• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-02 09:45:00

Levigatrice per muretto giardino


Buongiorno a tutti e perdonate anticipatamente l'ignoranza e la poca dimestichezza.
Ho un muretto in giardino composto da piccoli sassi e cemento.
Poiché non mi piace ho cominciato a rivestirlo di cemento (per farlo liscio), per poi infine dipingerlo.
È alto circa 70 cm e lungo più o meno 15 metri. Ho quasi finito di rivestirlo di cemento, solo che dovrei "lisciarlo".
Pensavo di comprare una levigatrice, visto che ogni tanto lavoro il legno e mi farebbe comodo, solo che non volevo comprarne una apposta per il cemento perché poi non la userei più e credo sia una spesa inutile.
Volevo chiedervi se ad esempio una DeWalt 6423 potrebbe andare bene, perché per il legno sarebbe ideale, mentre per il muretto non mi interessa se ci devo mettere più tempo o cambiare più dischi.
Nel caso andasse bene (o quasi bene) uso dischi normale di carta vetrata, partendo magari da un 80-100 e finire con una 220?
Grazie per ogni eventuale consiglio.

CONSIGLIATO amazon-seller
Levigatrice per muri
€ 179.9
invece di € 219.9 COMPRA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nick091
Qualche anno fa ho verniciato le piastrelle un po' rovinate del pavimento in cucina e nel bagno con uno smalto mi pare acrilico che ora avrebbe bisogno di essere rifatto.Penso che...
nick091 13 Ottobre 2022 ore 20:24 4
Notizie che trattano Levigatrice per muretto giardino che potrebbero interessarti


Levigatrice per fai da te, quale scegliere?

Bricolage legno - La scelta di una levigatrice per legno da utilizzare durante piccoli lavori in casa deve essere attenta e deve includere caratteristiche, peso e maneggevolezza.

Pialla e levigatrice

Bricolage legno - Pialla e levigatrice sono strumenti che possono facilitare la lavorazione del legno e permettere la semplice realizzazione di molti interventi di fa te.

Guida per levigare il legno in maniera perfetta

Bricolage legno - Prima di dipingere il legno bisogna levigarlo: questo passaggio è fondamentale per poter applicare la vernice in maniera uniforme. Qui vi spieghiamo come farlo.

Levigatrici multiuso:un aiuto per gli amanti del fai da te

Bricolage legno - Levigatrice multiuso: con l'aiuto di questo attrezzo vecchi elementi di arredo, persiane incrostate, porte ingiallite e persino i muri ritroveranno la bellezza di un tempo

Caratteristiche e funzionamento della levigatrice orbitale per muro

Fai da te Muratura - Con l'utilizzo della levigatrice orbitale per muro riusciamo a ottenere delle pareti perfette, evitando di sporcare e di stancarci durante la fasi di carteggio.

Strumenti per lisciare il legno

Bricolage legno - Per una levigatura del legno precisa e dal risultato professionale può essere necessario eseguire il lavoro in diverse fasi e con più strumenti: ecco come selezionarli.

Carteggiatura

Bricolage legno - La carteggiatura si effettua sia come ultima fase della sverniciatura, sia per rendere lisce nuove parti di mobili sottoposte a varie fasi di lavorazione.

Tutto per la cassetta degli attrezzi, le migliori marche

Fai da te - Se non si ha una ferramenta in zona per riempire la propria cassetta degli attrezzi la soluzione migliore sarà quella di aprire Amazon e acquistare direttamente online.

Rimuovere l'intonaco: fasi fondamentali per rinnovare le pareti

Restauro edile - La rimozione dell'intonaco è un'operazione fondamentale in molti progetti e serve per preparare le superfici murarie all'applicazione di nuovi rivestimenti.
346.700 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI