• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-02-18 09:24:06

Rivestimento bagno osceno


Biasinho871
login
18 Febbraio 2016 ore 06:42 7
Buongiorno,
ho un piccolo problemino e spero di ricevere qualche consiglio utile da parte vostra e per questo ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
Sto ristrutturando casa e nel montaggio dei sanitari e arredo bagno ho notato che il rivestimento non è stato posato a regola d'arte, premesso che non sono del mestiere ma usando una stadia da 2 mt e una livella si vede, ma anche a occhio nudo, che il rivestimento è posato in maniera oscena e tutto questo ovviamente si nota in entrambi i bagni.
La mia domanda è questa posso contestare i lavori eseguiti dopo che l'impresa mi ha consegnato la casa, avendo già avuto discussione con il titolare della stessa sullo svolgimento di alcune lavorazioni anche loro mal eseguite, ho paura che questo mi lascia i lavori in sospeso ed io non so dove andare a dormire avendo terminato il contratto di locazione.
In attesa buona giornata e buon lavoro a tutti.
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Febbraio 2016, alle ore 08:51
    Se il lavoro non è stato eseguito a regolare d'arte, era obbligo del direttore dei lavori fermare le lavorazioni e stabilire con la ditta il rifacimento delle stesse, in questo caso della posa della pavimentazione.

    Mi auguro, inoltre, che abbiate firmato un contratto: in esso, quindi, saranno stabilite le modalità di pagamento di cui, sicuramente, una a saldo dei lavori. Pertanto, almeno in un primo momento, cerchi di trovare un accordo bonario con l'impresa per il rifacimento della posa e non saldi nulla finchè non trovate un punto d'incontro.

  • biasinho871
    Biasinho871 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Febbraio 2016, alle ore 08:59
    Ovviamente è stato firmato un contratto con modalità di pagamento con ultima rata a consegna appartamento. Essendomi affidata ad una sola ditta per tutta la ristrutturazione completa il direttore dei lavori presumo sia il titolare stesso ?

  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente Biasinho871
    Giovedì 18 Febbraio 2016, alle ore 09:02
    Ovviamente è stato firmato un contratto con modalità di pagamento con ultima rata a consegna appartamento. Essendomi affidata ad una sola ditta per tutta la ristrutturazione completa il direttore dei lavori presumo sia il titolare stesso ?
    No, il direttore dei lavori è il tecnico (geometra, architetto o ingegnere) preposto al controllo delle lavorazioni. E' il mediatore tra la committenza e l'impresa e, spesso, nei piccoli cantieri, coincide con il progettista che ha depositato la pratica di ristrutturazione.

    Vi siete affidati ad un tecnico o ha pensato a tutto la ditta?

  • biasinho871
    Biasinho871 Ricerca discussioni per utente Beatrice.pi
    Giovedì 18 Febbraio 2016, alle ore 09:04
    No, il direttore dei lavori è il tecnico (geometra, architetto o ingegnere) preposto al controllo delle lavorazioni. E' il mediatore tra la committenza e l'impresa e, spesso, nei piccoli cantieri, coincide con il progettista che ha depositato la pratica di ristrutturazione.

    Vi siete affidati ad un tecnico o ha pensato a tutto la ditta?
    Essendo ristrutturazione ordinaria non c'è stato bisogno di alcun progetto o tecnico.

  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente Biasinho871
    Giovedì 18 Febbraio 2016, alle ore 09:12
    Essendo ristrutturazione ordinaria non c'è stato bisogno di alcun progetto o tecnico.
    Mi può descrivere gentilmente tutti i lavori di ristrutturazione che avete effettuato?

    Se anche si trattasse di semplice manutenzione ordinaria del bagno, avrebbe dovuto depositare almeno una CIL in comune (e se questo è il caso, sì, non avete avuto bisogno del tecnico e dovete essere voi a mediare con l'impresa).

  • biasinho871
    Biasinho871 Ricerca discussioni per utente Beatrice.pi
    Giovedì 18 Febbraio 2016, alle ore 09:17
    Mi può descrivere gentilmente tutti i lavori di ristrutturazione che avete effettuato?

    Se anche si trattasse di semplice manutenzione ordinaria del bagno, avrebbe dovuto depositare almeno una CIL in comune (e se questo è il caso, sì, non avete avuto bisogno del tecnico e dovete essere voi a mediare con l'impresa).
    Rifacimento massetti e pavimentazione, rifacimento completo numero 2 bagni, sostituzione caldaia e caloriferi,impianto elettrico rasatura e imbiancatura.
    Ecco i lavori fatti

  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente Biasinho871
    Giovedì 18 Febbraio 2016, alle ore 09:24
    Rifacimento massetti e pavimentazione, rifacimento completo numero 2 bagni, sostituzione caldaia e caloriferi,impianto elettrico rasatura e imbiancatura.
    Ecco i lavori fatti
    A mio parere trattasi di lavori di straordinaria manutenzione per cui era necessario depositare una CILA con asseverazione di un tecnico. Non avendo depositato nulla è come se la ditta stesse lavorando abusivamente e, peraltro in questo modo, lei non può usufruire delle detrazioni fiscali.

    Con la presenza di un tecnico, inoltre, si sarebbe assicurato di certo una supervisione maggiore dei lavori svolti.

    Comunque, tornando al discorso iniziale, ad oggi le conviene cercare un accordo con la ditta per il rifacimento dei lavori non svolti secondo la regola dell'arte.



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sosyp
Ciao a tutti,nella casa di campagna abbiamo un piccolo bagno piastrellato 20 anni fa con piastrelle circa 10x10cm con una fuga spessa 0.5cm. Poichè anche la doccia è...
sosyp 25 Gennaio 2022 ore 10:43 1
Img pimpi1
Buongiorno, sono alla ricerca di profili per rivestimento con Flaviker Rebel Emerald Formato: cm. 60x120 (*).Per i pavimemnti ho utilizzato la stessa ma di colore bianco.Sia per...
pimpi1 28 Gennaio 2021 ore 13:51 5
Img katia123
Buongiorno, siamo nella fase finale di una ristrutturazione completa di un appartamento. Abbiamo fatto rifare totalmente anche due bagni e, dopo i lavori, nel rivestimento abbiamo...
katia123 10 Settembre 2019 ore 09:48 4
Img silviabo
Ciao a tutti, prossimamente avrei la necessità di rifare completamente il bagno. Ho già valutato soluzioni estetiche quali il parquet ceramico e le mattonelle ad...
silviabo 05 Settembre 2017 ore 10:23 5
Img maurizio.maurizio
Salve a tutti, ho comprato del pvc ad incastro effetto legno per il bagno, dovendo (per l'eventuale dilatazione) lasciare almeno mezzo centimetro ai bordi come nascondo lo spazio?...
maurizio.maurizio 16 Marzo 2017 ore 17:50 3
Notizie che trattano Rivestimento bagno osceno che potrebbero interessarti


Fino a che altezza mettere le piastrelle del bagno?

Zona bagno - Come scegliere l'altezza ideale delle piastrelle in bagno: dalle soluzioni standard alle alternative, tutto ciò che devi sapere per creare un ambiente armonioso

Igiene in bagno

Bagno - Come garantire l'igiene nel bagno impiegando materiali idonei.

Piastrelle in bagno: come disporle in maniera localizzata

Zona bagno - Come disporre le piastrelle nel bagno così da creare disegni, inserti, giochi di contrasti, alternanza di superfici piene e vuote per dare carattere e atmosfera

Rivestire bagno e cucina con le maioliche siciliane per uno stile unico

Pavimenti e rivestimenti - Le decorazioni e i colori delle maioliche siciliane sono in grado di trasformare completamente l'ambiente, sia in cucina sia in bagno, rendendolo davvero originale

Una Sorgente in bagno by Teuco

Vasche e docce - Oggi il vero lusso è rappresentato dalla semplicità, dal ritorno alla natura e alle sensazioni piacevoli che questa può donare. Sensazioni piacevoli

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessanti

Zona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico.

Manga e ceramica nei rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti - Rivestimenti vezzosi in lucida ceramica dai colori pop fanno di bagni e cucine il palcoscenico dei personaggi manga, rivisitati in un'attualissima chiave glam.

Il bagno ideale degli italiani

Sanitari - Qual è il bagno che gli italiani sognano? Quali caratteristiche deve avere e quale arredamento preferiscono secondo un sondaggio.
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI