• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-01-10 10:52:10

Bonifico con causale errata - 43618


Risasia
login
03 Gennaio 2018 ore 00:23 1
Salve,
ho effettuato ad agosto 2017 un bonifico per risparmio energetico ma nella causale ho scritto:
saldo fattura 38 invece di 48.
Come posso rimediare ????
Grazie 1000
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Gennaio 2018, alle ore 10:52
    Non dovrebbe rappresentare un problema sostanziale; se l'importo è coincidente con la fattura 48 si tratta di un piccolo errore sul quale in caso di controlli l'AdE non dovrebbe fare problemi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giusiebastaa
Salve, sto acquistando un termocamino il venditore mi assicura che è detraibile nella dichiarazione dei redditi, quindi effettuerò un bonifico.Sapete dirmi cosa...
giusiebastaa 30 Settembre 2020 ore 11:01 1
Img 01760301
Buongiorno, ho una casa in costruzione e ho IVA agevolata 4%. Sono in fase di chiusura dei lavori e l'elettricista che mi ha fatto tutti i lavori elettrici + allarme e...
01760301 22 Luglio 2018 ore 18:59 2
Img doctorwho
Buongiorno,potete indicarmi una causale corretta da inserire nel bonifico parlante per usufruire della detrazione mobili?Quale legge bisogna richiamare?In alcuni siti autorevoli...
doctorwho 24 Gennaio 2016 ore 11:53 1
Img rimborsi
Nel 2008 ho effettuato lavori di ristrutturazione del mio appartamento.Ho pagato i lavori tramite bonifico bancario indicando il codice fiscale del soggetto che paga e la partita...
rimborsi 21 Maggio 2015 ore 09:21 1
Notizie che trattano Bonifico con causale errata - 43618 che potrebbero interessarti


Bonifico parlante per Superbonus 110 e altre detrazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonifico parlante cos'è e come compilarlo correttamente per essere in regola con le detrazioni fiscali, come il Superbonus 110, bonus 50%, Sismabonus, Bonus mobili

Bonus facciate: quando è riconosciuto senza il bonifico parlante

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Se non è possibile ripetere il bonifico errato si può accedere al Bonus facciate anche senza bonifico parlante. Vediamo a quale condizione è ammesso il beneficio

Detrazioni fiscali e pagamenti con finanziamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione o risparmio energetico pagati con finanziamento sono ammesse, ma solo se vengono rispettate alcune procedure.

Bonus ristrutturazione: cosa fare in caso di causale bonifico errata

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Laddove il contribuente indichi nella causale del bonifico parlante un riferimento normativo sbagliato non ci sarà preclusione al diritto alla detrazione fiscale prevista

Cosa fare in caso di errore nel bonifico parlante bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La dichiarazione della ditta appaltatrice non è sostitutiva del bonifico parlante per portare in detrazione le spese sostenute per gli interventi bonus edilizi.

Fatture e bonifici Conto Termico

Impianti rinnovabili - In allegato alla domanda per accedere al Conto Termico è necessario fornire copia delle fatture e delle ricevute dei bonifici, compilati rispettando alcune regole.

Bonifico detrazioni errato: come rimediare?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una condizione essenziale per godere delle detrazioni è quella del pagamento tramite bonifico parlante: vediamo quali sono le informazioni corrette da inserire.

Bonifico detrazioni errato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade quando si sbaglia ad effettuare il bonifico per lavori che beneficiano della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni o sul risparmio energetico?

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI