Isolamento mansarda abitabile

Soluzioni personali sui lavori di ristrutturazione

Moderatori: archibagno.it, consulente, arch.martinelli, andrea.denza, drakerem, stefano-fischer, giacuratolo, antonio-fischer, arch.pierri, vincasa, radiante, gianluca-fischer, massimo-fischer, gigi0, simone-fischer

• Autore
  • Messaggio
Non connesso

rosariabbate

Isolamento mansarda abitabile

Messaggiomar 23 ott 2007, 22:24

La mia casa è una villa a schiera con mansarda abitabile coperta da un solaio in cemento e tegole. Purtroppo il primo proprietario ha fatto rifare il tetto da persone incompetenti che hanno eliminato la struttura in legno su cui poggiavano le tegole e tutto il materiale isolante posizionato sotto di esse :evil: .
Per cercare di recuperare un minimo di isolamento senza dover rifare il tetto ho fatto costruire una controsoffittatura inserendo della lana di vetro fra questa ed il soffitto.
Ciò, purtroppo, non è stato sufficiente ad isolare la mansarda dal caldo e dal freddo eccessivo. Oltretutto :cry: , sulle pareti, in prossimità degli abbaini, si forma una forte condensa che poi dà luogo a muffe.
:idea: Avevo pensato di far effettuare dei fori aperti verso l'esterno tra il soffitto ed il controsoffitto in modo che possa circolare aria, ricreando l'effetto prodotto dalla struttura in legno sottotegole che è stata eliminata.
Pensate che possa funzionare? :roll: Oppure sono costretta a rifare tutto?
Rosaria
Non connesso

rosariabbate

Re: Isolamento mansarda abitabile

Messaggiomar 23 ott 2007, 22:31

rosariabbate ha scritto:La mia casa è una villa a schiera con mansarda abitabile coperta da un solaio in cemento e tegole. Purtroppo il primo proprietario ha fatto rifare il tetto da persone incompetenti che hanno eliminato la struttura in legno su cui poggiavano le tegole e tutto il materiale isolante posizionato sotto di esse :evil: .
Per cercare di recuperare un minimo di isolamento senza dover rifare il tetto ho fatto costruire una controsoffittatura inserendo della lana di vetro fra questa ed il soffitto.
Ciò, purtroppo, non è stato sufficiente ad isolare la mansarda dal caldo e dal freddo eccessivo. Oltretutto :cry: , sulle pareti, in prossimità degli abbaini, si forma una forte condensa che poi dà luogo a muffe.
:idea: Avevo pensato di far effettuare dei fori aperti verso l'esterno tra il soffitto ed il controsoffitto in modo che possa circolare aria, ricreando l'effetto prodotto dalla struttura in legno sottotegole che è stata eliminata.
Pensate che possa funzionare? :roll: Oppure sono costretta a rifare tutto?

Grazie
Rosaria
Non connesso

stab

Messaggio moderato dalla redazione di LAVORICASA

Messaggiomar 18 dic 2007, 11:48

non penso comunque se vuoi visita il sito www.xxxx

E' severamente vietato fare pubblicità nel forum senza essere autorizzati, per la pubblicità siete pregati di utilizzare i canali ufficiali messi a disposizione da LAVORINCASA.

GRAZIE
La redazione di Lavorincasa
[-X
Non connesso

james3

Livello 4

Livello 4

Messaggiomar 18 dic 2007, 12:00

ciao vendete legni impegnati ?

"Progettazione, fornitura e posa in opera di tetti in legno, in massello e lamellare impegnati."

Torna a Forum Edilizio