• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-28 12:19:28

Trasferimento detrazioni - 42777


Sono intenzionato ad acquistare un immobile assoggettato a ristrutturazione dagli attuali proprietari, intestandolo a me per una quota del 90% e a mia moglie per una quota del 10% (regime di separazione dei beni).
Se con i precedenti proprietari concordiamo il trasferimento delle detrazioni maturate e non utilizzate, queste potranno essere utilizzate da me e mia moglie in base alle medesime quote di proprietà (90%-10%)?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marconicosia
Buona sera a tutti, ho letto un recente chiarimento dell'Agenzia delle Entrate il quale chiarisce la possibilità di trasferire la detrazione fiscale IRPEF anche in caso di...
marconicosia 24 Ottobre 2017 ore 11:40 4
Img danielezucchelli
Sono proprietario di un immobile acquistato come prima casa in cui attualmente risiedo. In corso d'anno devo trasferire la mia residenza in un immobile da ristrutturare di...
danielezucchelli 02 Febbraio 2017 ore 08:40 1
Img supersbobba
Buonasera, sono nuovo nel forum e ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto. Sto per acquistare con la mia compagna una casa (seconda casa) che dovremo completamente...
supersbobba 28 Novembre 2016 ore 10:45 1
Img kia0703
Buonasera,entro fine anno installeremo 3 condizionatori.Vorrei sapere se è possibile, per il coniuge del comodatario dell'abitazione oggetto dell'intervento (ordinario, non...
kia0703 17 Settembre 2015 ore 08:31 3
Img magnolia78
Buonasera,avendo ristrutturato il bagno integralmente e acquistato degli arredi, chiederò il bonus mobili per l'importo massimo concesso di 10.000 euro. Ho letto che il...
magnolia78 02 Marzo 2015 ore 21:33 3
Notizie che trattano Trasferimento detrazioni - 42777 che potrebbero interessarti


Bonus ristrutturazioni: regole per ripartizione tra coniugi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Qualora a detrarre le spese rientranti nel Bonus ristrutturazioni sono i coniugi occorre rispettare delle regole precise. Vediamo a cosa è necessario fare attenzione

Mutuo per ristrutturare casa: quali interessi si possono detrarre?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Gli interessi del mutuo cointestato acceso per la costruzione o ristrutturazione dell'abitazione sono detraibili solo da chi non è fiscalmente a carico dell'altro.

Agevolazione prima casa e comunione dei beni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di comunione di beni, l'agevolazione prima casa si considera fruita da entrambi i coniugi, anche se in precedenza effettivamente uno solo ne ha beneficiato

Un coniuge titolare di un immobile prima casa può acquistare un box auto

Catasto - Dopo l'acquisto di un immobile con le agevolazioni prima casa da due coniugi, uno di questi può acquistare in autonomia un box auto con le agevolazioni. La risposta è si e non solo

Bonus prima casa in comunione dei beni: viene meno se mancano requisiti a un coniuge

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di acquisto prima casa in comunione di beni non si potrà fruire del bonus se uno dei coniugi non effettua le dichiarazioni previste dalla legge in materia

Ottenere la detrazione degli interessi passivi dopo la rinegoziazione del mutuo prima casa

Mutui e assicurazioni casa - Condizioni migliori offerte da un'altra banca ci portano ad effettuare una surroga, rinegoziazione o sostituzione del mutuo: cosa succede agli interessi passivi?

Casa acquistata prima del matrimonio: che succede in caso di morte del coniuge

Comprare casa - Qual è la sorte dei beni acquistati prima delle nozze qualora il coniuge venga a mancare. Vediamo cosa dice la legge e quali le tutele per il coniuge superstite

Bonus ristrutturazioni: quando spetta al familiare convivente

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando il familiare convivente può fruire del bonus ristrutturazione per i lavori eseguiti sull'immobile di proprietà del familiare. Ecco i chiarimenti del Fisco

Mutuo cointestato: effetti sulla detrazione degli interessi

Mutui e assicurazioni casa - Cosa succede se padre e figlio cointestano un mutuo? A quali condizioni è possibile detrarre gli interessi del mutuo ipotecario? Vediamo quali sono i requisiti
346.608 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI