    Salve,
    non vedo le foto allegate del lavello, ma le posso anticipare che una soluzione fra tante potrebbe risultare originale inserendo arredi moderni in contrasto con la pietra del lavandino.

    Oppure altrettanto performante lo potrebbe essere una soluzione con arredi di stile shabby.

    Attendiamo da lei qualche altro particolare per farci luce su quanto richiesto.
    Grazie a Lei e a tutti i lettori che ci seguono.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Aprile 2017, alle ore 11:59
    Salve,
    dimenticavo da quanto proposto nelle immagini del precedente post, una foto di un lavello in marmo rosa in cucina mi sembra veramente un gioiello artigianale, come non gradire la praticità d'uso per tutte le operazioni di lavaggio in una cucina angolare.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img marco comizzoli
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe...
marco comizzoli 25 Agosto 2023 ore 13:34 4
Img marina scognamiglio
Salve cerco consigli ed idee x una cucina ad isola funzionale. Dove e come potrei sistemare sale, spezie e olio sull isola x evitare di metterli nel cassettone e averli a portata...
marina scognamiglio 24 Maggio 2022 ore 13:57 5
Img giuliafabbri
Buonasera, devo ristrutturare una cucina con dimensioni, circa, di 4m x 3,5m che ha un angolo cottura di 1 x 2 m accanto alla finestra. Non vorrei lasciare solo il cucinino, ma...
giuliafabbri 23 Febbraio 2021 ore 13:57 8
Img nicola974
Buongiorno,ho acquistato casa e devo fare la cucina, lo spazio non è molto grande considerando che ci sono dei tramezzi che purtroppo non posso togliere. Mi piacerebbe...
nicola974 25 Ottobre 2018 ore 11:59 4
Notizie che trattano Progettazione cucina - 42876 che potrebbero interessarti


Materiali innovativi in cucina

Cucine moderne - Non solo legno, vetro e laminati, in cucina: si aprono nuove frontiere per l'utilizzo di materiali innovativi o per rivisitarne altri considerati finora poco adatti per questo ambiente.

Progetto di separazione della cucina dal soggiorno con una parete vetrata

Zona living - Di seguito illustro il progetto di suddivisione di una cucina dall'attiguo soggiorno, attraverso l'installazione di una parete in vetro temperato con anta scorrevole.

Progetto di un monolocale per anziani

Soluzioni progettuali - Progetto di arredamento di un monolocale destinato ad una persona anziana.

Come adattare una cucina piccola a un nuovo ambiente

Cucine moderne - Idee e spunti per l'ambiente cucina da un progetto di interior design. Adattare dei mobili cucina più piccoli a uno spazio maggiore, con originalità e con stile

Come progettare una cucina curva attrezzata e funzionale

Cucine moderne - Progettazione su misura di una cucina curva a ferro di cavallo, con penisola e tavolo integrato, creando un design elegante, con agevoli percorsi tra gli arredi

Ergonomia nella progettazione dello spazio cucina

Cucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti.

Cucina a trapezio

Cucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.

Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.

Cucina in stile provenzale, progetto e idee d'arredo

Cucine classiche - Progetto per una cucina in stile provenzale con tavolo integrato, vetrinette pensili, ante bugnate e rivestimenti in perlinato, fondendo tradizione e modernità
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI