vernice a prova di bagno ???

Soluzioni personali sui lavori di ristrutturazione

Moderatori: archibagno.it, consulente, arch.martinelli, andrea.denza, drakerem, stefano-fischer, giacuratolo, antonio-fischer, arch.pierri, vincasa, radiante, gianluca-fischer, massimo-fischer, gigi0, simone-fischer

• Autore
  • Messaggio
Non connesso

gaudinoalessandro

vernice a prova di bagno ???

Messaggioven 30 apr 2010, 19:02

Sempre per la mia nuova casetta ,..vi chiedo ...secondo voi esiste una vernice a prova di bagno??non vorrei rivestire le pareti del mio bagno ....fosse per me neanche in doccia...qualora fosse influente per ragionare su quanto umido prendera' sappiate che parliamo di un attico ...di un bagno con una bella finestra soffitti 3 mt ..e una quadratura di circa 11mq ...vero è che in doccia ci sto un eternita' .....voi che dite???esiste qualcosa a prova di doccia infinita ??o rischio di trovare macchie di muffa e condensa ogni 3 mesi ???
Non connesso

archibagno.it

Consulente

Consulente

Re: vernice a prova di bagno ???

Messaggioven 30 apr 2010, 22:31

Potresti prendere in considerazione la resina..

Per il discorso doccia la cosa si fa un po' più complicata, meglio affidarsi a sistemi dedicati per la doccia come supporto.
Vasca da Bagno Rovinata?
www.rismaltatura.it
link autorizzato
Non connesso

gaudinoalessandro

Messaggiosab 01 mag 2010, 0:32

L'idea della resina mi ispira ...ma esiste qualcosa che potrei mettere io???non ho tanti soldi al momento e visto l'abnorme ristrutturazione che devo fare ( abnorme per le mie possibilità ) vorrei optare per soluzioni fai da te fin dove possibile :-) ....ho una discreta manualità di certo non sono un professionista...ma una pittura la metterei senza problemi ..una resina non saprei ....mai provata su un muro !!!
Non connesso

mariomornata

Livello 1

Livello 1

Messaggiosab 01 mag 2010, 6:48

Puoi utilizzare lo smalto/resina epossidica bicomponente ad acqua , si stende con rullo da 20/25 cm , ha una resa teorica di 2/3 metri per kg.
Nei colori RAL o trasparente.

Mario Mornata
http://www.bigardicolori.com
link autorizzato

PER CORTESIA INSERIAMO IMMAGINI DI LARGHEZZA MAX 400 PIXEL, GRAZIE.
Non connesso

gaudinoalessandro

Messaggiosab 01 mag 2010, 8:31

mario dici che con lo smalto resina a rullo siamo sicuri al 100%??su vecchio ( ma neanche troppo) intonaco verniciato attacca e resiste ???hai qualche consiglio su marchi o rivenditori??un idea del prodotto prezzo/kg ??
Prossimo

Torna a Forum Edilizio