• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-21 15:14:51

Daikin ftxm35m che puzza di aceto all'accensione - 43134


Casalingoapprendista
login
19 Giugno 2017 ore 22:02 3
Buongiorno,
ho un Daikin ftxm35m installato l'autunno scorso da un Daikin center.
Lo ho usato come pompa di calore fino a maggio pulendo i filtri ogni 2 settimane e nessun problema, un mese fa l'ho messo in funzione estiva e notavo una puzza di aceto all'accensione, la puzza dura un 5-10 minuti poi passa.
Ho spruzzato il condibact e acqua con candeggina (diluizione 10 acqua 1 candeggina) sulla batteria evaporante come suggerito dal Daikin center e pulito i filtri 3 settimane fa e il problema pareva risolto ma da oggi si è ripresentato.
Uso il condizionatore quotidianamente per mezza giornata.
La vaschetta di raccolta scarica bene, oggi ho buttato giù 1 litro d'acqua e candeggina per disinfettare bene e scendeva tranquillamente.
Che suggerite di fare?
Non mi aspettavo problemi su una macchina nuova.
Mi han suggerito il clima foam da mettere sulla batteria evaporante ma vorrei il vostro parere prima di spendere altri soldi.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2017, alle ore 14:14
    Salve!
    diversamente dalla candeggina potrebbe pensare alla soda, ovviamente con le dovute "accortenze" e chiedendo un parere al tecnicoDaikin center in merito alla percentuale da sciogliere rispetto alla candeggina.
    Saluti e ci faccia sapere di come è andata.

  • casalingoapprendista
    Casalingoapprendista Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2017, alle ore 14:45
    La ringrazio, intende buttare acqua e soda nella vaschetta di raccolta o anche spruzzarla nello scambiatore?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Casalingoapprendista
    Mercoledì 21 Giugno 2017, alle ore 15:14
    la ringrazio, intende buttare acqua e soda nella vaschetta di raccolta o anche spruzzarla nello scambiatore?
    Infatti pensavo nella vaschetta di raccolta, ma le consiglio di porre la domanda al tecnico della Daikin (anche solo telefonicamente per un parere da chi ne può sapere più di noi, visto che l'uso della stessa soda crea una combustione chimica.
    Saluti


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giosue78
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle...
giosue78 24 Marzo 2024 ore 18:21 1
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Nel display utilizzatore della caldaia Daikin è possibile impostare il prezzo dell'energia elettrica e quello del gas, per decidere la convenienza (lo fa la...
alessandro de chiara 09 Dicembre 2023 ore 20:58 5
Img ufficio1973b@gmail.com
Scusate, sono in procinto di fare spese a casa e sto vedendo ci sono agevolazioni al 50% e 65% sia per bonus caldaia che condizionatori.Non ho capito ma si parla di sostituzione e...
[email protected] 14 Marzo 2023 ore 12:30 4
Img sciafon
Buongiorno sono nuovo del forum e ce un dubbio che mi assilla da quando ho deciso di installare un climatizzatore nella zona notte al primo piano... Quanto costa ad oggi 2023 un...
sciafon 05 Marzo 2023 ore 20:01 2
Img fabiuzzo76
Salve, volevo chiedere se qualcuno mi sa dire a chi compete il ripristino del condizionatore dopo che è stato tolto per fare il cappotto.Nel senso che io ho il...
fabiuzzo76 21 Ottobre 2022 ore 15:41 4
Notizie che trattano Daikin ftxm35m che puzza di aceto all'accensione - 43134 che potrebbero interessarti


Condizionatori design: l'estetica incontra la tecnologia

Impianti di climatizzazione - Un elemento che si sta facendo largo nell'edilizia domestica è il climatizzatore di design. In questo articolo andremo a vederne le caratteristiche e gli aspetti

Ventilazione meccanica e climatizzazione

Impianti - La ventilazione naturale è il metodo più immediato per il ricambio d'aria in casa, in inverno e in estate ma quali sono le alternative più efficienti in commercio?

Come installare correttamente un condizionatore

Impianti di climatizzazione - Come scegliere la tipologia di climatizzatore più adatta alla propria abitazione ed essere sicuri che venga installato correttamente, al fine di un buon rendimento

Climatizzatori nascosti: come abbinare funzionalità e discrezione

Impianti di climatizzazione - Alcune idee e soluzioni interessanti per integrare esteticamente al meglio gli split dell'impianto di climatizzazione negli ambienti interni di un'abitazione.

Climatizzatori ad alto rendimento

Impianti di climatizzazione - Premiati con vari riconoscimenti grazie a delle caratteristiche prestazionali alte, vi presentiamo una selezione di condizionatori degni di nota.

Dove conviene installare un condizionatore dual split

Impianti di climatizzazione - I condizionatori dual split sono sistemi comodi per ridurre l'ingombro. Con una sola unità esterna è possibile installare due unità interne. Vediamo come fare.

Condizionatori che migliorano la Qualità Aria Indoor

Impianti di climatizzazione - I climatizzatori di nuova generazione sono ottimi alleati per rigenerare l'aria interna e inibire il proliferare di batteri e di virus. Vediamone insieme alcuni

Come diminuire i consumi del condizionatore

Impianti di climatizzazione - In questo articolo si parla degli accorgimenti da attuare per diminuire il consumo dei condizionatori in casa, punto rilevante per combattere la crisi energetica

L'impianto di climatizzazione invisibile con la canalizzazione

Impianti di climatizzazione - Informazioni utili sull'impiato di condizionamento canalizzato. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi che comporta, in termini economici e di comfort abitativo.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI