• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-08-15 12:14:28

Gres porcellanato lappato - 8455


Costiera
login
20 Settembre 2006 ore 14:29 22
Salve sono disperata, ho rifatto il pavimento della mia nuova casa con del gres porcellanato lappato di ottima marca ma il risultato non mi piace per niente. Il motivo principale è che non risulta uniformemente lucido, è a macchie, sono disperata... spero di non aver fatto un schiocchezza. cosa mi dite su questo tipo di gres? odio il lappato
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 17:29
    Ho lo stesso problema, l'ho postato un paio di volte ma non ho mai ricevuto risposta....

    probabilmente non c'è soluzione se non che cambiarlo....

  • costiera
    Costiera Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 07:38
    NO!!!!!!! mi sento male sola all'idea. Cmq mi hanno consigliato di passarci una crema lucidante per gres e poi levigarla con una monospazzola con disco abrasivo tipo 3M rosso. bo!!!!!! speriamo bene altrimenti bello schifo!!!!!! (e pensare che ho scelto una delle migliori marche proprio per stare tranquilla )

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 10:25
    Uno di questi giorni proverò a pulirle con una paglietta che graffia, tento perlomeno di togliere le macchie che si vedono in controluce (addirittura mi sono rimaste le impronte delle scarpe )

    poi ti faccio sapere ....

  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 12:34
    Meno male che ho letto quanto avete scritto.
    Ero, infatti indecisa, se posare una certa piastrella Marazzi al naturale o lappata.
    L'architetto del condominio in costruzione me la suggeriva naturale, perché a lui non piace quell'effetto bagnato del lappato, però non mi ha parlato di altri problemi.
    Non è che anche con la pavimentazione al naturale ci saranno dei problemi?

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 12:37
    Non credo che il gres sia tutto come il mio, penso che mi hanno venduto una seconda scelta per prima poffarbacco!

  • helius
    Helius Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 22:09
    Io l'ho preso da qui http://stores.ebay.it/Casa-e-Bagno-srl_ ... ubZ3273096 prima mi hanno mandato il campione poi ne ho presi 100 mq e mmi hanno fatto anche lo sconto. p.s. ho preso il modello roccia da 45X45 cm ed è materiale in prima scelta.

  • costiera
    Costiera Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 16:13
    Non ti consiglio di usare una paglietta che graffia!!!!! ASSOLUTAMENTE,
    perché adesso ti disperi delle macchie che si vedono dopo ti dispererai per i graffi che lascerai...... decidi qual'è peggio!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 17:33
    Graffi???????

    l'unica cosa valida di questo pavimento è la durezza.... nemmeno con il trapano sono riusciti a fargli un paio di fori.....

    non penso si lasci intimorire da una paglietta.....

  • genevieve977
    Genevieve977 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 11:46
    Purtroppo c'è l' ho anche io a casa e sono amaramente pentita di averlo messo fa davvero schifo pieno di macchie e poi anche se ci cammini rimangono le impronte comunque io ho provato con una paglietta è molto faticoso pulirlo ma alla fine le macchie vanno via e non si graffia assolutamente nulla toglie che tra un paio di anni lo cambierò assolutamente peccato perche costa parecchio.

  • paperina1973
    Paperina1973 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Gennaio 2007, alle ore 14:36
    Potresti essere così gentile da dirmi la marca della piastrella che ti sta tanto creando problemi? Se parli con le commesse dei negozi loro ti consigliano tutte il lappato ma leggendo i vostri post mi sono sempre più convinta di usare il naturale . Grazie

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Gennaio 2007, alle ore 07:10
    ...a me il lappato è stato sconsigliato, ed infatti non l'ho messo.
    Ho scelto un gres porcellanato di Piemme Ceramiche serie Ambra rettificato. E' stato già messo in posa con fuga ed il risultato mi piace molto.
    Anche al piastrellista (che se ne dovrebbe intendere) la mattonella è piaciuta...

    Rossella

  • paperina1973
    Paperina1973 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Gennaio 2007, alle ore 16:51
    Il formato è 45 x 45? Se si, che disposizione? Regolare? E la fuga quanti millimetri? Grazie mille

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Gennaio 2007, alle ore 17:25
    Si, il formato è 45x45 messe a "cardamone", non so se è un termine tecnico ma dalle mie parte vuol dire messe a rombo.
    La fuga è da 5 mm.

    Rossella

  • paperina1973
    Paperina1973 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Gennaio 2007, alle ore 18:32
    Grazie mille Rossella!
    Io sono indecisa se prenderle 50x50 o 33x33 ma sicuramente le prenderò natural. Pensavo mettendo il formato grande di posarle una accostata all'altra con fuga minima mentre per il formato più piccolo le metterei in diagonale. Che ne pensi?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Gennaio 2007, alle ore 07:03
    ...a casa dei miei ho il formato 50x50 con fuga minima. Fa un bel effetto...
    In taverna abbiamo la 33x33 con fuga da 8 mm ma è un pavimento più rustico.
    Io mi sono "accontentata" del 45x45 perché questo era il formato della mattonella che mi piaceva.
    Fuga minima intendi quella da 3 mm?
    Ho preferito quella da 5...una via di mezzo.

    Dipende dalla grandezza degli ambienti ma se hai camere grandi, prediligi mattonelle grandi...così non vedrai tante righe in terra.

    Rossella

  • paperina1973
    Paperina1973 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Gennaio 2007, alle ore 10:01
    Grazie ancora per i consigli Rossella !
    Allora penso proprio che per il piano giorno (cucina e salone) prenderò la piastrella Beton Noir ( Marazzi) naturale formato 50x50 con fuga minima 2 o 3 mm.
    Saluti,
    Loredana

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Gennaio 2007, alle ore 13:31
    Se quello posato non e uniformemente lucido ,ci sono delle mattonelle fallate ,cosa che deve essere comunque impedita dalla 1#scelta delle stesse ,se lo spessore lo permettesse si potrebbe levigarle ,ma solitamente la media di 8mm lo impedisce,chiama un agente della casa costrutrice con un buon perito e fagli notare la cosa ,loro si rifaranno sul posatore che doveva accorgersi di questo problema e non posarle ,ma io ti dico che quando metti il lappato ,fino al terzo lavaggio non noti nulla ,tra l'umidità della colla ,la polvere ,e la stuccatura e dura vedere i difetti ,comunque se le hai comprate che nella scatola viene riportato 1° scelta loro devono conteggiarle e ridartele buone.
    Ciao

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 14:29
    ...significa che in fabbrica, dopo la cottura, viene passata una leggera levigatura che non va in profondità, ma toglie solamente le leggere asperità della superficie. Questo procedimento permette alla piastrella di avere una superficie semilucida, caratteristica intrinseca della finitura lappata, conferendo un aspetto di "calpestato", vissuto.
    Se si voleva una superficie lucida in maniera omogenea, bisognava richedere un levigato lucidato, e non un lappato.
    Personalmente ritengo che la finitura lappata sia più attuale della levigata lucidata e quindi non disperare, ma sii orgogliosa del tuo pavimento:-)

  • viola79
    Viola79 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Agosto 2014, alle ore 11:50
    Ciao, io ho comprato un lappato nero avantgarde 60x60 della MUSIS. diffidate assolutamente da questa azienda! ho comunicato subito che c'erano dei problemi, che non corrispondeva al campione visto nell'espositore, che su tutte le piastrelle nei bordi erano visibili tanti pallini su tutti i 4 lati, che presentavano segni di levigatura circolare, che le piastrelle di lato erano segnate con la matita, che la scatola non riportava se erano di 1/2/3 scelta! se ne sono lavati le mani, mi hanno dato il numero del rappresentante che ho contattato, lui non è mai venuto a vedere il problema e non me le hanno mai ritirate! nessuno mi ha saputo dire se le piastrelle erano di 1 scelta! Comunque per quanto riguarda il lavaggio sono veloci da pulire e lo sporco non si vede ma mi fa incazzare che ho pagato per prima scelta e forse sono di 2 o 3! inoltre chi me le ha vendute dice che non tratta più questa marca! Assurdo! se qualcuno ha avuto lo stesso problema fatemelo sapere!

  • spenk
    Spenk Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Luglio 2016, alle ore 07:40
    Buongiorno,
    ho un pavimento in gres porcellanato lappato e per rimuovere dei graffi ho utilizzato un kit per il restauro delle piastrelle. Il kit è formato da delle placchette diamantate e dischi per la lucidatura. Dopo aver effettuato le operazioni come da manuale mi ritrovo con una piastrella senza graffi ma con un alone opaco. Qualcuno mi può consigliare come risolvere il problema? Ho letto che ci sono delle creme lucidanti ma non ho capito dove poterle comprare.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Spenk
    Mercoledì 10 Agosto 2016, alle ore 07:51 - ultima modifica: Mercoledì 10 Agosto 2016, all or 08:11
    buongiorno,
    ho un pavimento in gres porcellanato lappato e per rimuovere dei graffi ho utilizzato un kit per il restauro delle piastrelle. Il kit è formato da delle placchette diamantate e dischi per la lucidatura. Dopo aver effettuato le operazioni come da manuale mi ritrovo con una piastrella senza graffi ma con un alone opaco. Qualcuno mi può consigliare come risolvere il problema? Ho letto che ci sono delle creme lucidanti ma non ho capito dove poterle comprare.
    Salve,
    si effettivamente esistono sul mercato vari prodotti, ma poi si tratta di valutare per quanta estensione si deve eseguire iltrattamento.

    Se si tratta di piccole porzioni basta anche un prodotto come la polvere dell'azienda Bmc, può essere la Klindex si tratta di una polvere lucidante che si usa anche per i marmi, si può reperire nel web oppure nei negozi specializzati o la grande distribuzione.

    Cmq, io ti consiglierei di far vedere il problema proprio ad un marmista magari può darti un consiglio in più e risolverti direttamente il problema, anche perché il gres che hai tu lappato, quindi è già lucido e levigato dalla fabbrica va trattato con attenzione.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Agosto 2016, alle ore 12:14 - ultima modifica: Lunedì 15 Agosto 2016, all or 12:21
    Ciao Spink,
    un mio amico ha avuto un problema simile e ha risolto con un prodotto per la pulizia e mantenimento della FILAPD15, ottenendo un buon risultato.
    Potresti fare un tentavo :-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img riccardomori
Buongiorno,Qua sotto allego la planimetria del mio appartamento in ristrutturazione.Solo due cose non mi piacciono che non ha un ingresso e che il secondo bagno è cieco...
riccardomori 21 Luglio 2023 ore 09:04 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5
Notizie che trattano Gres porcellanato lappato - 8455 che potrebbero interessarti


Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opaco

Pulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche

Top cucina in grès porcellanato: unire estetica e funzionalità

Cappe e piani cucina - L'utilizzo del gres porcellanato per i piano da lavoro in cucina, conoscendo quali sono i vantaggi derivanti dalle caratteristiche tecniche proprie del materiale

Tavolo in gres porcellanato: quali sono i vantaggi e svantaggi?

Tavoli e sedie - I tavoli in gres porcellanato possono essere di vario tipo e la scelta dipende da tanti fattori, tra cui lo stile d'arredo della stanza e l'aspetto economico

Confronto Piastrelle

Ristrutturare Casa - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Pavimentazione in gres porcellanato ultrasottile e in grandi formati

Pavimenti e rivestimenti - Resistenza, resa estetica e facilità di manutenzione: i pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato sono ottime soluzioni per gli spazi interni ed esterni.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI