• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-03-02 11:07:00

Lavori balconi in condominio: quali detrazioni


Carissimi Esperti buongorno,
Vi pongo la mia questione in attesa di Vs. gradite risposte.
In luglio 2020 dai miei sottobalconi sono cadute parti intonaco, cemento e mattori, è stato necessario l'intervento dei Vigile del Fuoco per una prima messa in sicurezza, seguita dopo da spicconamento delle parti ammalorate e rimessa in sicurezza più drastica.
Il responso è di rifare completamente pavimenti dei balconi, sottobalconi e quant'altro necessario.
Interpellato l'amministratore alla ricerca di eventuali detrazioni, mi dice che il 110% non è possibile in quanto nel condominio ci sono delle irregolarità dovute agli attici che anche se abitati non hanno abitabilità in quanto solai ed i negozi al pianterreno sono in rimesse o garage anch'essi nabitabli.
Mi preoccupo, comincio a chiedere in giro, qualcuno dice che potrei avere il 90% come bonus facciate (magari), altri dicono che mi devo accontentare del 50%, ma che di sconti in fattura non se ne parla!
Cosa posso fare?, stanno davvero cosi le cose, possibile che non c'è un ditta che abbia la forza di fare un sconto in fattura?
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuse05
Buongiorno,avrei bisogno delle delucidazioni sull'installazione di una nuova ascensore.In pratica nel condominio dove abito, nel 2022 anche approffittando dello sconto in fattura...
giuse05 29 Giugno 2023 ore 11:57 4
Img nicleri
Buongiorno,ho un problema con i lavori che sto eseguento usufruendo del bonus 110: stiamo quasi per finire e l'azienda appaltatrice si è accorta ora, che una parte di...
nicleri 20 Febbraio 2023 ore 11:52 2
Img alessandro la ventura
Buongiorno,a breve inizierò i lavori a casa e volevo un chiarimento:Molto probabilmente mi affiderò a Leroy Merlin per la maggior parte dei lavori sui quali...
alessandro la ventura 15 Gennaio 2023 ore 18:47 1
Img marcor91
Buonasera, vorrei chiedere alcuni pareri e opinioni sul mio solo TENTATIVO di effetture il bonus per mesi senza aver mai alla fine concluso nulla.Allora, per almeno sei mesi da...
marcor91 03 Gennaio 2023 ore 18:14 2
Img fubomusica
Buongiorno, sto ristrutturando la facciata di casa ed ho un forte dubbio. Oltre alle tre facciate ben visibili da suolo pubblico nelle zone previste ho rifatto anche il plafone...
fubomusica 14 Novembre 2022 ore 14:24 1
Notizie che trattano Lavori balconi in condominio: quali detrazioni che potrebbero interessarti


Bonus facciate: come beneficiarne anche nel 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze Federico Freni spiega quando è possibile beneficiare dell'incentivo Bonus facciate anche nel 2022.

Bonus facciate: nuova lista documenti per visto di conformità

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata la lista dei documenti necessari per ottenere il rilascio del visto di conformità dal professionista per i lavori agevolabili con il Bonus facciate.

Bonus edilizi: ecco i Codici tributo da indicare nel modello F24

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha comunicato l'elenco dei codici tributo da indicare nell'F24 in caso di cessione del credito o sconto in fattura post 17 febbraio 2022

Sconto in fattura e cessione del credito previsto nuovo modello online

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha previsto un nuovo modello online per comunicare la scelta di una delle due opzioni dello sconto in fattura o della cessione del credito

Sì alla proroga Bonus mobili e bonus verde ma con dei limiti

Leggi e Normative Tecniche - Bonus mobili e bonus verde sono i grandi assenti dalle previsioni del Decreto Rilancio in ambito di sconto in fattura e cessione del credito. Ammessa la detrazione.

Bonus barriere architettoniche 75%: possibile lo sconto in fattura

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di interventi volti al superamento e all'eliminazione delle barriere architettoniche è possibile avvalersi dello sconto in fattura. Vediamo nel dettaglio

Con il diritto di enfiteusi spetta il Bonus Facciate 90%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene formulato un quesito all'Agenzia delle Entrate in cui si richiede se con il diritto di enfiteusi è possibile beneficiare dell'incentivo Bonus Facciate 90%

Stop a cessione del credito nel 2022: previsto solo per Superbonus 110

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dopo l'esclusione dello sconto in fattura e della cessione del credito dalla Legge di Bilancio 2022 è stata richiesta la proroga di questi due strumenti al 2024

Al contribuente in regime forfettario spetta il Bonus ristrutturazione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus ristrutturazione edilizia con la scelta dello sconto in fattura o della cessione del credito è applicabile anche per i contribuenti in regime forfettario?
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI