• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-09 11:30:36

Truffa Parma Immobiliare


Buongiorno a tutti,
scrivo per tutelare quanti più utenti possibili dall'agenzia Parma Immobiliare.
Li contatto per cercare una casa in affitto.
Loro la trovano e firmiamo l'accordo preliminare.
Faccio notare loro che devo dare disdetta al precedente proprietario, quindi non voglio trovarmi in strada, visto che il nuovo proprietario deve completare la ristrutturazione della casa dove subentrerò.
Chiaramente mi prendono in giro dicendomi di non preoccuparmi che se non è pronto non pago e non entro!
Rispondo: Si, certo che non pago ma dove vado se ho dato disdetta dalla precedente casa perché arriva un nuovo inquilino?
Chiaramente, mi ripetono di non preoccuparmi...
Incontro anche il proprietario a cui ripeto questo e di darmi garanzie che completi la ristrutturazione come d'accordi.
Chiaramente, nessun problema...
Bene... morale: arriva il nuovo inquilino, la mia nuova casa non è pronta ed io sono in strada!!
Non è finita: Parma Immobiliare mi dice che devo pagare sia loro sia il nuovo affitto ma non sanno che la casa non è pronta perché
NON SI SONO MAI INFORMATI SUL SUO STATO! NE' MI HANNO PIU' CONTATTATO DAL PRELIMINARE!
Certo! A loro interessa solo la provvigione e chi se ne importa di donne e bambini non propri!!
Li informo io, protestando sul loro operato inesistente e di muoversi a sollecitare il proprietario perché sono ospite di fortuna da amici, che non possono certo sobbarcarsi me e la mia famiglia!
Cominciano a dirmi che devo pagare lo stesso e cercano il contratto per farmelo leggere ma non sanno neanche dove l'hanno messo!
Maleducati, arroganti e totalmente menefreghisti e incompetenti!
Protesto anche col proprietario il quale per ripicca alle mie lamentele (sbagliate secondo voi?) non vuole più concedermi la casa!
Ma bene!! Si sono accoppiati lui e quelli dell'agenzia!!
Per non farla lunga: sono stato costretto a pagare al proprietario i 2 mesi non occupati ma avrei preferito denunciarlo insieme a Parma Immobiliare!
Ho buttato i miei soldi per qualcosa che non ho posseduto e mi sono rifiutato di pagare la percentuale all'agenzia.
So che li devo pagare per via della legge che dice che basta che l'affare sia concluso perché alle agenzie immobiliari spetti il compenso.
VERGOGNATEVI PARMA IMMOBILIARE !!!
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Maggio 2015, alle ore 08:48
    Sicuramente i due mesi di affitto non sono dovuti, in quanto l'inquilino deve avere la disponibilità del bene che affitta.
    Le sue lamentele per il ritardo nei lavori sono assolutamente fondate.
    Lei non deve nemmeno pagare l'agenzia secondo me, in quanto l'affare non è andato a buon fine perché il contratto di affitto non è diventato operativo e lei non è entrato in casa.
    Le consiglio di rivolgersi subito al sindacato degli inquilini e all'associazione dei piccoli proprietari di Parma, qui ci sono i link:

    SUNIA sindacato inquilini
    http://www.cgilparma.it/CGILPR_Portal/CGILPR_pubblico/servizio.php?ids=26

    Associazione proprietari immobiliari
    http://www.appcparma.it/

  • donna1990
    Donna1990 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Giugno 2017, alle ore 11:30
    Anch'io ho avuto una situazione simile con quei truffatori, ignoranti e maleducati di Parma Immobiliare.
    Non mi dilungo sui disagi che mi hanno causatop e sulla loro incompetenza ed arroganza.
    Si sono anche permessi di dirmi che non ero corretta quando ho detto loro che non solo non li pago ma che mi rimetto all'avvocato per il rimborso dei danni subiti.
    Se scrivo è per tutelare tutti coloro verso questa agenzia e di rivolgersi ad altre serie, professionali e con personale gentile ed educato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Img mario145814
Buongiorno. In marzo scorso ho acquistato da privato un appartamento di 50 mq circa, con installata una pompa di calore. Non ha mai avuto i documenti della macchina, e adesso ho...
mario145814 31 Dicembre 2023 ore 16:24 3
Img alessandra lecca
Ciao a tutti, sono in attesa del rilascio della concessione in sanatoria di un appartamento per cui ho firmato 2 mesi fa il preliminare di acquisto.La procedura semplificata...
alessandra lecca 28 Agosto 2023 ore 11:03 6
Img sara tomei
Buonasera,A marzo 2023 ho individuato un immobile per il quale nello stesso mese ho fatto la proposta d'acquisto con assegno a deposito, accettata dalla proprietaria. Dalla fine...
sara tomei 26 Giugno 2023 ore 22:35 2
Img enrico o
Buongiorno, ho acquistato una seconda casa nuova in montagna (già fatto l'atto dal notaio) dal costruttore. In seguito all'acquisto sono stati eseguiti i lavori di mobilio;...
enrico o 03 Gennaio 2023 ore 17:24 2
Notizie che trattano Truffa Parma Immobiliare che potrebbero interessarti


Libero al Rogito

Comprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile.

Vendita immobile: il contenuto del preliminare e le verifiche da fare

Proprietà - Contratto con cui le parti si impegnano a stipulare una futura compravendita, nel preliminare devono esserci elementi essenziali ed è necessario fare delle verifiche.

Truffa telefonica Fastweb: tutto quel che c'è da sapere per evitarla

Burocrazia e utenze - La truffa telefonica Fastweb sugli aumenti in bolletta è una delle truffe telefoniche più comuni dei call center non autorizzati. Come funziona e cosa si rischia

Contratto preliminare: chi paga le spese di registrazione?

Fisco casa - In caso di stipula di un contratto preliminare, chi deve pagare la spesa necessaria per effettuare la registrazione presso l'Agenzia delle Entrate? Quali costi?

Bonus prima casa under 36 e diritto alla restituzione delle somme versate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - All'atto del preliminare di compravendita l'acquirente è tenuto a corrispondere le somme richieste. Potrà poi chiederne il rimborso alla firma dell'atto definitivo

Abusi edilizi: ecco quando è valida la comprevendita

Leggi e Normative Tecniche - La Corte di Cassazione con sentenza n. 24852/2015 prevede la validità del preliminare anche in caso di abusi edilizi che non modificano la volumetria dell'immobile

La proposta di acquisto non obbliga a pagare la provvigione

Comprare casa - Nell'ambito delle operazioni di compravendita immobiliare, la proposta di acquisto non dà diritto alla provvigione del mediatore, in quanto mero atto preparatorio

Che succede se dopo il preliminare di vendita casa muore l'acquirente?

Comprare casa - In caso di morte dell'acquirente gli eredi sono obbligati a concludere il contratto definitivo di compravendita? Vediamo cosa dice la legge e facciamo chiarezza

APE e preliminare di vendita

Normative - Il D.L. 63/2013 stabilisce che il proprietario deve rendere disponibile l'attestato di prestazione energetica (APE) all'avvio delle trattative per la vendita.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI