Spifferi finestre

Nicolatenente2
login
11 Settembre 2018 ore 21:55 1
Salve,
ho una sensazione di freddo che si amplifica ovviamente in inverno, dovuto agli spifferi su finestre/telaio/cassonetto della persiana.
Hanno una certa età e a poco è servito mettere il vetrocamera più performante, in quanto il freddo è dovuto ad aria in movimento.
Ovviamente ho cercato di mettere paraspifferi e nastri vari, ma il problema è latente.
Se non è enormemente costoso vorrei cambiare in blocco tutto con una soluzione ermetica totalmente o come minimo smontare finestre e cassamatta e risigillare.
Per quanto riguarda la risigillatura è anche difficile capire da dove arrivino gli spifferi...
Se il cambio è molto costoso potrei provare in una camera e se ci sono risultati chiari ripetere in tutta la casa.
3 finestre e 3 porte finestre.
Se avete suggerimenti li accolgo volentieri.
Grazie per la cortese attenzione.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2018, alle ore 10:47

Ciao,
    secondo me, molto dipende dalla struttura muraria del cassonetto.

Tante volte la la camera d'aria tra pareti esterne ed interne lasciano a desiderare tranne che il travetto superiore di cemento armato o il cordolo perimetrale strutturale.

Un amico mi fece vedere una volta il vuoto che rimane all'interno dell'avvolgibile il cui tetto era delimitato dalla trave.

Proprio li sotto ai lati spesso non è chiuso o coibentato perfettamente, di li si spiega uno dei tanti motivi dello spiffero.

Intatnto ti consiglio una lettura che fa al caso tuo:lavorincasa.it/isolare-i-cassonetti-delle-tapparelle

:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolatenente2
Salve, ho un appartamento di 30 anni, con cassonetti interni le finestre vetrocamera, discreto perché gia cambiato. Ho degli spifferi fastidiosissimi che fanno freddo anche...
nicolatenente2 24 Febbraio 2018 ore 15:08 1
Img andyr
Buongiorno,non ho trovato una risposta dando una lettura alle precedenti conversazioni.Qual è la giusta aliquota da applicare ai beni che si possono definire strumentali al...
andyr 08 Luglio 2016 ore 09:42 1
Img matteo.schilardi@gmail.com
Ciao, come faccio a riempire lo spazio tra il muro e la tapparella, entra davvero molto vento, mi avevano messo dei paraspifferi ma non hanno fatto effetto.
matteo.schilardi@gmail.com 15 Ottobre 2018 ore 17:36 3
Img luigiamalfitano
Salve,ho la porta della camera da letto che per ragioni di spazio è fatta a libro. Vorrei sostituirla con una porta a battente e quindi per problemi di apertura mi...
luigiamalfitano 11 Dicembre 2013 ore 00:04 3
Img dobrio
Ciao a tutti, dopo essermi trasferito in una casa che ho parzialmente ristrutturato, ho sostituito ieri una finestra in legno vecchia di oltre 30 anni in quanto filtrava acqua...
dobrio 31 Dicembre 2013 ore 14:26 7
Notizie che trattano Spifferi finestre che potrebbero interessarti
Controtelai in legno o metallo per porte e finestre

Controtelai in legno o metallo per porte e finestre

Restauro edile - Il controtelaio, in legno o metallo, detto anche cassamatta, è un elemento funzionale al montaggio a regola d'arte di porte e finestre sia interne sia esterne.
Controtelai per porta scorrevole a scomparsa

Controtelai per porta scorrevole a scomparsa

Porte interne - I controtelai di porte scorrevoli a scomparsa sono strutture necessarie a predisporre e accogliere il pannello porta. Si consigliano quelli con binario estraibile
Controtelai speciali per porte scorrevoli

Controtelai speciali per porte scorrevoli

Arredamento - Le porte scorrevoli sono molto utili all'interno di un alloggio e ora, grazie a speciali controtelai, vengono risolti problemi che ne compromettevano l'utilizzo

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.

Controtelai innovativi

Infissi - Un controtelaio per infissi innovativo per l'installazione di monoblocchi esterni che facilitano l'inserimento degli impianti elettrici e di condizionamento.

I controtelai per le pareti di cartongesso

Materiali edili - I recenti controtelai per le pareti di cartongesso sono composti in modo diverso rispetto ai tradizionali e i loro elementi si montano facilmente e rapidamente.

Porte scorrevoli curve

Porte interne - Se le porte scorrevoli curve sono anche trasparenti la riflessione e la morbidezza dei raggi solari donano vibrazioni positive a tutto l'ambiente.

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.

Rilevatori termici

Fai da te - Prodotti ideali per risparmiare sulle bollette del gas e dell'elettricità, i rilevatori termici permettono di individuare i punti precisi dove il calore viene disperso.
REGISTRATI COME UTENTE
302.224 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Hormann
  • Faidatebook
  • Weber
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.