• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-03-28 19:04:09

Raffreddamento a pavimento - 44559


Alexmareschi
login
28 Marzo 2019 ore 15:04 2
Buongiorno,
mi hanno proposto per la mia casa in costruzione il riscaldamento e raffreddamento a pavimento della EMMETI.
Il EMMETI CLIMA FLOOR
Lo conoscete?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Marzo 2019, alle ore 18:11
    Ciao,

    pare che questo sistema esalti le caratteristiche delle caldaie a condesazione.

    Quello che ti posso dire è di citarti alcune caratteristiche dell'impianto in un ambiente domestico come riporta l'Azienda.

    " Ladistribuzione dell’aria riscaldata nell’ambiente è uniforme, il calore irradiato dal pavimento trasmette energia alle pareti disperdenti riducendo lo scambio termico con le persone che occupano il locale.

    La bassa temperatura del pavimento, circa 23 °C, evita la circolazione e la decomposizione del pulviscolo negli ambienti, causa dell’irritazione delle vie respiratorie e dei tipici (baffi neri) sulle pareti"

    Direi niente male, ma ne voglio parlare con un amico impiantista, che ne sa di me sull'argomento.:-))

  • alexmareschi
    Alexmareschi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Marzo 2019, alle ore 19:04
    Grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiaraa.16
Buonasera, scrivo perché vorrei trovare il migliore metodo per raffreddare la mia casa, essendo abbastanza grande (circa 300 mq) e avendo ambienti open-space un mio amico...
chiaraa.16 05 Luglio 2019 ore 18:31 6
Img gdollorenzo
Ciao a tutti, stiamo progettando la nostra casa, sarà circa 160 mq suddivisi su 2 piani (Zona giorno e zona notte). Vorremmo installare un impianto di riscaldamento e...
gdollorenzo 20 Settembre 2017 ore 09:54 4
Img grave
Salve.. Sono in fase di nuova costruzione casa e avrei bisogno di un consiglio riguardo la scelta del sistema di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti.E' da tanto che sto...
grave 01 Febbraio 2014 ore 21:27 1
Notizie che trattano Raffreddamento a pavimento - 44559 che potrebbero interessarti


Climatizzatore radiante

Impianti - Massimo comfort e la riduzione dei consumi energetici

Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione

Sistemi innovativi per il raffrescamento estivo

Impianti di climatizzazione - Innovazione e tecnologia avanzata. Alcune soluzioni per il raffrescamento estivo degli ambienti interni: una a pannelli radianti e l'altra con climatizzatore.

La nuova tecnologia del massetto termico a pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere.

Alternative per riscaldare la casa

Impianti di riscaldamento - Di sistemi per riscaldare la casa ce ne sono tanti (impianto a radiatore, impianti radianti, stufe, camini e ventilconvettori): analizziamone alcuni.

Lavori in casa: il sole tutto l'anno con il pannello radiante per box doccia

Vasche e docce - Scopriamo Sunshower, il pannello radiante per box doccia che permette di godere degli effetti fisici e mentali del sole ogni giorno, direttamente a casa propria

Comfort radiante

Impianti di riscaldamento - L'aspetto che maggiormente condiziona il comfort all'interno di un ambiente è sicuramente la temperatura, i sistemi radianti la regolano e la controllano.

Pavimenti radianti ribassati

Impianti - Il nuovo sistema di riscaldamento radiante a pavimento permette un piu' ampio utilizzo rispetto ai tradizionali impianti.

Climatizzazione a pavimento: come realizzarla con spessori minimi

Impianti di climatizzazione - Le nuove soluzioni per climatizzazioni radianti a pavimento, offrono il vantaggio di poter contare su spessori ridotti. Ecco una breve panoramica sui prodotti.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI