B&B realizzabile?

Salve,
come da titolo vi chiedo di aiutarmi a capire se sarebbe possibile realizzare un B&B e/o una soluzione di due mini appartamenti al primo piano di una villetta seconda fila mare in centro Italia.
Allego foto della planimetria di massima del primo piano in attesa che mi consegnino le planimetrie ufficiali dell'edificio.
Ogni idea, consiglio, suggerimento o critica è ben accetta, visto che non ho competenze in materia ma vorrei realizzare questo piccolo sogno visto che sono un frequentatore abituale di B&B in giro per l'italia.
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Aprile 2019, alle ore 20:18
    Salve,

dall'immagine postata si evince una buona predisposizione a trasformare l'immobileda adibire a a b&b.

Certo che se non abbiamo la pianta quotata non si può immaginare molto per ridistribuire gli spazi in modo appropriato.

Sarà molto importante, capire lo stato dell'immobile, ovvero l'impiantistica attuale, i servizi, gli infissi esterni, mentre per gli interni diventa meno impegnativo spostarli o sostituirli.

La pavimentazione di che materiale è, in quale stato si trova.

Penso che questi siano i primi segnali da valutare prima procedere e percepire il tipo di investimento da realizzare.

Saluti
  • tamerlanix
    Tamerlanix Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 13 Aprile 2019, alle ore 20:36
    Salve,

dall'immagine postata si evince una buona predisposizione a trasformare l'immobileda adibire a a b&b.

Certo che se non abbiamo la pianta quotata non si può immaginare molto per ridistribuire gli spazi in modo appropriato.

Sarà molto importante, capire lo stato dell'immobile, ovvero l'impiantistica attuale, i servizi, gli infissi esterni, mentre per gli interni diventa meno impegnativo spostarli o sostituirli.

La pavimentazione di che materiale è, in quale stato si trova.

Penso che questi siano i primi segnali da valutare prima procedere e percepire il tipo di investimento da realizzare.

Saluti
    Grazie per la risposta .
    Le planimetrie arriverano presto (spero )
    Lo stato del' appartamento è mediocre , impianti ed infissi sono da rifare o perlomeno hanno bisogno di molta manutenzione cosi come il resto .
    Mi sono rivolto a Voi in questo foriìum per cercare di capire se il gioco vale la candela o meno , visto che per fare un B&B e/o mini appertamenti vorrei fare dei lavori adeguati e non di fortuna
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Tamerlanix
    Sabato 13 Aprile 2019, alle ore 20:45
    Grazie per la risposta .
    Le planimetrie arriverano presto (spero )
    Lo stato del' appartamento è mediocre , impianti ed infissi sono da rifare o perlomeno hanno bisogno di molta manutenzione cosi come il resto .
    Mi sono rivolto a Voi in questo foriìum per cercare di capire se il gioco vale la candela o meno , visto che per fare un B&B e/o mini appertamenti vorrei fare dei lavori adeguati e non di fortuna
    Allora grazie per seguire il nostro forum e giornale sulla casa.

Attendiamo sue nuove,sia io che altri utenti cercheremo di darle utili consigli.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    6 giorni fa - ultima modifica: 6 giorni fa
    Salve,

in attesa di altre notizie, le rammento anche come informazioni x altri lettori che seguono la conversazione, che le camere dovranno rispettare almeno una quadratura di 9 mq per le singole.

Mentre per le doppie almeno 14 mq, non trascurando anche il rapporto aeroilluminante per ogni singola stanza di minimo 1/8 della quadratura.

Saluti
Notizie che trattano B&B realizzabile? che potrebbero interessarti
Aprire Bed and Breakfast

Aprire Bed and Breakfast

Casa vacanze - Ristrutturare la propria casa per aprire un Bed and breakfast: l'importanza del progetto per migliorare la privacy, la funzionalità e rispondere alle normative.
Divani letto scenografici

Divani letto scenografici

Arredamento - Doppia personalità, doppio comfort. I divani letto sono gli elementi d?arredo trasformabili più presenti nelle nostre case
Idea progettuale per zona reception di bed & breakfast

Idea progettuale per zona reception di bed & breakfast

Soluzioni progettuali - Sala reception di bed & breakfast: un setto con pietre a vista, bar e angolo cucina, per creare più zone funzionali interconnesse, in un multiforme open space.

Complementi per il relax

Arredamento - Quando fa freddo, cosa c'è di meglio di una bella pennichella sul divano, con soluzioni di arredo, comode, chic e originali ?

Bed and Breakfast e Affittacamere in condominio: parola alla giurisprudenza

Regolamento condominiale - B&B ed Affittacamere, attività non sempre viste di buon occhio dagli altri condomini. Convivenza che i giudici delineano in base alle clausole dei regolamenti.

Recupero di antiche masserie

Ristrutturazione - Due progetti di recupero abitativo di antiche masserie pugliesi, realizzati nel rispetto delle antiche tradizioni costruttive e con attenzione all'ambiente.

Aprire un agriturismo in un casale

Casa vacanze - Ristrutturare un casale ed aprire un agriturismo investendo in un'attività a contatto con la natura e con le tradizioni rurali: alcune idee sugli ambienti principali.

Portauovo di design per la tavola estiva

Casalinghi - In estate è bello apparecchiare una tavola allegra e colorata, soprattutto per pranzi all'aperto. Portauovo creativi portano vivacità e ironia al momento del pasto.

Allestimenti d'effetto

Arredamento - Allestire spazi per eventi o luoghi particolari e' una maniera alternativa per presentare articoli in catalogo, e le aziende colgono sempre piu' spesso tali opportunita'.
REGISTRATI COME UTENTE
302.448 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • bticino
  • Internorm
  • Marazzi
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.