• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-23 17:03:58

Casa in costruzione - 40906


Hiei
login
19 Novembre 2015 ore 20:17 12
Vorrei acquistare questa casa su progetto.
Credo che una delle cose che non vada sia la grandezza del bagno (cieco).
Per non renderlo troppo claustrofobico ho pensato:
-di ridurre di 70cm l'angolo k per arrivare a 2m di bagno.
Cosa ne pensate?
-altra idea suggeritami è anzi di ridurre il lato lungo di 30cm per creare una scarpiera, aprire con scrigno dal lato camera da letto ed itilizzare il 1.30m di bagno per una doccia.
Però l'armadio cosi dovrebbe andare sul muro da 4m.
E la televisione?
Inoltre una casa non completamente "rettangolare" e squadrata può dare problemi?
Avete suggerimenti per gli altri ambienti?
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Novembre 2015, alle ore 00:03
    Buonasera,
    nell'attesa le propongo un'idea personale:
    Ho spostato il bagno accanto al preesistente, ampliato il living sfruttando l'angolo cottura in posizione ex bagno,e rubato qualche mq nell'ingresso, per consentire di allargare la cameretta (nella quale ho suddiviso la finestra 1 anta per il bagno ed una per la stanza), inoltre una porzione delle pareti semicircolare è prevista con vetromattone.
    Ridimensionato il disimpegno notte servizi, con recupero spazio per un'armadio.


    Saluti

  • hiei
    Hiei Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Novembre 2015, alle ore 00:42
    Buonasera e grazie per l'interessamento non ho ben capito il progetto sinceramente
    il nuovo bagno di quanto verrebbe? Non so se posso fare tutti questi cambiamenti sinceramentE.
    le dico un'altra idea suggerita però non trovo la possibilità di mettere la doccia nel bagno con finestra, inoltre nella mia opzione forse l'area soggiorni è troppo piccola
    In poche parole Mettere una scrigno nella camera patronale in modo da creare un bagno in camera sfruttando il lato lungo per l'arredo, e mettendo la doccia per tutto il lato corto di 130cm
    per l'altro bagno non trovo soluzione se non quella di far ricadere il riquadro della doccia in un'altra camera. Cosa ne pensa?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Novembre 2015, alle ore 17:17 - ultima modifica: Domenica 22 Novembre 2015, all or 17:26
    Buonsera,
    tutto si può studiare facendo la massima attenzione alle esigenze personali, ed ai percorsi distributivi.
    Le consiglio di riflettere sul bagno senza finestra...
    mentre per il bagno che ho ricavato dispone di una parete a circa mt 2,50 x 2,00 tranne la porzione più stretta in prossimità della finestra.

    Comunque può usufruire del servizio esclusivo del nostro portale:
    progetto-arredamento-a-mano-libera dove da una attenta disamina si possono ottenere soluzioni personalizzate e vincenti.
    Saluti



  • hiei
    Hiei Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Domenica 22 Novembre 2015, alle ore 18:20
    Buonsera,
    tutto si può studiare facendo la massima attenzione alle esigenze personali, ed ai percorsi distributivi.
    Le consiglio di riflettere sul bagno senza finestra...
    mentre per il bagno che ho ricavato dispone di una parete a circa mt 2,50 x 2,00 tranne la porzione più stretta in prossimità della finestra.

    Comunque può usufruire del servizio esclusivo del nostro portale:
    progetto-arredamento-a-mano-libera dove da una attenta disamina si possono ottenere soluzioni personalizzate e vincenti.
    Saluti


    Salve. Grazie per la risposta.
    Lasciando il progetto originario variando solo il discorso dello scorrevole nel muro superiore della letto matr., trovo difficoltà nell'arredo del soggiorno e del bagno piccolo. Inserire un muretto 80x80 nella letto confinante del bagno piccolo, è fattibile (in modo da mettere la doccia)
    inoltre girando un po in giro non trovo matrimoniali piu comodini che possano andare difronte al muro di 4m della camera matrimoniale. Sono nel pallone

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Hiei
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 12:39 - ultima modifica: Lunedì 23 Novembre 2015, all or 12:40
    Salve. Grazie per la risposta.
    Lasciando il progetto originario variando solo il discorso dello scorrevole nel muro superiore della letto matr., trovo difficoltà nell'arredo del soggiorno e del bagno piccolo. Inserire un muretto 80x80 nella letto confinante del bagno piccolo, è fattibile (in modo da mettere la doccia)
    inoltre girando un po in giro non trovo matrimoniali piu comodini che possano andare difronte al muro di 4m della camera matrimoniale. Sono nel pallone
    Salve,
    le ricordo le dimensioni medie del gruppo letto matrimoniale, facilmente reperibili nei negozi d'arredo o nella grande distribuzione:

    - larghezza letto cm 160-170
    - larghezza comodini cm 45-60
    Quindi il tutto posizionabile in una parete di larhezza 290-300 cm.

    Inoltre in merito al suo progetto prima di procedere all'esecutivo qualsiasi sia la soluzione da prendere in esame, dato l'orientamento delle pareti posizionate in modo non ortogonale, andrebbe fatto un accurato rilievo con diagonali.
    Saluti

  • hiei
    Hiei Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 12:55
    Salendo tutta la linea mediana del disimpegno, si avrebbe un aumento dei 2 bagni e un rimpicciolimento della cucina soggiorno.
    Uscirebbe un ingresso troppo piccolo cosi?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Hiei
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 13:35
    Salendo tutta la linea mediana del disimpegno, si avrebbe un aumento dei 2 bagni e un rimpicciolimento della cucina soggiorno.
    Uscirebbe un ingresso troppo piccolo cosi?
    Salve,
    penso proprio di no, perché 3,30 mt di linea setto cameretta, 1,20 mt vano ingresso al disimpegno sommano mt 4,50 di totale quindi aggiungiamo 10-12 cm di spalletta angolo cottura avremmo un angolo cottura di mt 2,85-3 circa(con inserita la calata fecale ex bagno) per una lunghezza di altri mt....sulla perimetrale.
    Saluti

  • hiei
    Hiei Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 13:54
    Le faccio questa domanda. Considerando per l'appunto la soluzione di alzare tutta la linea, avrei pensato di creare un muretto alto 0,70cm che sia un prolungo della letto in alto a sx in modo di creare un angolo per un divano ad L
    Mettere la tv sul muro perimetrale a destra dell'ingresso
    poi utilizzare quindi il muro da 3,10 e il nuovo muro da 4,29 per l'angolo cucina
    cosa ne pensa?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 14:13 - ultima modifica: Lunedì 23 Novembre 2015, all or 14:22
    Aimè Hiei,
    sempre dal punto di vista personale individuo da questa ultima sua soluzione due situazioni negative:
    - Il tv accanto alla porta d'entrata, io lo riterrei più indicato per una hall d'albergo,dove si trova subito anche il salottino come ha descritto lei
    - rimarrebbe in questo caso, il bagno senza finestra, questo però è un modo di vedere personale e ognuno di noi è libero di pensare a interpretazioni personali.

  • hiei
    Hiei Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 14:19
    Risicare la 3*letto in modo da avere uno studio al massimo si potrebbe?


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Hiei
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 16:55
    Risicare la 3*letto in modo da avere uno studio al massimo si potrebbe?

    Buonasera ,
    rammento il mio punto di osservazione al suo ultimo post:
    - il bagno sprovvisto di finestra
    - l'angolo salotto tv davanti alla porta d'ingresso più comune in situazioni d'arredo nelle hall d'albergo.
    Comunque volere è potere, ognuno di noi è libero di interpretare casa come vuole.
    Saluti e auguri

  • hiei
    Hiei Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 17:03
    Facciamo cosi allora. Mi riesce e proporre una soluzione con le 2 letto invece?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian196
Salve, abbiamo preso questo appartamento di circa 100 mq, vorremmo un'idea di come potrebbe venire, considerando che vorrei la cucina distacca dal soggiorno...Grazie dell'aiuto...
gian196 31 Luglio 2018 ore 11:55 7
Img martinagiunta
Buongiorno a tutti,sono nuova del forum.L'altro ieri sono andata a prendere il progetto dal geometra.Soltanto che non mi convincono nessuno dei due.Vi allego le immagini...
martinagiunta 09 Maggio 2015 ore 17:32 8
Img lucasvegas
Buongiorno a tutti,dovrei ristrutturare una casa, dove oltre ai lavori di rifacimento impianti e pavimentazione avrei la necessità di apportare alcune modifiche nella...
lucasvegas 27 Gennaio 2015 ore 13:11 6
Img enricopanuccio
Ho iniziato a disegnare casa.La casa sarà una villetta con un semiinterrato, un piano terra e un mansardato indipendente su 3 lati.Ho solo un dubbio sulla distibuizone dei...
enricopanuccio 02 Dicembre 2014 ore 23:05 2
Img angelovenuti
Salve a tutti,come da titolo devo fabbricare una villa moderna di 200 mq su due livelli, zona giorno e zona notte.Sapendo che nella zona giorno a me piace con cucina, sala da...
angelovenuti 27 Luglio 2014 ore 11:26 5
Notizie che trattano Casa in costruzione - 40906 che potrebbero interessarti


Concorso La Ceramica e il Progetto: nona edizione in corso

Architettura - Fino al 20 maggio architetti ed interior designer possono partecipare al concorso di architettura dell'industria ceramica italiana La Ceramica e il Progetto.

Progetto Nuova Vita: mattonelle realizzate con gli scarti di demolizione

Materiali edili - Tre aziende marchigiane hanno creato il progetto Nuova Vita, una filiera verde per il riciclo degli scarti da costruzione e demolizione di edifici colpiti da sisma

Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Torna Progetto Fuoco, la mostra dedicata al riscaldamento a biomassa

Impianti di riscaldamento - Da mercoledì 28 febbraio a sabato 2 marzo 2024, presso Veronafiere si terrà Progetto Fuoco, la mostra internazionale sul riscaldamento a legna e a biomassa.

Superbonus 110, spetta per un condominio difforme dal progetto originario e non sanabile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In presenza di un condominio difforme dal progetto originario, che non può essere sanato dal punto di vista urbanistico, il Superbonus 110% è fruibile, sì o no?

Materiali innovativi in cucina

Cucine moderne - Non solo legno, vetro e laminati, in cucina: si aprono nuove frontiere per l'utilizzo di materiali innovativi o per rivisitarne altri considerati finora poco adatti per questo ambiente.

Non c'è responsabilità dell'appaltatore se sono errate le istruzioni del committente

Leggi e Normative Tecniche - In caso di difetti dell'opera per progetto errato, l'appaltatore non risponde dei danni se ha manifestato il dissenso e ha agito per le insistenze del committente
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI