• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-24 12:00:54

Il bagno puzza


Abbiamo il bagno che puzza e non si riesce a capire il motivo, il water è sospeso e l'odore arriva dalla parte del water attaccata al muro, in casa tutta la settimana non ci siamo mai e quando arriviamo il venerdì non si sente nulla, poi usandolo si inizia a sentire la puzza, siamo sicuri che non è nè lavandino nè bidet! Il bagno è nuovo come la casa! Ora se nel water c'è l'acqua come fa a passare la puzza? L'idraulico non riesce a capire cos'è!
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 09:40
    Probabilmente qualche inghippo nell'esalatore?

  • valeg79
    Valeg79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 09:41
    Abbiamo un altro bagno al piano di sopra che è proprio sopra questo quindi con lo stesso torrino di esalazione credo eh! E li non puzza nulla

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 09:52
    Magari il torrino è interrotto tra i due piani..
    però è tutto ipotetico, se non ci capisce l'idraulico che lo può vedere live

  • valeg79
    Valeg79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:09
    Non è interrotto comunque un collega mi diceva del silicone....ma nei bagni sospesi va messo il silicone tra la ceramica e le piastrelle? se uno poi deve smontarlo come fa? a me pare strano

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:11
    La cassetta di risciacquo è del tipo in porcellana appoggiata?

  • valeg79
    Valeg79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:16
    è incassata nel muro, abbiamo smontato il "tappo"davanti quello dove ci sono i pulsanti per scaricare ed abbiamo annussato ma non si sente nulla, si sente la puzza appoggiando il naso nell'attaccatura tra la porcellana del water e le piastrelle

  • turbasso
    Turbasso Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:19
    Probabilmente il vaso montato male ed è stata pizzicata la guarnizione... strano però che non perda acqua! forse è pizzicata nella parte superiore

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:19
    Potrebbe, dico potrebbe, esserci una crepa nel vaso, oppure il raccordo della braga non è ben sigillato...

    Bisognerebbe svitare le due viti sul pavimento estrarre il vaso e controllare...

  • valeg79
    Valeg79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:22
    Abbiamo smontato il water togliendo le viti nel muro, sotto ieri sera mi sembrava ci fosse un po' di bagnato, vorrei sapere va messo il silicone nel water sospeso o no?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:27
    Se hai trovato bagnato, la guarnizione perde...

    Perché perde?

    Perché probabilmente lo scarico del vaso e quello nella parete non sono allineati.

    SI, silicone purtroppo, non c'è altro da fare...

  • valeg79
    Valeg79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:40
    Ma poi non attacca il silicone? se dovessimo rismontare il water un'altra volta?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:43
    Ma poi non attacca il silicone? se dovessimo rismontare il water un'altra volta?

    Cosa significa "MA poi non attacca il silicone?"

  • valeg79
    Valeg79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:48
    Che il silicone non attacca tipo colla? Se poi dovessimo smontarlo il bagno come si fa? Non è tipo incollato? Scusa ma sono ignorante in materia

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:52
    MA perde dalla parte del vaso, oppure nel raccordo della parete?

    Di che marca è il raccordo?

    Colore del raccordo se non sai la marca?

  • valeg79
    Valeg79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:54
    Sotto il vaso e l'ho sentito bagnato! il raccordo non ho idea

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:58
    Devi chiamare un installatore, cambia il raccordo e forse risolve.

    Di che marca sono i sanitari?

    Bisogna vedere per capire bene...

  • valeg79
    Valeg79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 11:11
    Hidra modello pluvia

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 11:13
    Nei sanitari erano forniti anche i raccordi braga?

    QUelli che sono ora installati?

  • valeg79
    Valeg79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 11:20
    Ce li ha fatti acquistare l'idraulico dopo sopralluogo, ma per sicurezza chiederò al mio fidanzato

  • 105alex
    105alex Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 12:00
    Ci và un materassino OTVAL mi pare che ammortizza tra wc e piastrella o muro.Non è che si cia il wc crepato?e esce la puzza sopra il sifone?I sifoni sono pieni?Lavatrice-lavabo-bidet-lavatrice-wc?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fcingo
Buongiorno ho un problema che non riesco a risolvere. Casa completamente ristrutturata consegnata a giugno, sotto al termosifone e split su muro intermezzo prima inesistente...
fcingo 07 Gennaio 2024 ore 16:08 5
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Img chiaraiuto
Buongiorno a tutti,Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.A maggio di quest'anno sono terminati i lavori di ristrutturazione del...
chiaraiuto 28 Settembre 2023 ore 17:40 6
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Notizie che trattano Il bagno puzza che potrebbero interessarti


Sanitari neri: tutti i modelli per un bagno chic

Sanitari - I sanitari neri, disponibili in molteplici modelli, grazie al loro design esclusivo, sono la scelta ideale per chi vuole dare al bagno eleganza e personalità.

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Collezioni di sanitari

Bagno - Anche il disegno e le linee dei tradizionali sanitari in ceramica cambiano  e si evolvono col passare del tempo, per presentarsi come soluzioni sempre

I vari utilizzi del bicarbonato in casa

Pulizia casa - Il bicarbonato è un ottimo alleato per molte faccende domestiche. Ha proprietà antibatteriche e igienizzanti. Andiamo a scoprire alcuni dei suoi utilizzi in casa

Sistemi aspiranti per bagni ciechi

Sanitari - Per aspirare umidità e odori, soprattutto quando mancano le finestre in bagno, esistono sistemi di aspirazione direttamente dal wc, garanti di ottimi risultati.

Stop ai cattivi odori dell'umido con Willpy!

Casalinghi - Willpy è stato ideato, brevettato e prodotto da Open59, società benefit italiana che sviluppa e produce prodotti innovativi per migliorare il benessere quotidiano

Sanitari scultorei

Bagno - Il design della ceramica permette di modellare i sanitari in forme che sono vere e proprie sculture e che si impongono in bagno con la loro presenza scenica.I

Sanitari bagno

Sanitari - Esistono tre tipologie di sanitari: ciascuna presenta i suoi pregi e difetti, quindi potrà essere adatta per determinati tipi di bagni o di esigenze dell'utilizzatore.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI