Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Gres porcellanato?

Ciao a tutti...
sto ristrutturando casa e sono confusa sulla scelta della pavimentazione.... 
il mio fidanzato vuole mettere in tutta la zona giorno il GRES PORCELLANATO LUCIDO DI COLORE BIANCO
non tende a rovinarsi con il continuo passaggio?
e utilizzandolo in cucina non c'è il pericolo che si macchi assorbendo olio o altro?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Giugno 2015, alle ore 22:52 - ultima modifica: Mercoledì 24 Giugno 2015, alle ore 23:05
    Buonasera,
    il gres è ideale per la casa, resistente alle macchie, antigelivo...adatto soprattutto se si vuole ampliare la posa dalla zona giorno verso un terrazzo, creando così un effetto di continuità ovviamente badando che sia almeno un PEI 3 come durezza.
    Io personalmente opterei per un effetto legno consumato, ma anche un gres bianco rimane molto elegante.
    Per una valutazione più attenta andrebbero verificate dominanti come: orientamento cardinale, livello piano dell'immobile...
    Mentre per locali ad alto calpestio si necessita di una resistenza maggiore all'abrasione PEI 4-5...
    Ricordo che la brillantezza è data dal caolino presente nell'impasto con l'argilla bianca infatti con il caolino si producono le ceramiche), ricordo  molte aziende leader nazionali che propongono collezioni in gres lucido bianco addirittura effetto marmo.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danysweethome
Ho acquistato casa e avrei bisogno di innumerevoli consigli, ma comincio dal tarlo che mi stà consumando maggiormente:la PAVIMENTAZIONE. Facendo un giro per negozi mi ero...
danysweethome 22 Gennaio 2013 ore 15:48 5
Img roderigo73
Salve,sto per ristrutturare un appartamento di circa 150mq degli anni 70.L'impianto di riscaldamento voglio rifarlo, ma voglio anche tenere il pavimento attuale per poi posargli...
roderigo73 17 Gennaio 2014 ore 22:36 1
Img isabella76
Gentili Esperti nel settore edilizio,sto comprando una casa da ristrutturare, vorrei un parere sulla possibilità di rifare i pavimenti in cucina, ingresso e sala...
isabella76 21 Gennaio 2014 ore 19:37 10
Img brust79
Ragazzi è un buon prezzo la posa in opera di un pavimento a 25,00 €.?Escluso pavimento logicamente eh?!?!Salve a tutti............
brust79 10 Agosto 2007 ore 18:11 9
Img tulip
Mi chiedo se sia necessario mettere una soglia di marmo o un'apposita bacchettina di alluminio per separare il pavimento del bagno da quello del resto della casa.Li ho visti anche...
tulip 25 Luglio 2007 ore 18:19 2
Notizie che trattano Gres porcellanato? che potrebbero interessarti
Gres porcellanato sottile per rimodernare gli ambienti di casa

Gres porcellanato sottile per rimodernare gli ambienti di casa

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato sottile è costituito da lastre di gres con spessore incredibilmente ridotto soli 3 mm, applicabili sui pavimenti e i rivestimenti di casa.
Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani
Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Formati extra large di grès porcellanato effetto pietra

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto pietra rappresenta la soluzione ideale da adottare per chi non vuol rinunciare all'eleganza ma neppure alla praticità nell'utilizzo

Pavimentazioni in gres porcellanato

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere una pavimentazione in gres porcellanato, significa predisporre in casa un pavimento ad elevato confort realizzato con una tecnologia all'avanguardia.

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Naturalità della pietra nel gres porcellanato

Pavimenti e rivestimenti - Riprodurre gli effetti naturali della pietra da rivestimento adoperando i materiali ceramici è oggi possibile e consuetudine diffusa, come dimostrano

Eleganti pavimenti in gres porcellanato

Arredamento - Uno dei materiali più ricercati e utilizzati per i pavimenti recentemente è il gres porcellanato, la cui finitura spesso intende imitare il legno naturale.

Nuovi gres porcellanati

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato è un materiale molto versatile, disponibili sul mercato piastrelle lucide o opache, lisce o grezze, con effetto pietra, metallo e legno.
REGISTRATI COME UTENTE
305.714 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Internorm
  • Claber
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI