• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-20 12:08:00

Casetta attrezzi/garage su terreno agricolo....si puಠ????


Matte00
login
19 Giugno 2007 ore 13:27 4
Ciao a tutti,

vorrei sapere se era possibile con le leggi attuali costruire una casettina porta attrezzi con una tettoia per eventualmente parcheggiare affianco una macchina su un terreno agricolo di mia proprità. Il terreno è distante circa 10 metri dalla mia casa... Che mi dite a tal proposito posso sperare oppure devo già abbandonare l'idea ? Non esiste qualche escamotage?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo dubbio...
Ciaooooooo .


EDIT:
http://www.edil-legno.com/images/CON%20TETTOIA%20CON%20CAMBIO%20DI%20PENDENZA%20copia.jpg

per casetta intendo una cosa tipo questa per intenderci...
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 19:15
    Un manufatto dl genere cambia lo stato del suolo e si erige con struttura "fissa", ben ancorata al terreno.

    Sarà necessario il permesso comunale (oneroso e non è detto che sia concesso), il rispetto delle distanze dalle proprietà dei vicini.

    Io opterei per un vero deposito attrezzi che sarà verandato in un secondo tempo.

  • matte00
    Matte00 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 09:16
    Un manufatto dl genere cambia lo stato del suolo e si erige con struttura "fissa", ben ancorata al terreno.

    Sarà necessario il permesso comunale (oneroso e non è detto che sia concesso), il rispetto delle distanze dalle proprietà dei vicini.

    Io opterei per un vero deposito attrezzi che sarà verandato in un secondo tempo.


    Grazie condominiale, sempre gentile come al solito!

    Ma cosa intendi per deposito attrezzi ? Una casettina in legno senza la tettoia per l'auto ? Non risulterebbe anch'essa fissata al suolo e quindi soggetta a concessione del permesso comunale? Oppure questo è un modo per dire intanto faccio la casettina per gli attrezzi che si può fare senza permesso e poi in un secondo momento faccio la tettoia, è un possibile escamotage? Grazie mille è una cosa che non sono mai riuscito a capire questa....


  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 09:33
    Pensavo di essere stato chiaro .... comunque ti sei risposto perfettamente da solo.

  • matte00
    Matte00 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 12:08
    Pensavo di essere stato chiaro .... comunque ti sei risposto perfettamente da solo.


    oppps ok capito tutto grazie ancora condominiale! Sei un grande!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI