• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-17 22:29:59

Problemi capitolato lavanderia


Jhamal81
login
09 Luglio 2014 ore 14:49 2
Buongiorno,
a Febbraio di quest’anno ho comprato una nuova costruzione comprendente un trilocale con giardino, più taverna e lavanderia ( cieca ) al piano seminterrato.
La consegna è prevista per metà Settembre.
Nel corso dei mesi, il costruttore mi ha sempre (citando le sue parole) "consigliato di non rivestire con le piastrelle tutta la lavanderia per ridurre al minimo problemi di umidità e traspirazione, e quindi di pensare di rivestire una sola parete”.
La settimana scorsa però, parlando di extra capitolato riguardante le piastrelle da noi scelte, mi dice che per lui da capitolato la parete rivestita per quel che concerne la lavanderia è una sola. Alle mie obiezioni sul fatto che questa cosa mi fosse sempre stata proposta come semplice consiglio e soprattutto che nel capitolato alla voce “RIVESTIMENTO ALLOGGI – SEZIONE BAGNO” non si indichi assolutamente la lavanderia e che quindi non esiste qualcosa di scritto che sostenga la sua tesi o qualunque differenza tra bagno e lavanderia, mi risponde che è normale prevedere per una lavanderia questo tipo di accorgimento dato che non è un bagno ma (appunto) una lavanderia.
A me sembra francamente assurdo il fatto che verbalmente si possano applicare modifiche non specificate nel capitolato, e quindi sono qui per avere il parere di qualcuno che abbia più esperienza di me.
Ringrazio fin d’ora tutte le persone che mi potranno aiutare.
Grazie
Dario
  • jhamal81
    Jhamal81 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Luglio 2014, alle ore 20:55
    Non c'è nessuno che mi possa aiutare??
    Se qualcosa non è descritto nel capitolato, il costruttore può fare ciò che vuole??

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Luglio 2014, alle ore 22:29
    Il rivestimento della lavanderia non è nel capitolato,qualsiasi lavoro tu voglia fare è extra capitolato,ti scansiglia di rivestire tutte le pareti ,basta solo una parete,volendo anche meno,,devi stare attento ai capitolati ,se non c'è scritto non è compreso,che sia una cosa antepatica sono daccordo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img steg
Buongiorno a tutti,vorrei rivestire una parete, al solo fine estetico (ora è rivestita con dei mattoncini) e costruirvi poi una libreria.Mi conviene prima rivestire...
steg 20 Gennaio 2024 ore 14:26 3
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,ho circa 3mc di mattoni antichi che mi ingombrano il giardino da un paio di anni e al tempo stesso dovrei rifare l'intonaco esterno a un garage e a un casotto che danno...
[email protected] 07 Luglio 2023 ore 12:33 3
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Notizie che trattano Problemi capitolato lavanderia che potrebbero interessarti


Trilocale la tipologia più ricercata in città

Comprare casa - Il trilocale è il più gettonato dagli italiani alla ricerca di un immobile da acquistare nelle grandi città.

Trasformare un bilocale in trilocale ricavando un'altra camera

Soluzioni progettuali - Da bilocale a trilocale: in soli 65 mq, una nuova distribuzione degli spazi consente di creare una camera in più, proporzionando anche i nuovi sistemi di arredo

Come trasformare un trilocale in un quadrilocale

Soluzioni progettuali - Da trilocale a quadrilocale: una parete con porta scorrevole in vetro a tutta altezza delimita un quarto vano, utilizzabile come studio o stanza per gli ospiti.

Fino a che altezza mettere le piastrelle del bagno?

Zona bagno - Come scegliere l'altezza ideale delle piastrelle in bagno: dalle soluzioni standard alle alternative, tutto ciò che devi sapere per creare un ambiente armonioso

Piastrelle in bagno: come disporle in maniera localizzata

Zona bagno - Come disporre le piastrelle nel bagno così da creare disegni, inserti, giochi di contrasti, alternanza di superfici piene e vuote per dare carattere e atmosfera

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.

Piastrelle dall'effetto dipinto

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in ceramica dall'effetto dipinto sono un modo originale per rivestire tutti gli ambienti della casa, poichè donano luminosità e vivacità allo spazio.

Prima norma internazionale ISO per le piastrelle di ceramica

Materiali edili - Al convegno Ceramics of Italy che si terrà al Cersaie di Bologna, sarà presentata la prima norma internazionale ISO in materia di piastrelle di ceramica sostenibili

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI