Controsoffitto bagno

Buongiorno,
ho di recente ristrutturato una casa coloniale in cui sono andato a vivere: 180mq su due piani, coibentata con cappotto da 10cm e finestre in pvc doppio vetro.
Riscaldata da impianto a pavimento più termoarredi nei due bagni con acqua che circola attorno ai 40°.
Il problema si è creato in un bagno (per altro il principale), che gode di tre eventi sfavorevoli: sotto di esso c'è il garage, dunque un ambiente non riscaldato, un suo vertice è puntato a nord, dunque ha ben due pareti esterne rivolte a nord e tramontana, ed infine avendo sanitari non sospesi e piatto doccia 90x60cm, dei suoi 8mq pochi sono davvero riscaldanti.
Dal momento che ho soffitti alti quasi 3 metri pensavo di controsoffittare il bagno con cartogesso coibentato, per ridurre il volume da scaldare e allo stesso tempo ridurre la dissipazione verso la soffita (non riscaldata).
Voi pensate che questa soluzione possa migliorare il clima del bagno, che chiama praticamente tutto il giorno l'impianto ed è divenuto quasi fonte di consumo superiore al resto di casa?
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2015, alle ore 19:57
    Mi sembra un ottimo intervento: diminuendo il volume della stanza avrà una rapidità maggiore nel riscaldamento (nonchè un isolamento maggiore).
  • simonegiuntoli
    Simonegiuntoli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2015, alle ore 22:07
    Secondo me si può fare tenendo in considerazione l'umidità del bagno eD evitando la formazione di ponti termici, condenza eccetera...
REGISTRATI COME UTENTE
298.154 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Weber
  • Kone
  • Claber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.