• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-01-18 13:22:21

Aiutooooo - 38708


Danielacampetti
login
07 Ottobre 2014 ore 23:15 13
Ciao cari,
sono nuova qui...bhe finalmente compro casa...
Volevo chiedere aiuto per qualche idea su l'arredamento delle tende! secondo voi quelle tende tipo da ufficio a strisce lunghe...sono belle per l'interni di una casa???
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Ottobre 2014, alle ore 10:11
    Probabilmente intenderai le veneziane; puoi vedere qui:
    Schermature solari orizzontali e verticaliSe così, il consiglio che posso darti è che questo tipo di tenda ben si adatta ad ambienti come cucina e bagno, nei quali si diffondono odori e vapori. Le veneziane, in questo caso, sono indicate perché facili da pulire. Per gli altri ambienti, soggiorno e zona notte ti consiglio tendaggi in grado di arredare (a pacchetto, a pannello, etc.); ma, in questo caso, è una questione di gusto.
    https://www.lavorincasa.it/tende-per-interni/

  • danielacampetti
    Danielacampetti Ricerca discussioni per utente Beatrice.pi
    Mercoledì 8 Ottobre 2014, alle ore 18:27
    Probabilmente intenderai le veneziane; puoi vedere qui:
    Schermature solari orizzontali e verticaliSe così, il consiglio che posso darti è che questo tipo di tenda ben si adatta ad ambienti come cucina e bagno, nei quali si diffondono odori e vapori. Le veneziane, in questo caso, sono indicate perché facili da pulire. Per gli altri ambienti, soggiorno e zona notte ti consiglio tendaggi in grado di arredare (a pacchetto, a pannello, etc.); ma, in questo caso, è una questione di gusto.
    https://www.lavorincasa.it/tende-per-interni/
    Grazie cara...eh il vero problema è propio la zona notte. praticamente ci so 2 finestroni orizzontali...che non saprei proprio come abbellire!

  • danielacampetti
    Danielacampetti Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Ottobre 2014, alle ore 18:31
    Http://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fwww.jollytende.it%2Fimages%2Fverticali%2F01b.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.jollytende.it%2Ftende-verticali.htm&h=369&w=618&tbnid=uonm4ngMfjhbXM%3A&zoom=1&docid=W_5RAleAoCj8VM&ei=q2Y1VJPWNIi3OOGngMgO&tbm=isch&ved=0CCkQMygIMAg&iact=rc&uact=3&dur=2315&page=1&start=0&ndsp=15

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2014, alle ore 14:55
    Buon pomeriggio,
    esistono in commercio anche tende di tipo plissè, nel caso di finestroni orrizontali sarebbero interessanti, oppure anche a rullo.
    Saluti

  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2014, alle ore 17:53
    A mio parere, per le finestrature a sviluppo orizzontale sono indicate tende a pacchetto (divise in due moduli nel suo caso) o a pannello se si tratta di porte finestre e se c'è spazio sufficiente per farle scorrere ai lati.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2014, alle ore 20:58 - ultima modifica: Giovedì 9 Ottobre 2014, all or 21:03
    Buonasera,
    stiamo tentando tutti di dare un consiglio adeguato alla Signora Daniela, magari se ci fa sapere anche le dimensioni, e la tipologia delle aperture delle finestre della zona notte, così vedremo di aiutarla in modo più mirato.

    In merito a tende a pannello è da valutarsi, con molta attenzione, per l'effetto antipatico a vela, che si viene a creare quando si ha un riscontro d'aria.
    Saluti e a presto

  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Ottobre 2014, alle ore 09:29
    Ciao Daniela,
    ogni elemento apparentemente "inadatto" ad un certo contesto, se giocato con coraggio può diventare vincente.
    Basta che non arrivi il messaggio: "mi sono avanzate dal vecchio ufficio... e le ho messe qua".
    Personalmente trovo molto tecniche e fredde le tende a strisce che dici tu; di primo acchito trovo difficoltà a caricarle di quel valore aggiunto che possa migliorare un ambiente, ma magari ...tu hai la stanza a strisce, la casa a strisce, il marito a strisce... :) e quelle tende ci stanno da Dio!

    Il mio consiglio, soprattutto se stai cominciando adesso, è quello di stabilire e fissare un tema, un colore, un'atmosfera; cerca su riviste e giornali ciò che ti sei prefissata e guarda come viene giocato. Non credo sia possibile giudicare in maniera opportuna un elemento di arredo singolo slegato dal progetto generale.
    Ciao e buon lavoro.

  • danielacampetti
    Danielacampetti Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Ottobre 2014, alle ore 23:33
    Grazie a tutti per le risposte...bhe...in effetti sono in alto mare...sono solo queste benedette finestre a torturarmi....hi hi hi

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Ottobre 2014, alle ore 00:16
    Buonasera,
    perché non prova a postarci una foto?
    sarà più facile a noi tutti indicarle una soluzione, e magari farle fare sonni tranquilli.

    Saluti, e a presto...


  • danielacampetti
    Danielacampetti Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Ottobre 2014, alle ore 10:40
    Ehhh lo vorrei ma nn ci riesco....nn so come si fa

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Ottobre 2014, alle ore 13:10
    Buongiorno,
    basta seguire le indicazioni dell'HELP che appare in basso, in cornice alla finestra in cui scriviamo nel forum:
    come-caricare-foto-piantine-eo-disegni-nel-forumAspettiamo sue notizie.

  • sara benedetti
    Sara benedetti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2019, alle ore 11:36
    ASSOLUTAMENTE NOOOO

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Sara benedetti
    Venerdì 18 Gennaio 2019, alle ore 13:22
    ASSOLUTAMENTE NOOOO
    Salve,

    condivido con Lei l'obrobrio di una scelta del genere.

    Per fare una scelta adeguata sul "parco tendaggi" sopratutto per una casa nuova, vanno prese in esame diverse situazioni.

    In primis, l'orientamento cardinale della casa, perché basilare per un corretto studio della tipologia di tendaggi e tessuti degli stessi, in base alla luce naturale.

    Poi vengono i temi interni, come lo stile, in abbinamento agli arredi, infine i toni cromatici per ogni singolo ambiente.

    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img sonario mialioni
Buongiorno, la mia tenda da sole manuale a tre bracci gira a vuoto e non si chiude (arganello pernso rotto), ho necessità di chuderla per evitare vento e temporali la...
sonario mialioni 24 Agosto 2023 ore 12:19 1
Img totem1
Ciao a tutti,qualcuno sa come si regolano i bracci delle tende da sole per fare in modo che la tenda salga e scenda in piano e i bracci con tenda in alto siano allineati e non...
totem1 13 Agosto 2023 ore 18:47 3
Img pierangelop
Salve, ho fatto montare delle tende da sole. L'invio dell'ENEA come intermediario spetta solo ad un geometra/ingegnere o alla società che mi ha fatto i lavori? Perché...
pierangelop 16 Marzo 2023 ore 17:54 5
Img aldo111
Ciao a tutti, ho intenzione di rilevare una casa ante 67 da ristrutturare e vorrei qualche idea su come ridistribuire o migliorare gli spazi.Manterrei la cucina separata.Ho 3...
aldo111 10 Marzo 2023 ore 16:53 19
Notizie che trattano Aiutooooo - 38708 che potrebbero interessarti


Consigli pratici su come pulire le veneziane perfettamente

Affittare casa - Le veneziane sono tende comode perché schermano la luce e garantiscono privacy. È importante pulirle regolarmente eliminando la polvere almeno una volta al mese

Quanti tipi di veneziane esistono?

Tende - Le veneziane sono una tipologia di tende caratterizzate da lamelle orientabili per schermare la luce solare, utilizzabili sia in ambienti interni che in esterno

La raffinata bellezza delle tende veneziane in legno massiccio

Tende - Le veneziane in legno massiccio donano calore e bellezza alla casa, un senso di naturalezza, un aspetto esclusivo e ricercato, la personalizzazione nel colore.

Tende tecniche da interno ed esterno: modelli e funzionalità

Tende - Anche in casa, come nei locali commerciali, è possibile dotate gli infissi di tende tecniche capaci di fornire una copertura oscurante o modulabile della luce.

Tende integrate nel vetrocamera dell'infisso

Tende - Le tende inserite all'interno del vetro camera possono essere una soluzione alternativa per la protezione di ambienti dall'irraggiamento solare e per la privacy

Come scegliere le tende giuste per ogni ambiente di casa

Tende - Le tende sono un complemento d'arredo da scegliere con molta attenzione e tenendo conto di numerosi fattori come stile dell'ambiente, colori presenti e luminosità

Bonus tende da sole 2022: la guida pratica

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus tende da sole 2022 dà diritto alla detrazione del 50% delle spese per l'acquisto e la messa in posa di schermature solari. Vediamo come richiederlo.

Tende per l'ufficio: quali modelli scegliere

Arredo Ufficio - Le tende oscuranti per ufficio possiedono la funzione specifica di protezione dall'irraggiamento e dalla privacy ma nel contempo arredano e completano l'ufficio.

Guida all'acquisto delle tende per soggiorno

Tende - Elemento importante dell'arredamento di ogni ambiente, le tende per soggiorno cambiano di molto l'aspetto del living, conferendo completezza e un tocco di stile
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI