• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-03 19:02:16

Spostamento termosifoni - 40963


Alehsp
login
02 Dicembre 2015 ore 18:51 4
Salve a tutti,
devo mettere mano ad un appartamento del 1978 arrivatomi in eredità.
Ingresso su un corridoio dove a sinistra troviamo nell'ordine accesso alla cucina e poi accesso al soggiorno, mentre sulla destra troviamo, il passaggio alla zona notte dove ci sono tre camere e due bagni per una superficie tot di 130.
Quanto mi costa spostare i termosifoni da sotto le finestre e chiudere le nicchie di camere e bagni?
Siccome i pavimenti, a parte quelli del bagno, voglio coprirli senza demolirli, volevo sapere se secondo voi e fattibile.
La mia domanda si rifà anche al fatto che non vorrei spendere di più, così che non demolendo e rifacendo tutto l'impianto.
Grazie della disponibilità.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Dicembre 2015, alle ore 22:56
    Tutto è fattibile,qualche problema per i pavimenti del bagno che volendo spostare le tubazioni c'è la pssibilita che vadano spaccati ,non volendo ricoprirli con nuovo pavimento puo diventare difficile fare tale operazione,come mai vuoi togliere i radiatori della sua posizione ottimale e togliere le nicchie che fungono da alloggio?

  • alehsp
    Alehsp Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Dicembre 2015, alle ore 00:06
    Premetto che in materia sono totalmente ignorante e pensavo alle attuali posizioni dei termosifoni che anche nella casa dove vivo adesso che è del 2007 sono al muro. Secondo te quindi basta sostituire i termosifoni? Ho letto che qualcuno isola le nicchie prima di montate quelli nuovi.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Dicembre 2015, alle ore 13:42
    Si puoi sostituire i radiatori lasciandoli nelle posizioni attuali e mettere un isolante nella nicchia per migliorare la resa,gli attuali termo sono in ?quali vuoi montare in sostituzione?

  • alehsp
    Alehsp Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Dicembre 2015, alle ore 19:02
    Non saprei dirti i materiali dei termi montati attualmente ma in caso tu sapresti consigliarmi una buona marca qualità prezzo? E in caso un intervento di questo tipo si può detrarre? Mi sono dimenticato di ringraziarti della disponibilità.



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca falletti
Ciao a tutti,nella villetta che abbiamo appena acquistato è presente il riscaldamento a termosifoni alimentato da caldaia a condensazione.Dobbiamo procedere con una...
luca falletti 07 Aprile 2023 ore 12:04 10
Img giodeco
Buongiorno, avrei una domanda relativa al mio impianto di riscaldamento.Iil mio appartamento è riscaldato a radiatori che sono gestiti da 3 cronotermostati, 1 in zona...
giodeco 25 Febbraio 2023 ore 12:22 2
Img leon71r
Cari amici, nel mio appartamento ho il riscaldamento a pavimento con termostati ambiente in ogni stanza. Vorrei sapere se è possibile gestire (magari con un apparecchio da...
leon71r 09 Gennaio 2023 ore 15:38 2
Img pasticcina
Ciao a tutti!Come da oggetto. Il termosione funziona (anche omogeneamente), ho controllato le valvole (sia sopra sia sotto) che sono apposto, ma se provo a farlo sfiatare l'acqua...
pasticcina 14 Marzo 2022 ore 21:16 2
Img casaciccio
Salve e scusate se sbaglio sezioneSto scrivendo perchè non capisco una cosa nel procedimento di sostituzione valvole dei miei termosifoni con le valvole smart che regolano...
casaciccio 15 Novembre 2021 ore 11:40 1
Notizie che trattano Spostamento termosifoni - 40963 che potrebbero interessarti


Riscaldamento: il calendario 2023 con le date per lo spegnimento

Normative - In questi giorni, in molte parti d'Italia, si dovrà spegnere il riscaldamento. In alcune zone già e stato fatto. Ecco il calendario specifico delle varie zone.

Impianto Termico a Radiatori

Impianti - I radiatori, o termosifoni, sono la tipologia di terminale di riscaldamento più comune ed antica nei quali la trasmissione del calore avviene per convezione.

Meglio i termosifoni in alluminio, acciaio o ghisa?

Impianti di riscaldamento - La scelta del materiale dei termosifoni è importante, in quanto permette di completare sia esteticamente che funzionalmente l'abitazione. Vediamo quale scegliere

Come pulire i termosifoni rapidamente e senza fare fatica

Pulizia casa - Alla fine della stagione invernale è buona cosa pulire i termosifoni. Ecco tanti consigli pratici per pulire i termosifoni velocemente e senza fare fatica.

Riverniciare i termosifoni: tecniche e consigli

Idee fai da te - Per riverniciare i termosifoni con ottimi risultati, basta seguire una semplice procedura e scegliere le tecniche più adatte ed i migliori prodotti sul mercato.

Come si fa a togliere l'aria dai termosifoni?

Impianti di riscaldamento - Prima che inizi l'inverno è fondamentale sfiatare i termosifoni per far uscire acqua e aria che compromettono il rendimento ottimale dell'impianto di riscaldamento

Trucchi termosifoni per risparmiare sul riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Bastano alcune accortezze sull'uso dei termosifoni in casa, specie in termini di temperatura e orari di accensione, per ottenere un notevole risparmio energetico

Risparmiare 180 euro di gas è possibile: ecco come fare!

Impianti di riscaldamento - Da uno studio svolto da ENEA emerge che, mettendo in atto alcune semplici accortezze, è possibile ottenere un notevole risparmio in bolletta, fino a 180 euro.

Dimensionamento radiatori e caldaia

Impianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI