Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-11-27 11:44:00

Presa d'aria camino

Buongiorno,
le mie due prese d'aria del camino fanno entrare in casa molta aria fredda d'inverno quando il camino è inutilizzato.
Cosa posso installare all'esterno, dove c'è la classica presa rotonda, per chiuderle quando il camino non è usato?
Fantasticando, servirebbe una specie di finestrella da aprire quando accendo il camino.
Grazie
Saluti Fabrizio

CONSIGLIATO amazon-seller
Turbina ad aria calda
Cosy è progettata per far passare alla stanza adiacente l'aria calda generata in una stanza da una fonte di...
prezzo € 84
COMPRA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nancy39
Buongiorno, è da tempo che io e mio marito vorremmo mettere un camino in casa, al piano di sotto, in taverna. Finalmente ci siamo decisi a iniziare a valutare delle...
nancy39 21 Gennaio 2022 ore 13:07 1
Img riccardo cerevico
Buongiorno a tutti ho appena acquistato una vecchia casa semi ristrutturata in cui mi ritrovo una vecchia canna fumaria in cui sono stati introdotti tre tubi in acciaio inox di...
riccardo cerevico 24 Dicembre 2021 ore 19:55 2
Img bruceas
Una cappa aspirante che scarica, tramite canna fumaria, in un camino sul tetto, può essere consireta un "foro di aerazione?Ci sono dei casi in cui il foro di aerazione...
bruceas 18 Dicembre 2021 ore 09:54 1
Img luca1417
Buongiorno a tutti avevo problema di tiraggio e un anno fa ho prolungato la canna fumaria portandola ad un totale di 6 metri. Problema fumo risolto, ma mi è iniziata ad...
luca1417 13 Dicembre 2021 ore 10:17 2
Img caterinam
Buongiorno a tutti posseggo un camino a aria con una bocca molto piccola che non scalda neanche la stanza dove è situato (circa 20 mq), anzi il calore si avverte solo a...
caterinam 17 Ottobre 2021 ore 15:00 1
Notizie che trattano Presa d'aria camino che potrebbero interessarti

Camini, Combustione, Tiraggio

Impianti - Il buon funzionamento di un camino si verifica controllando la qualità dei fenomeni fisici di Combustione, aerazione ed evacuazione di fumi della combustione.

Installare una ventola di aerazione

Idee fai da te - In ambienti caratterizzati da scarso ricircolo d'aria può risultare utile l'installazione di una ventola di aerazione in grado di garantire il corretto ricambio.

Gas GPL

Impianti di riscaldamento - In tutte le zone non ancora metanizzate è diffuso l'utilizzo di impianti a gpl (gas propano liquido): vediamo alcune misure necessarie per la sicurezza.

Aerazione e Ventilazione

Impianti di sicurezza - La presenza di adduzioni del gas, dell'acqua e dell'elettricità rendono la cucina ed il bagno i luoghi generalmente più pericolosi di una casa per chi la abita.

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Installazione aspiratore

Fai da te - In molti appartamenti vi possono essere ambienti privi di aerazione, per i quali è possibile un minimo di ricambio d'aria installando un economico aspiratore.

Come evitare incidenti causati dal fuoco del camino

Impianti di riscaldamento - Non lasciare mai il fuoco acceso di notte e pulire ogni anno la canna fumaria: ecco alcuni consigli per utilizzare il camino in sicurezza e dormire sonni tranquilli.

Canali estrazione fai da te

Impianti di climatizzazione - Può presentarsi in alcuni casi l'esigenza di realizzare una ventilazione forzata per una piccola stanza, nella quale non c'è altra possibilità di aerazione.

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta
REGISTRATI COME UTENTE
335.277 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//