• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-09-20 11:32:09

Pavimentazione cantina - 44202


Yuriacquistapace
login
14 Settembre 2018 ore 13:34 5
Dopo aver intonacato la mia famosa cantina, vorrei trovare una soluzione per il pavimento.
È solo in cemento ed è già perfettamente in piano, solo che al momento è molto polveroso.
Vorrei pulirlo bene (acido muriatico?) e poi trovare una soluzione per evitare di doverlo pulire tutti i giorni.
Idee? Consigli?
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Settembre 2018, alle ore 20:45
    Ciao,

    per la pulizia potresti utilizzare anche del detergente per pavimenti.

    In quanto al trovare una alternativa per non doverlo pulire tutti i giorni, credo non esista, perché nulla è eterno e tutto si consuma si sporca o si degrada.

    Una soluzione potrebbe essere quella di passarci della resina.:-((

  • yuriacquistapace
    Yuriacquistapace Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2018, alle ore 09:48
    Avevo trovato qualcuno che metteva vernice epossidica ma non so vantaggi, se poi mi crea problemi di muffa, se è traspirante..qualcuno ne sa qualcosa?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2018, alle ore 09:58

    Ciao!

    perché non pensare ad una pavimentazione in gres? ora i costi sono molto competitivi.

  • yuriacquistapace
    Yuriacquistapace Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2018, alle ore 10:21
    Xkè facendo tutto fai da te non so da che parte cominciare, non l'ho mai fatti e al momento non ho molto tempo per farlo..

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Yuriacquistapace
    Giovedì 20 Settembre 2018, alle ore 11:32
    xkè facendo tutto fai da te non so da che parte cominciare, non l'ho mai fatti e al momento non ho molto tempo per farlo..
    Ciao,

    magari potresti chiedere aiuto a qlc amico muratore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossellaxx
Buongiorno,ho un dubbio per il quale non ho trovato una risposta chiara.Ho acquistato una cantina quale pertinenza dell'abitazione principale.Tale cantina è priva di...
rossellaxx 18 Marzo 2015 ore 23:34 1
Notizie che trattano Pavimentazione cantina - 44202 che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Locale cantina in condominio

Parti comuni - La cantina, che viene spesse ceduta come pertinenza di un'altra unità immobiliare, è in realtà un bene immobile suscettibile di autonoma utilizzazione e godimento.

Come trasformare una cantina in appartamento

Risanamento umidità - La trasformazione di una cantina seminterrata in uno spazio abitabile comporta una serie di lavori edilizi che incidono anche sul cambio di destinazione d'uso.

Come creare un'attrezzata cantina per vini nel seminterrato

Soluzioni progettuali - Cantina per vini in casa al seminterrato: pareti in cemento e mattoni a vista, con arredi in legno, acciaio e vetro, per conservare e degustare i vini pregiati.

Cos'è e come si calcola la superficie catastale

Catasto - Cos'è e come si calcola la superficie catastale. Differenze con la vecchia disciplina di accatastamento degli immobili.

Consigli e suggerimenti per ristrutturare la cantina

Soluzioni progettuali - Alcune idee per ristrutturare la cantina in modo originale: dalle luci ai rivestimenti murali, dalla pavimentazione ai complementi d'arredo pratici e funzionali

Scaffalature per attrezzare la cantina: montaggio fai da te

Bricolage legno - Una scaffalatura per cantina realizzabile in fai da te: fasi illustrate del montaggio, per creare una struttura funzionale, adatta a qualsiasi ambiente di casa.

Come conservare nel miglior modo possibile il vino in cantina

Soluzioni progettuali - Suggerimenti e consigli per conservare al meglio le bottiglie di vino nella cantina di casa, rispettando indicazioni di umidità, temperatura e assenza di luce.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI