• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-04 22:45:29

Preventivo, secondo voi com'�


Mega
login
01 Dicembre 2006 ore 16:01 12
Ciao
ho appena comprato casa e devo fare dei lavori di ristrutturazione.
ho un paio di preventivi ma mi sembrano cifre esagerate.
vi posto in linea di massima cosa ho chiesto se potete darmi la vostra opinione:

-tolgliere il pavimento di gres e levigare pronto per la posa del parquet (100mq)
-spostare un tramezzo per allargare la cucina (4x2.80) e intonacarlo a scagliola
-togliere i convettori esistenti e montare dei radiatori 7/8 con relative valvole , disconnettore ecc
-predisposizione per aria condizionata x5 split con 2 motocondensanti esterne
-cambiare il quadro elettrico e mettere 3 interuttori per le 3 linee (casa, a/c e cucina)
-adattare la cassamatta delle porte a 80x200 (sono quasi tutte diverse di pochi cm) n.8
-caldaia nuova
-predisposizione nuovo bagno, fare arrivare acqua calda e fredda.
-qualche punto luce ed interruttore nuovo in cucina
-smaltimento di tutti i rifiuti ecc.

direi che è tutto...secondo voi grosso modo quanto potrebbe venirmi a costare un lavoro del genere?
grazie
MEga
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Dicembre 2006, alle ore 16:39
    Dipende molto dalle finiture. a occhio un 30.000euro
    il costo più alto è la parte termica e condizionamento.
    per il pavimento invece di togliere e disfare mezza casa...perché non metti un bel prefinito laminato( superresistente e se opti per ottima marca anche favoloso) flottante sopra che in una giornata lo fanno..e risparmi il triplo?
    per le porte...la norma è 80x210. dunque rifai fare i fori a misura. non è una cifra...controtelaio 20euro...lavoro e posa...metti altri 50/70...si e no son 100euri a porta.
    il resto sono cosette ...come mettere qualche scatola in più.

  • mega
    Mega Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Dicembre 2006, alle ore 16:55
    Purtroppo di pavimenti ce ne sono gia 2 strati e non posso andare ancora sopra. la mia idea era appunto togliere uno strato e mettere un prefinito.
    Per le porte io pensavo 80x200 perche le ho sempre viste cosi...210 con un soffitto da 280 mi sembrano tante...cmq poco cambia credo sia solo una questione di gusti.
    Cmq io non capisco dove stia tutta la spesa...tu dici 30.000 euro ma mi puoi dire come li distribuisci?
    io provo ad andare ad occhio:

    -tolgliere il pavimento di gres e levigare pronto per la posa del parquet (100mq) 4000euro?
    -spostare un tramezzo per allargare la cucina (4x2.80) e intonacarlo a scagliola 800euro?
    -togliere i convettori esistenti e montare dei radiatori 7/8 con relative valvole , disconnettore ecc 2000euro?
    -predisposizione per aria condizionata x5 split con 2 motocondensanti esterne 3000/4000euro?
    -cambiare il quadro elettrico e mettere 3 interuttori per le 3 linee (casa, a/c e cucina) 500euro?
    -adattare la cassamatta delle porte a 80x200 (sono quasi tutte diverse di pochi cm) n.8 - 1000euro?
    -caldaia nuova 1500euro?
    -predisposizione nuovo bagno, fare arrivare acqua calda e fredda. 400euro?
    -qualche punto luce ed interruttore nuovo in cucina 700euro?
    -smaltimento di tutti i rifiuti ecc. 2000euro?

    sto 17.000 euro al max...ditemi dove sbaglio che mi regolo di conseguenza.
    grazie ancora

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Dicembre 2006, alle ore 17:34
    Puoi anche spender come dici...dipende sempre dalle finiture.
    per esempio il clima...se momti robetta ci stai..se per esempio metti mitsubishi electric..spendi quasi il doppio.
    radiatori...altro mondo...dai pochi euro ad elemento..alle decine...
    bagno...sanitari da 100euro..e altri da 300...
    pavimento...ce ne sono da 40/50euro..fino ai 70/80
    porte nuove...fa conto che vendendole...a parte roba da cantiere...costano di media 500euro l'una se le vuoi un attimo belle...e la misura è giusta
    80x210 . son tutte così nelle case nuove e con solai da 270/280.
    dunque come vedi...spender 10.000euro in più è un attimo

  • mega
    Mega Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Dicembre 2006, alle ore 17:41
    Hai ragione ma le finiture sono a parte....le porte, il parquet e il condizionatore sono esclusi.
    del clima faccio solo posare i tubi sotto pavimento gia che lo rifaccio.
    I sanitari non li tocco.
    Le porte le prendo e le faccio montare a parte.
    Il parquet idem
    I radiatori prendo degli Irsap ma non credo sia il costo ad elemento che sposti la cifra.
    Per tutto questo io credo che sia veramente tanto quello che mi hanno chiesto...ovvero 25.000 + iva.
    cmq grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Dicembre 2006, alle ore 17:44
    Difficile dire una cifra cosi,demolire 100mq di pavimenti non è uno scherzo ci vuole un autotreno per portare via tutto,fai conto che solo le mattonelle pesano circa 25kg al mq ne hai due strati sicche fanno 5t solo quelle piu il vecchio mazzetto che con la demolizione difficilmente riesci a salvarlo,piu va rifatto puoi fare un normale mazzetto e aspetti 2 mesi che asciughi oppure mazzetti ad asciugatura piu rapida ma cosatno di piu poi va visto quanto spessore è necessario farlo,adesso che hai levato tutto il pavimento è possibile controllare gli impianti,lasciare il vecchio se in buoni condizioni e da una certa garanzia lo puoi lasciare altrimenti fare un parque nuovo sopra un impianto che fra due anni puo darti problemi non è il caso
    cosi detto a aplmi un 60mila ti partono,fra opere murarie eletriche idrauliche pavimenti rivestimenti imbiancare

    Per me i tuoi sbagli sono:
    togliere pavimento rifare i mazzetto 4000 non so se bastano,
    spostare una parete con demolizione della precedente non bastano
    predisposizione condicionamento con cassetta e scarichi condense esagerando 2000mila
    sontare telai porte smontare controtelai tagliare qb per livellare tutte uguali ripristino parete rimontare controtelaio fare porta nuova,la alzi sopra ma sotto poi si vede che è piu alta di 3cm
    quadro elettrico non so
    caldaia a 1500 si puo trovare
    cosa intendi per predisposizione bagno?portare due tubi nel vano e gli scarichi non li fai?o vuoi fare acnhe tutta la distribuzione?

  • mega
    Mega Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Dicembre 2006, alle ore 18:40
    Allora di pavimenti come gia detto ce ne sono 2 ma io ne tolgo uno solo e poso il parquet sul primo (vecchio) pavimento quindi i detriti sono la meta'. epoi mi sono sbagliato sono 70mq.
    siccome vengono con montacarichi e camion sotto (puo arrivare sotto la finestra) direi che non è poi questa impresa.
    massetti non ne faccio.
    per predisposizione bagno intendo portare un tubo afredda ed uno acqua calda nel secondo bagno (ora ripostiglio) e fermarli a parete con 2 valvole a cappuccio. La braga c'è gia, non faccio distribuzione perche lo faro' poi quel bagno.
    Altre cose che non vanno?
    grazie

  • mega
    Mega Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Dicembre 2006, alle ore 18:45

    spostare una parete con demolizione della precedente non bastano


    questa è l'unica spesa di cui sono sicuro...800 euro sono pure tanti.
    e' in tramezzo da 8 + 2cm di intonaco...da levare da parete a parete, non ci sono impianti ne prese elettriche.
    Sono circa 12mq di forati che li tiri giu in niente, a rifarlo ci metti poco.
    Quanti saranno...2 giorni di lavoro? 16 ore x 40/50 euro ora (propio per esagerare) fanno 800 euro

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Dicembre 2006, alle ore 19:20
    Ecco iniziamo a ragionare e con qualche dettaglio in piu è possibile ridimensionare il tutto,a questo punto proviamo a rifare i toali,
    esageriamo
    1000 per la nuova parete compreso la demolizione della vecchia
    500 per le tubazioni bagno
    4000 demolizione primo strato pavimento
    6400 8 paraventi nuovi compreso adattamento nuovo controtelaio
    ????? parquet costo legno piu posa
    4000 smontaggio fan-coil,apertura tracce sistemazione tubazioni per
    radiatore copertura tracce rifinitura a civile installazione radiatore
    valvola detentore sfiato aria mensole(radiatore alluminio)
    1000 predisposizione condizionatori
    16900 totale
    lascia 2100 per imprevisti ed eventuali se poi non li spendi sei piu contento,direi che con 20mila dovresti cavartela egregiamente,ma meglio se chiami le manovalanze sul posto che si rendono conto bene di cosa e come c'è da fare piu devi scegliere i materiali

  • mega
    Mega Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 09:38

    1000 per la nuova parete compreso la demolizione della vecchia
    500 per le tubazioni bagno
    4000 demolizione primo strato pavimento

    fin qui ok


    6400 8 paraventi nuovi compreso adattamento nuovo controtelaio

    800 euro a porta son tanti, le porte standard le vendono a 250/300 euro l'una (Quelle che interessano a me) +150euro a porta per adattamento direi che con 400/500 euro x8 = 4000 euro in tutto


    ????? parquet costo legno piu posa

    50 euro al metro x100mt = 5000 euro


    4000 smontaggio fan-coil,apertura tracce sistemazione tubazioni per
    radiatore copertura tracce rifinitura a civile installazione radiatore
    valvola detentore sfiato aria mensole(radiatore alluminio)

    quasi 600 euro a radiatore???? un radiatore costera 60/80 + 150/200 fra pezzi e manod'opera qundi 250/300 al max l'uno montato x7 = 2100 euro in tutto.


    1000 predisposizione condizionatori
    per me ci vuole anche di piu, sono 5 split e le tubazioni vanno in traccia.

    16900 totale


    mi viene 17.600 comprensivo di porte e parquet + 2000 e passa euro per imprevisti arrivo a 20.000 (che era la cifra che volevo spendere)
    Me ne hanno chiesti 25.000 senza parquet e senza porte...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 17:35
    Mega,possiamo rettificare un po i prezzi cercando di rispamiare un po qua un po la,ma vedrai che quando arrivi in fondo ai 20mila ci arrivi vicino

  • mega
    Mega Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 18:32
    Si si ma 20mila mi stanno bene, ma comprensivi di parquet e porte, non roba di pregio , diciamo roba normale, ma spararmi 25 senza ne porte ne parquet vuol dire aumentare il prezzo di piu di 10mila euro.
    cmq grazie
    ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 22:45
    Radiatori irsap stanno andando di moda sono fra i piu costosi sistemi radianti,anche perche ogni elemento è largo 45mm contro gli 80mm di un alluminio il che vuol dire che per un aradiatore da 80 cm in alluminio basteranno 10 elementi per gli irsap 18 elementi si fa presto a cambiare i risultati.
    Ricordati che questi tipi di interventi costano di norma tre volte tanto ,in quanto è stato pagato per farlo,devi pagare per sfarlo e pagare per rifarlo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI