• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-27 18:20:57

Massetto carrabile per esterno: come realizzarlo


Subpoldo
login
26 Settembre 2007 ore 13:28 5
Qualcuno mi indichrebbe come costruire un massetto carrabile per esterno?
dovrei destinare una parte del giardino a posteggio auto e vorrei realizzare un massetto dove posare su i mattoni.
che spessore deve avere? che tipo di rete elletrosaldata mi consigliate?
naturalemente dovrà sopportare il peso delle auto (non camion)
grazie
  • ivan73
    Ivan73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Settembre 2007, alle ore 21:55
    Perche non pensi a questi prodotti :
    GREEN PARKING? è un elemento alveolare in HDPE riciclato, destinato alla realizzazione di zone di parcheggio e percorsi carrabili inerbati.
    La caratteristica struttura a nido d?ape, presenta un?ottima resistenza al transito di qualunque tipo di automezzo, proteggendo il manto erboso
    (ho copiato la frase dalla ditta produttrice http://www.projectforbuilding.it/greenparking.htm ma ci sono tante altre ditte che lo producono con nomi diversi )
    sono articoli in plastica , ti permettono di poter passare in macchina, il giardino rimane sempre verde perche al'interno puoi far crescere l'erbetta verde ... semplice da posare perche ci vuole uno strato di tnt poi ghiaia e posati sopra la ghiaia basta metterci della terra pulita con semi per il prato verde , il tutto veloce ed economico

  • subpoldo
    Subpoldo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Settembre 2007, alle ore 07:26
    Sarebbe un'idea, ma io ho bisogno di una superfice liscia dove transitare in auto, moto e per consentire a mio figlio di giocare con triciclo, bici, etc.
    per cui pensavo a questo. Far realizzare il massetto e poi far lisciare lo strato finale ( per evitare la posa dei mattoni) creando dei riquadri con dei mattoni magari 30x15......per spezzare la monotonia del cemento.

  • ingluca
    Ingluca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Settembre 2007, alle ore 07:36
    A mio avviso la cosa più semplice e duratura è un pavimento con autobloccanti; con una spesa di circa 30,00 Euro/mq riesci a fare un bel pavimento con le caratteristiche che ti servono.
    Guarda questo sito:
    www.ferraribk.it
    Ciao.

  • subpoldo
    Subpoldo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Settembre 2007, alle ore 14:56
    E la posa in opera quanto mi costa? considerato che il terreno attualmente non è pianeggiante.

  • ingluca
    Ingluca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Settembre 2007, alle ore 18:20
    Il prezzo che ti ho dato è comprensivo di posa e 5 cm di spuntina da stendere prima.
    I costi di sistemazione del terreno li hai qualsiasi soluzione adotti.

Notizie che trattano Massetto carrabile per esterno: come realizzarlo che potrebbero interessarti


Impermeabilizzare il solaio carrabile

Risanamento umidità - Spesso nei nostri condomini ci si ritrova ad affrontare il problema di infiltrazioni nei locali garage, dovute ad una errata impermeabilizzazione del solaio carrabile.

Massetti, caratteristiche e tecnologie

Progettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati.

Arredare gli esterni con le piastrelle autobloccanti in plastica riciclata

Sistemazione esterna - Riutilizzare la plastica in edilizia con i masselli autobloccanti in plastica riciclata, ideali per spazi esterni carrabili e non, e addatti all'arredo urbano.

Passo carrabile: come richiederlo e quali sono i costi

Leggi e Normative Tecniche - Quali i requisiti per poter richiedere un passo carrabile, quanto costa avere la concessione e quali sono le modalità per esporlo correttamente. Ecco le risposte

Prato carrabile: i sistemi salvaprato per rendere calpestabile il giardino

Giardinaggio - Per non rovinare il manto erboso del giardino, nel caso di impiego anche per parcheggiare l'auto, basta trasformarlo in prato carrabile, con sistemi salvaprato.

Caratteristiche del massetto per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo.

La nuova tecnologia del massetto termico a pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere.

Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Grigliato per prati

Sistemazione esterna - Il grigliato per prati è una griglia modulare, generalmente realizzata con materiali plastici, che consente di realizzare prati calpestabili o percorribili da auto.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI