• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-30 20:51:29

Bagno lungo e stretto - 40249


Monte1987
login
07 Luglio 2015 ore 23:03 13
Ho un bagno da rifare...è lungo 3 mt e largo solo 1,45 mt.
Ovviamente la finestra è al centro della parete.
Allego un disegno.
Devo farci stare anche una lavatrice che posso comprare nuova anche di dimensioni più adatte.
Ho pensato di mettere una doccia o vasca sotto la finestra ma l'idea non mi aggrada troppo..idee?
Modificato il 07 Luglio 2015 ore 23:05
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Luglio 2015, alle ore 07:56
    Le segnalo un articolo che potrebbe fornirle alcuni spunti:
    Doccia in bagno lungo e strettoSaluti.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Luglio 2015, alle ore 13:39
    Salve,
    allora attendiamo una piantina per dare spunto ai lettori di suggerire qualche idea.
    Grazie e a presto

  • monte1987
    Monte1987 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Luglio 2015, alle ore 14:00 - ultima modifica: Mercoledì 8 Luglio 2015, all or 14:01

    l'avevo già messa ma spariva..riprovo.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Luglio 2015, alle ore 18:11
    Salve,
    per l'immagine si deve usare l'help a piè pagina di scrittura del forum.
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Luglio 2015, alle ore 12:05
    Salve,
    nel frattempo le consiglio una fra tante interessanti letture redazionali:
    bagno-con-lavanderia-come-progettarlo
    Saluti e buona lettura!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Luglio 2015, alle ore 12:09
    Salve,
    nel frattempo le consiglio una fra tante interessanti letture redazionali:
    bagno-con-lavanderia-come-progettarloSaluti e buona lettura!

  • monte1987
    Monte1987 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Luglio 2015, alle ore 23:28
    Secondo soluzione con piatto doccia 90x70..con il dubbio delle ginocchia che sbattono contro il box doccia mentre si è seduti sul water -.-



  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Luglio 2015, alle ore 15:18 - ultima modifica: Mercoledì 15 Luglio 2015, all or 01:58
    Salve,
    ecco una soluzione alternativa: entrando a sx gruppo lavabo e specchio a parete, lavatrice, piatto doccia wc e frontalmente ad esso il bidet.


    Oppure schermando maggiormente la zona d'ingresso trasversalmente con un setto murario, dalla lavatrice e piatto doccia (70x90 volendo), successivamente sempre il wc e a dx il bidet
    Saluti e a presto!

  • monte1987
    Monte1987 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Luglio 2015, alle ore 21:35
    Grazie..l'idea mi è piaciuta..



  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Monte1987
    Giovedì 16 Luglio 2015, alle ore 23:16
    Grazie..l'idea mi è piaciuta..


    Buonasera,
    fa piacere di esserle stato utile, l'importante è fare attenzione alla diagonale di passaggio tra l'angolo della lavabiancheria e il lavabo.
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2015, alle ore 09:10
    Salve,
    le ricordo anche le agevolazioni fiscali per il rifacimento del bagno dove può trovare qualche aiuto dalla seguente lettura redazionale;ristrutturazione-bagno-e-detrazioni-fiscali Saluti

  • edo9
    Edo9 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Luglio 2015, alle ore 17:17
    Io metterei una bella doccia in fondo alla stanza, perché metterla in mezzo ruberebbe un sacco di spazio. Secondo me il primo disegno che è stato postato su questa discussione è il più adatto.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Edo9
    Giovedì 30 Luglio 2015, alle ore 20:51
    Io metterei una bella doccia in fondo alla stanza, perché metterla in mezzo ruberebbe un sacco di spazio. Secondo me il primo disegno che è stato postato su questa discussione è il più adatto.
    Bah! e se c'è bisogno di una manutenzione o smontaggio della finestra o della tapparella o persiana... che fai, smonti la vasca? :-<

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 20 Febbraio 2024 ore 08:01 1
Img cyber-rifle
Buongiorno,devo fare il rifacimento totale del bagno (manutenzione straordinaria) che dà diritto alla detrazione 50%.Faccio fare i lavori ad un'impresa edilizia.Potrei...
cyber-rifle 29 Agosto 2023 ore 09:02 5
Img chris69
Devo rifare il bagno e tutti gli impianti, la casa ha 25 anni ed è stata costruita tutta in cemento armato e polistirene come isolante (prefabbricato), quindi anche le...
chris69 02 Agosto 2022 ore 17:20 10
Img saulgoooodman
Buongiorno,Chiedo consiglio a voi in quanto ho acquistato un appartamento che è stato ristrutturato circa 10 anni fa.Ho necessità di rifare a nuovo il bagno per...
saulgoooodman 04 Luglio 2022 ore 12:50 3
Img fdv1988
Buongiorno, ho acquistato un appartamento e sto per fare degli interventi su di esso. Ho portato la documentazione al geometra in modo tale che mi prepari la Cila e sto attendendo...
fdv1988 30 Aprile 2022 ore 19:54 3
Notizie che trattano Bagno lungo e stretto - 40249 che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Ristrutturazione bagno col bonus barriere architettoniche 75%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il rifacimento del proprio bagno nel 2023 è possibile avvalersi del Bonus barriere architettoniche che consente un risparmio del 75% della spesa sostenuta.

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Quanto costa rifare un bagno con solo manodopera

Restauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Ristrutturazione bagno: alcuni consigli utili

Sanitari - Ristrutturazione bagno in soli 5 giorni con Bagni Italiani: richiedi gratuitamente un preventivo bagno ristrutturato sul sito di Bagni Italiani.

Quando è necessario rifare l’impianto elettrico

Impianti elettrici - Quando ci si trova a dover garantire sicurezza all'interno della propria abitazione, l'impianto elettrico diventa un elemento cruciale da tenere sotto controllo

Come rinnovare il bagno senza demolizioni

Restauro edile - Rinnovare il bagno senza demolizioni è una soluzione possibile per trasformare l'aspetto di questo ambiente senza dover andare incontro a lavori importanti.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI