• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2025-05-16 17:06:00

Responsabilità per errore di installazione

Redazione Lavorincasa.it
login
16 Maggio 2025 ore 17:06 0
Nel caso la porta scorrevole venga installata da un professionista esterno, mentre il binario venga montato dall'impresa di ristrutturazione, e la porta non scorra come dovrebbe, di chi è la responsabilità?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 19 Febbraio 2026 ore 16:57 3
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
Img maddalena.
Buona sera a tutti,scrivo perchè sono davvero in difficoltà. Ho un appartamento allo stato grezzo da finire e spero qualcuno appassionato possa aiutarmi nella...
maddalena. 02 Febbraio 2026 ore 16:05 6
Img luca234142
Salve a tutti, mi hanno chiamato per smontare una vasca da bagno di 1.40mt e montare un piatto doccia a filo. Ho due idee e non so quale sia la migliore da offrire al cliente.1...
luca234142 23 Gennaio 2026 ore 12:14 2
Notizie che trattano Responsabilità per errore di installazione che potrebbero interessarti

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Acquistare una porta da interno

Porte interne - Quali sono gli elementi che compongono una porta? E quali sono i modelli più adatti alle nostre esigenze? Ecco cosa c'è da sapere prima di acquistare una porta.

Chiusa una porta si apre un portone

Infissi - Porte personalizzate e design moderno

Quali sono le dimensioni delle porte interne?

Porte interne - In questo articolo ci soffermeremo sulle porte interne in edilizia domestica. Un focus su tutte le regole a cui sottostare per il loro corretto dimensionamento.

Porte scorrevoli come soluzione salvaspazio: benefici reali e limiti da considerare

Porte interne - Le porte scorrevoli vengono scelte per recuperare spazio, ma il guadagno non è sempre quello atteso. Analizziamo vantaggi concreti e limiti reali.
348.875 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI