• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-07-12 14:28:02

Vecchie valvole termostatiche


Dariofarrell
login
09 Luglio 2017 ore 20:16 1
Salve,
una semplice domanda: se voglio svitare una vecchia valvola termostatica basta che la svito e se ne viene la parte in plastica?
Grazie mille
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Luglio 2017, alle ore 14:28
    Salve,
    esistono ancora diversi modelli di manopole termostatiche del tipo da lei segnalato, ci può postare una foto così chè tutti i lettori possano partecipare con più attenzione alla discussione.
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img federica tornabuoni
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho da poco finito la ristrutturazione del mio appartamento, e nel bagno ho fatto installare un miscelatore termostatico. Non so dire il...
federica tornabuoni 05 Agosto 2022 ore 10:10 3
Img casaciccio
Salve e scusate se sbaglio sezioneSto scrivendo perchè non capisco una cosa nel procedimento di sostituzione valvole dei miei termosifoni con le valvole smart che regolano...
casaciccio 15 Novembre 2021 ore 11:40 1
Img wonjack
Salve, nel mio impianto per la produzione di acqua calda sanitaria la valvola miscelatrice termostatica anti scottatura (Caleffi 2527) è messa a monte (quindi prima) dello...
wonjack 19 Novembre 2020 ore 22:01 2
Img pilessio
Buongiorno a tuttiespongo la mia problematica:avendo acquistato un appartamento in un condominio, il cui riscaldamento è centralizzato, ho dovuto far installare le valvole...
pilessio 20 Luglio 2016 ore 18:52 1
Img valemap78
Buon giorno,se possibile vorrei avere un vostro aiuto!!Situazione:casa nuova ancora da entrarci, mi hanno montano i termoregolarori Caleffi sui caloriferi.Sono stata delle ore a...
valemap78 10 Aprile 2015 ore 13:28 1
Notizie che trattano Vecchie valvole termostatiche che potrebbero interessarti


Valvola miscelatrice termostatica come funziona e installazione

Impianti di riscaldamento - Le valvole termostatiche consentono di regolare la temperatura nelle singole stanze in modo da ottenere un risparmio energetico significativo in bolletta.

Valvole termostatiche wifi: il comfort con un semplice click

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, funzionamento, modelli, costi: ecco tutto quello che vi serve sapere per scegliere le valvole termostatiche wifi più innovative e performanti.

Pannelli Solari: Componenti parte 2

Impianti - Vediamo quali sono gli altri componenti indispensabili al corretto funzionamento di un impianto a pannelli solari termici per la produzione di acqua calda.

Valvole termostatiche analogiche e domotiche per riscaldare senza sprechi

Impianti di riscaldamento - Le valvole termostatiche sono davvero utili per riscaldare senza sprechi, soprattutto nel caso di condomini con impianti centralizzati o stanze poco utilizzate.

Pannelli solari e calcare

Impianti - Le attuali tecnologie permettono la realizzazione di edifici con basse spese energetiche e bassi impatti ambientali, nuovi problemi spesso nascono da nuove tecnologie.

Riscaldare casa senza sprechi: ecco alcuni consigli utili!

Impianti di riscaldamento - Per ottenere un risparmio energetico e non sprecare calore vi sono varie strade, che vanno dall'impiego di alcuni accorgimenti, all'uso di valvole termostatiche

A cosa serve il detentore del termosifone e perché è utile

Impianti di riscaldamento - I detentori per termosifoni consentono di regolare il flusso dell'acqua all'interno dei termosifoni, influenzando direttamente la quantità di calore emesso

Pannelli Solari: Componenti parte 1

Impianti rinnovabili - Molti sono i componenti di un impianto a pannelli solari e conoscerne caratteristiche, funzionamento e utilità all'interno dell'impianto è utile ed importante

Raccolta R, Elementi di Sicurezza

Impianti - Principali novità relative ai dispostivi di sicurezza di un impianto termico secondo l'aggiornamento della raccolta R INAIL, in vigore dal mese di Marzo 2011.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI