• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-10-31 20:57:12

Ristrutturazione garage - 44296


Alessandrafont
login
31 Ottobre 2018 ore 18:13 1
Buonasera,
vorrei trasformare il mio garage (accatastato C6-autorimessa) in stanza studio e ripostiglio/deposito.
I lavori che vorrei fare sono coinbentazione muri, sostituzione del portone basculante con infisso, cartongesso divisori e porte, riscaldamento, cambio piastrelle.
Riesco a far rientrare questi lavori in detrazione?
Devo fare prima o dopo un cambio d'uso per poterlo fare?
A chi mi devo rivolgere per avere una risposta certa?
Grazie molte
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Ottobre 2018, alle ore 20:57
    Ciao non sono un'esperta, ma credo che se il cambio di destinazione è per ufficio tu non possa usufruire delle detrazioni per ristrutturazioni, che riguardano solo le abitazioni; puoi usufruire per quelle sulle riqualificazioni energetiche se ottieni determinati obiettivi di risparmio energetico, ma non per il riscaldamento se, come mi sembra che sia per il tuo caso, l'immobile ne è privo. Qui le guide per entrambe le tipologie di detrazioni, fino al 31 dicembre 2018, poi dobbiamo attendere gli sviluppi della legge di bilancio. https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Ristrutturazioni edilizie it/Guida_Ristrutturazioni_edilizie_2018.pdf https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Agevolazioni fiscali per risparmio energetico it/Guida_Agevolazioni_Risparmio_energetico.pdf

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide scicolone