• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-27 13:49:55

Ritardo consegna immobili come agire


Fabioletta80
login
25 Gennaio 2010 ore 15:14 3
Buongiorno
La mia domanda è questa ho acquistato una casa da una cooperativa, sul contratto al punto 11 veniva scritto consegna immobili entro dicembre 2009. Ora la cooperativa dice che il ritardo è dato dal fatto che ci vogliono mesi per effettuare le pratiche di accollo del mutuo posso rivalermi in qualche modo di questo ritardo? Posso farmi consegnare le chiavi dell'immobile ad oggi mi hanno consegnato solo le chiavi provvisorie che hanno anche gli operai quindi non posso andarci a vivere, Ai vicini hanno consegnato le chiavi perché hanno pagato in contanti ma comunque non gli hanno ancora fatto firmare l'atto e tolto l'ipoteca sull'immobile, questo mi fa pensare non abbiano ancora dato l'abitabilità ne accatastato gli immobili
Vi ringrazio per la cortese attenzione
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Gennaio 2010, alle ore 16:58
    Ciao, dovresti farci avere qualche dettaglio in più. E' un acquisto tutelato dal D. Lg. 122/2005 (vedi preliminare)?
    era prevista una penale per il ritardo?

  • fabioletta80
    Fabioletta80 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Gennaio 2010, alle ore 08:44
    Buongiorno
    purtroppo non era prevista nessuna penale, però mi interesserebbe avere almeno le chiavi definitive se non posso essere risarcita.
    Il contratto che ho stipulato era un contratto in piena regola con i punti che riguardavano me e la cooperativa. Tra tutti i punti era specificato che avrebbero consegnato gli immobili entro dicembre 2009, ora loro si avvalgono del fatto che le pratiche di accollo sono pratiche lunghe per cui non possono consegnarmi le chiavi...vorrei solo sapere se posso impuntarmi almeno per ottenere le chiavi di casa. Oggi ho un incontro con la cooperativa per chiedere di nuovo le chiavi di casa...
    Grazie ancora per la risposta

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Gennaio 2010, alle ore 13:49
    Ciao, capisco l'urgenza di entrare in possesso delle chiavi, ma io ci pensererei bene, prima di prendere in consegna un immobile in difetto della certificazione d'agibilità...ti è stata consegnata la polizza per la garanzia decennale, almeno? allo stato, ritengo che da parte tua debba essere inviata una diffida ad adempiere (raccomandata r.r.), a pena, piuttosto, della risoluzione del contratto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI