• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-17 18:27:07

Rifacimento tetto - 38959


Salve,
dovendo rifare il tetto della mia villetta a schiera sarei intenzionato a sostituire le tegole portoghesi in laterizio con quelle in cemento.
Qualcuno mi sa dire la differenza di prezzo fra le 2 tipologie di materiale?
Grazie
Pierluigi
  • stefano.lo
    Stefano.lo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Novembre 2014, alle ore 11:01
    Ciao Piersarzi,
    le tegole in cemento costano circa 1,00 €/cad,mentre le portoghesi costano 0,70/0,80 €/cad

  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Novembre 2014, alle ore 21:49
    Aggiungo anche che le tegole di cemento, nonostante costino di più, alla fine tendono a rivelarsi la scelta più economica perché resistono bene alle grandinate e non diventa più necessario sostituirne un certo numero ogni anno.

  • dallanzi
    Dallanzi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2014, alle ore 15:17
    Anche in Emilia i prezzi sono quelli riportati nelle risposte. Confermo anche che le tegole in cemento hanno una resistenza più elevata e quindi anche una maggior durata nel tempo.

  • venetoristrutturazioni
    Venetoristrutturazioni Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2014, alle ore 18:27 - ultima modifica: Lunedì 17 Novembre 2014, all or 18:28
    Ciao!

    Visto che devi rifare il tetto ti segnalo un mio articolo che parla di questo argomento, con un consiglio che forse può tornarti utile ;)

    In bocca al lupo!

    Pierluigi - Veneto Ristrutturazioni
    www.venetoristrutturazioni.com

    LINK:

    http://www.venetoristrutturazioni.com/rifacimento-tetto-padova-come-evitare-truffe-fregature


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img buralbe
Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio sul tetto di una casa che sto comprando.Dalle foto in allegato è possibile capire le condizioni del tetto in legno e se il distacco...
buralbe 05 Febbraio 2024 ore 09:58 1
Img a g.
Vivo sotto una mansarda degli anni '80, coperta da un tetto in cemento armato. Non ci sono tegole. All'interno della casa, il tetto sta staccando dei pezzi d'intonaco, ma...
a g. 28 Maggio 2023 ore 13:51 1
Img maujack
Salve,dobbiamo rifare il tetto di una parte di condominio.Questo tetto serve a copertura totale di una unità, che si trova al primo e unico piano.Al pianterreno c'è...
maujack 04 Luglio 2022 ore 12:34 2
Img bissa40
Help ! help ! help ! aiuto amici del forum! Sono un privato ed abito in prov. di foggia.Vorrei sostituire il tetto attualmente esistente (35 mq ) con un tetto in legno lamellare...
bissa40 23 Settembre 2021 ore 12:10 4
Img maurobxl
Buongiorno a tutti. Nel corso di una ristrutturazione ho fatto realizzare un nuovo tetto spiovente per la mia casa. A poche settimane dall'installazione ho notato diverse tegole...
maurobxl 20 Novembre 2020 ore 18:56 3
Notizie che trattano Rifacimento tetto - 38959 che potrebbero interessarti


Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

Tesla brevetta il solar roof: ecco di cosa si tratta

Affittare casa - Il brevetto depositato da Tesla dei tetti solari consentirà di acquisire informazioni su un prodotto innovativo e di rilievo nel settore delle energie rinnovabili

Le tegole in laterizio

Tetti e coperture - Uno dei sistemi più antichi di copertura prevede l'utilizzo di tegole in laterizio, il cui scopo è quello di proteggere il tetto dalle infiltrazioni di pioggia.

Manutenzione del tetto fai da te

Tetti e coperture - La manutenzione fai da te oggi è diventata molto diffusa perchè consente un notevole risparmio. Ecco alcune indicazioni per la sostituzione e pulitura dei tetti.

Tegole in acciaio

Tetti e coperture - Le coperture delle nostre case spesso devono richiamare le tradizioni locali, ecco come con le tegole in acciaio si sfrutta tecnologia e si rispetta il contesto.

Quali sono le caratteristiche di tegole e coppi in cotto?

Tetti e coperture - Un materiale particolarmente utilizzato in edilizia residenziale per coppi e tegole, grazie alle performance di resistenza e alle qualità estetiche, è il cotto.

Tegole antismog per il rispetto dell'ambiente

Tetti e coperture - Se si è in procinto di ristrutture la propria abitazione, le tegole antismog rappresentano un ottimo contributo alla riduzione degli agenti inquinanti nell'aria.

Tegole portoghesi: caratteristiche e vantaggi

Tetti e coperture - Le tegole portoghesi, grazie alla loro leggerezza e alla facilità di posa in opera, sono una tipologia di tegola preferita dai professionisti nel settore edile.

Tegole marsigliesi: quali sono le caratteristiche e i vantaggi

Tetti e coperture - Tra le diverse tipologie di tegole per coperture, le tegole marsigliesi sono caratterizzate da una notevole leggerezza e da una grande facilità di posa in opera
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI