armadio su balcone

Soluzioni personali sui lavori di ristrutturazione

Moderatori: archibagno.it, consulente, arch.martinelli, andrea.denza, drakerem, stefano-fischer, giacuratolo, antonio-fischer, arch.pierri, vincasa, radiante, gianluca-fischer, massimo-fischer, gigi0, simone-fischer

• Autore
  • Messaggio
Non connesso

max.cc

armadio su balcone

Messaggiomar 30 nov 2004, 11:20

Ho acquistato un appartamento in un nuovo complesso la cui costruzione è terminata nel febbraio 2004.
Sul mio terrazzo è presente, dal lato destro (perchè sul sinistro è presente la caldaia) una rientranza di circa 60 cm che è chiusa con una spalletta fino al piano superiore, poi iniziano le fioriere del balcone.
Dove è presente tale spalletta vorrei crearci un armadio con delle strutture in alluminio, chiuso poi con una porta sempre in alluminio tutto dello stesso colore del balcone. Tale armadio (se vogliamo chiamarlo così) avrebbe le seguenti misure 0.60 p x 1,2 l x 2,7 h metri.
Da questo sorgono parecchie demande:
1 - nel realizzarlo incorrerei in abuso edilizio?
2 - ci vuole la domanda al Comune per la realizzazione?
3 - devo chiedere l'autorizzazione al condominio (che però tale struttura non si vedrebbe nella prospettiva di fronte in quanto solamente di lato è visibile)?
4 - qualora sia abuso edilizio quanto sarebbe l'esborso per il condono?
Grazie a chiunque mi illuminerà.
Non connesso

beppe64

Livello 4

Livello 4

Messaggiogio 02 dic 2004, 12:23

Non ho mai sentito di condoni di armadi a muro! non farlo sapere al "Berlusca" altrimenti ci pensa per raccattare altri soldi!
a parte le freddure, l'armadio non è soggetto a condono e puoi tranquillamente metterlo, oltretutto non è nemmeno visibile in facciata per la presenza della spalletta.ciao
Non connesso

max.cc

armadio

Messaggiodom 20 feb 2005, 9:40

Grazie per la risposta :D

Torna a Forum Edilizio