• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-04-10 08:06:15

Insonorizzare box - 3847


Simona555
login
22 Novembre 2005 ore 15:07 13
Ciao a tutti, sono una musicista e vorrei insonorizzare il mio box per creare una sala prove/rgistrazione. Il problema è che ho tante soluzioni e quindi sono confusa.
Molti mi dicono di fare una stanza dentro la stanza, macon quale materiali? Altri di ricoprire le pareti di tappeti, cartongesso, lastre piombate ecc.

C'è qualcuno che sa indicarmene una con il maggior abbattimento acustico (il vicino è un rompiscatole e devo evitare al max di far uscire musica dal box) tutto ovviamente che non abbia un costo assurdo....tipo 5 mila euro.....
Grazie
Simona
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Novembre 2005, alle ore 16:17
    Il miglior abbattimento acustico si ottiene sovrapponendo materiali diversi che abbiano proprietà fonoassorbenti e fonoimpedenti.
    I materiali in commercio che soddisfano queste caratteristiche sono:
    - lana di roccia
    - poliuretano espanso
    - lastra in piombo
    ecc.
    esistono pannelli che sono costruiti in vari strati di questi materiali e che garantiscono un notevole abbattimento del rumore.
    Hanno un problema: costano dai 25 euro al metro quadro in sù (poi c'è da considerare la posa in opera).
    ciao

  • simona555
    Simona555 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Novembre 2005, alle ore 09:53
    Si. sicutramente sono dei prodotti validi, ma nel salone ho cercato di insonorizzare una parete in questo modo : cantinelle avvitate al muro, riempite con lana di Roccia, sopra pannello cartongesso accoppiato con lastra di piombo e ulteriore pannello di cartongesso semplice sopra....risultato???? Acora sento le voci dei vicini, quindi scarterei assolutamente questi prodotti, considerando che nel box devo suonarci e cantarci !

    Grazie lo stesso.....