• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-07-27 17:29:27

Credito d'imposta - 44025


Serenabosco
login
21 Giugno 2018 ore 11:50 1
La Legge di Bilancio 2018(L. 205/2017) ha esteso la possibilità di cedere il credito derivante dagli interventi di riqualificazione energetica anche per i lavori effettuati sui singoli appartamenti. Ho già letto anche la circolare 11/E/2018 ma non capisco in quale anno devono essere stati fatti i pagamenti specifici ai singoli appartamenti (non nelle parti comuni) per usufruire di questo provvedimento?
Quindi la mia domanda è: è possibile usufruirne già per pagamenti fatti nel 2017 (quindi per la dichiarazione del 2018)?
O questa possibilità parte con le spese sostenute nel 2018 (quindi per la dichiarazione del 2019)?
Grazie per le vostre risposte
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2018, alle ore 17:29
    Ciao, non sono un'esperta, ma a mio parere no: la norma è entrata in vigore quest'anno, e dovrebbe riguardare le spese successive alla sua entrata in vigore. In ogni caso la materia potrebbe essere ulteriormente chiarita da un provvedimento che la stessa legge e la stessa cirolare che tu citi menzionano.. Potresti rivolgere l'interrogativo alla setssa Agenzia...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefanorenzetti
Salve,sto effettuando lavori di ristrutturazione (detrazione 50%), iniziate, pagate e finite entro aprile 2021.Per poter vedere il credito d'imposta a Poste Italiane (ricevendo...
stefanorenzetti 13 Marzo 2021 ore 17:59 1
Img gennaroscarlato
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di delucidazioni sul credito d'imposta prima casa. Vi spiego la mia situazione...Nel novembre 2019 ho venduto casa (prima casa) e ho acquistato...
gennaroscarlato 04 Marzo 2021 ore 17:54 3
Img lastshelter
Buongiorno, come da Decreto Crescita ora è possibile chiedere lo sconto in fattura o la cessione del credito per i lavori di efficientamento energetico e miglioramento del...
lastshelter 17 Maggio 2020 ore 13:10 3
Img upippo
Dovrei ristrutturare completamente un appartamento e vorrei ampliarlo con il piano casa della Regione Molise. La ristrutturazione comporterà anche l'efficientamento...
upippo 18 Dicembre 2019 ore 18:48 1
Img serenabosco
La Legge di Bilancio 2018 (L. 205/2017) e la circolare 11/E/2018 ha esteso la possibilità di cedere il credito derivante dagli interventi di riqualificazione energetica...
serenabosco 30 Ottobre 2018 ore 18:01 1
Notizie che trattano Credito d'imposta - 44025 che potrebbero interessarti


Bonus per sistemi di accumulo su impianti rinnovabili anche già esistenti

Impianti rinnovabili - La Legge di Bilancio 2022 ha introdotto un credito d'imposta per l'installazione di sistemi di accumulo su impianti alimentati da fonti rinnovabili già in funzione

Superbonus 110 e modalità di cessione del credito ai parenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il familiare che acquista un credito di imposta per interventi rientranti nel Superbonus può portarlo in detrazione o utilizzarlo in compensazione? Cosa dice il Fisco

Bonus affitto 2021: previsto modulo di cessione credito aggiornato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus affitto 2021 nuovo modello di comunicazione di cessione del credito di imposta dei canoni di locazione maturati durante il periodo coperto dall'agevolazione

Ecobonus 2018 e cessione del credito: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate, con circolare del 18 maggio fornisce ai contribuenti dei chiarimenti in merito alla cessione del credito per la fruizione dell'Ecobonus

Poste Italiane: è possibile fare la cessione del credito a tale istituto?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Poste Italiane è uno degli Istituti a cui cedere il credito di imposta per il Superbonus e per tutte le altre agevolazioni fiscali che prevedono tale possibilità

Superbonus 110%: Poste Italiane riapre la piattaforma per la cessione del credito

Affittare casa - Poste Italiane ha riaperto la piattaforma per la cessione del credito. L'iter presenta però importanti novità, soprattutto per la documentazione da presentare

Superbonus 110: prorogato il termine per comunicare la cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il termine perentorio per l'invio della comunicazione circa la scelta dell'opzione per le spese sostenute nell'anno 2021 è stato prorogato al giorno 7 aprile 2022

Al contribuente in regime forfettario spetta il Bonus ristrutturazione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus ristrutturazione edilizia con la scelta dello sconto in fattura o della cessione del credito è applicabile anche per i contribuenti in regime forfettario?

Rimborso canone RAI speciale: a chi spetta e come richiederlo

Fisco casa - L'Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione il codice tributo per beneficiare del credito d'imposta relativo al rimborso canone RAI speciale in compensazione
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI