• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-29 08:18:34

Preventivo aspiratore centralizzato.... com'ਠ??


Maxabram
login
27 Marzo 2007 ore 09:14 14
Ho ricevuto oggi il preventivo perun aspiratore centralizzato da mettere in casa....ci sarebbe anche una certa urgenza dovendo gettare l'alleggerito in questi giorni....


Ecco cosa mi hanno chiesto:

Fornitura e messa in opera di impianto centralizzato aspirazione polvere con centrale aspirante TECNOEVOLUTION per 150mq di superficia compoleta di 5 punti presa e kit accessori standard (10 pezzi)......1810 Euro .


Cosa vi sembra?? E' tantissimo ??
Ma soprattutto.... onestamente, i vantaggi indiscutibili di questo aspiratore valgono 1810 euro ?!?!?!
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 10:14
    Stupenda soluzione se hai soldi da spendere.
    se poi cominci a dire...ma ne vale la pena???...allora potrei dirti che con massimo 200 euro compri una ottima aspirapolvere che fa lo stesso servizio. a te la scelta.

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 10:15
    Se non erro solo il motore costa intorno ai 1000-1100 euro.....

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 10:29
    Eh lo so ragazzi.... sono assolutamente indeciso....

    i soldi come immaginerete non sono mai abbastanza, a qualche cosa si deve pur riununciare.... ma non so se risparmiare su questo o su altro!

    Insomma, se questo tipo di aspirapolvere è decisamente meglio di uno tradizionale può valerne la pena, se è fonte di problemini o simili non è più il caso...

    Voi, per vostra esperienza, lo mettreste o no ???


    Funziona meglio di un aspiratore tradizionale ?? E' più longevo ??
    consuma di meno ??

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 11:26
    FAI FARE LA PREDISPOSIZIONE PASSANDO SOLO I TUBI IN PVC......poi con il tempo vedrai se montare o no il motore .....

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 13:26
    Se hai la casa a più piani l'aspiratore centralizzato ti evita di andare su e giù con l'aspirapolvere manuale... che è un poco pesante e poi non è molto maneggevole considerato corpo motore, tubo di prolunga e spazzola che per ogni piano devi alzare, raccogliere e portare su (o giù).

    con il centralizzato invece vai su e giu solo con il terminale e il tubo .... molto più leggeri..

    oppure, con il centralizzato, meglio ancora, per ogni piano prevedi di lasciare un due o tre metri di tubo con la sua scopa aspirante terminale.... e in quel piano passi da una bocchetta all'altra agevolmente... e portandoti appresso solo poco peso.

    se la casa è su un unico livello una volta che nell'aspirapolvere tradizionale hai srotolato tubo aspirante e cavo non è che ci metti tanto a passare da una camera all'altra.... quindi...

    ciao

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 14:08
    In effetti la casa è sun un piano solo..... il prezzo indicatoi era ovviemante iva esclusa, con questa magicamente si schizza a 2170 Euro...


    Non so davvero cosa fare.... e devo decidere entro domani perché venerdì butteranno il I° strato di caldana....

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 14:31
    Io mi ripeto, fai montare solo i tubi, spendi molto molto meno....se un giono decidi di montare il motore....lo puoi fare tranquillamente...

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 14:33
    Praticamente è come avessi già rinunciato...
    anche se confermi...mica in un giorno ti vengono a fare il lavoro...
    una bella aspirapolvere senza sachetto...buona...e sei apposto.
    anche io ci avevo pensato visto che sto facendo casa...ma scartato subito.
    troppo caro. mi costa uguale l'impianti idraulico completo azzz...
    sono semplici tubi di plastica ...è il motore che te lo fanno pagare a peso d'oro.

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 14:39
    In realtà si, se decido di farlo l'omino che sta facendo quello di alcuni miei vicini tirerà i tubi necesari in 1 giorno, il giorno dopo (o quello dopo ancora) copriranno il tutto.

    L'idea di far mettere solo i tubi non è affatto male effettivamente.

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 14:50
    Io ho fatto cosi....me lo sono fatto da solo (spesa materiali meno di 300 euro mi sembra) ora ho un aspirapolvere normale ma quando avrò qualche soldo (quando ???!!??!) mi comprerò il motore avendo tutti i tubi e bocchette passate...

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 15:40
    Predisposizione comprensiva di tubi, 5 prese e lavoro = 800 euro !!

    Più abbordabile!!

  • elix
    Elix Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 21:34
    Ciao, io per esperienza personale lo metterei, sono un installatore , il prezzo non è dei più alti ,con il tempo risparmi. sono pentito di non averlo fatto in casa mia...

    ciao

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Marzo 2007, alle ore 07:04
    Allora ho dato l'OK per la predisposizione dell'impianto.
    L'aspiratore verrà in un secondo momento!


    Grazie dei preziosi consigli !!!

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Marzo 2007, alle ore 08:18
    Allora ho dato l'OK per la predisposizione dell'impianto.
    L'aspiratore verrà in un secondo momento!


    Grazie dei preziosi consigli


    ottima mossa !!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI