• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-14 13:11:38

Tipo di riscaldamento - 42125


Saracappella
login
11 Settembre 2016 ore 16:07 3
Buongiorno,
sto acquistando una casa da 74mq ma in quella zona non c'è metano.
Scartando il GPL per i costi elevati, che tipologia di riscaldamento potrei utilizzare?
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2016, alle ore 18:32 - ultima modifica: Martedì 13 Settembre 2016, all or 18:38
    Salve,
    credo sia opportuno prendere in considerazione in quale zona climatica si viene a trovare questo immobile, nord, centro, sud, in questo modo renderà più facile rispondere ai lettori interessati alla discussione ed a coloro che potrebbero avere una problematica simile alla sua.

    In pratica porto un esempio, se parliamo di montagna, avremmo un sbalzo termico forte...diverso da situazioni come le correnti di località marine con temperature mediamente più miti.
    Saluti e ci faccia sapere

  • saracappella
    Saracappella Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Settembre 2016, alle ore 08:24
    L'immobile si trova in provincia di Macerata nella Marche in una località di mare. La classe di prestazione energetica è B.

    Grazie a chi risponderà.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Settembre 2016, alle ore 13:11 - ultima modifica: Mercoledì 14 Settembre 2016, all or 13:27
    Ciao! ho sentito parlare di pannelli termodinamici o solare termico combinato, visto che risiedi in località marina, ne potresti parlare con il tecnico di zona che ti dovrebbe fare gli impianti e sentire un suo parere...:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
Img enrico ruggiero
Non uso più la stufa a pellet fra fumista e tecnici quest'anno avrò speso sui 1500 euro solo per questo, ritrovandomi al punto da capo. Stavo analizzando quindi un...
enrico ruggiero 23 Febbraio 2024 ore 17:32 2
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Nel display utilizzatore della caldaia Daikin è possibile impostare il prezzo dell'energia elettrica e quello del gas, per decidere la convenienza (lo fa la...
alessandro de chiara 09 Dicembre 2023 ore 20:58 5
Notizie che trattano Tipo di riscaldamento - 42125 che potrebbero interessarti


Condensazione GPL

Impianti di riscaldamento - Le caldaie a GPL sono disponibili anche con tecnologia a condensazione in zone non metanizzate,con riduzioni delle spesa energetica e dell'inquinamento ambientale.

Radiatori a Gas Caratteristiche Tecniche

Impianti - Un radiatore a gas è un ottimo elemento integrativo di un impianto di riscaldamento quando lo stesso non soddisfa le esigenze di comfort di un ambiente.

Scelte Impianti Riscaldamento

Impianti - Diversi fattori influenzano la scelta di un impianto di riscaldamento al servizio di un edifici, tra questi la localizzazione dei manufatti ed il loro isolamento termico.

Stufe a metano

Impianti di riscaldamento - Le stufe a metano funzionano mediante un procedimento catalitico, grazie al quale non necessitano di sfiato esterno e, quindi, della presenza di canna fumaria.

Gas GPL casa VS gas metano

Impianti di riscaldamento - Vista l'attuale situazione geopolitica interrogarsi su delle alternative per il riscaldamento è una cosa normale. Meglio quindi utilizzare gas GPL oppure metano?

Cambio Combustibile Caldaia

Impianti - Il cambio di combustibile per un impianto di riscaldamento comporta come conseguenza la necessità di dover cambiare o sostituire il generatore termico.

Metano, GPL, Gasolio

Impianti - L'esigenza della sostituzione del combustibile di un impianto termico impone valutazioni attente sulle parti di impianto che andranno adattate di conseguenza.

Parametri Impianto Gas

Impianti - I parametri di un impianto gas: potenza termica dell'impianto, lunghezza tubazioni, caduta di pressione, portata gas, velocità del gas e numero di REYNOLDS.

Rapporto stechiometrico

Impianti - Il rapporto stechiometrico indica il rapporto preciso tra una sostanza combustibile e la quantità d'aria necessaria ad ottenere il consumo totale del combustibile.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI