• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-08-18 21:16:47

Problema con gestore elettrico ( aiuto !)


Nel 2010 ho preso residenza in una casa di propieta' di mio zio .
Al momento c'era un affittuario, e avendo un contatore unico intestato a lui decidemmo di suddivedere le spese della luce del suo contratto con Enel Servizio Elettrico.
Nel 2012 "dei porta a porta" gli fecero firmare un contratto convincendolo a pagare di meno passando ad Enel Energia.
Non fu propio cosi, per un certo periodo di tempo gli arrivavano le bollette della luce doppie.
Gli consigliai quindi di mettere un legale di mezzo per annullare il secondo maldestro contratto da lui firmato con superficialita'.
Nel 2013 l'affittuario ha cambiato abitazione e mi ha lasciato adesso in questa situazione attuale.
Ha chiuso il vecchio contratto originario con enel servizio elettrico, ma al gestore locale risulta in mano adesso ad enel energia, la quale non mi permette di fare subentro o voltura essendo l'affittuario moroso verso questi ultimi (dal 2012).
Ho tentato di chiamare e spiegare la siutazione al gestore locale di energia ma pare che per incompetenze o negligenza se ne freghino tutti.
La cosa piu curiosa e' che l'elettricita' viene erogata normalmente, ma non arrivano piu bollette dal 2013 (data in cui lui andandosene ha chiuso il contratto con enel servizio elettrico)!!!
Non so come fare, e soprattutto ho il timore di aver ripercussioni perche' non sono riuscito a sistemare la quistione dal 2013 ad oggi, pur non avendo io firmato mai niente.
Vi prego e mi auguro possiate darmi un consiglio.
Grazie ancora a tutti.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Agosto 2015, alle ore 21:16
    Le consiglio di rivolgersi a un'associazione per la tutela dei consumatori, come Altroconsumo o simili: hanno avvocati specializzati anche in questo tipo di situazione e al costo dell'iscrizione (poche decine di euro) di solito forniscono utili consigli e aiuti concreti.
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lordsynclair
Salve chiedo aiuto a chi potrà eventualmente aiutarmi.Abito in un condominio anni 60 (6 condomini) senza amministratore, la luce delle scale e campanelli era intestata a un...
lordsynclair 22 Ottobre 2023 ore 16:49 3
Img architetto matteo giamminola
Buongiorno a tutti,sono un architetto di Milano e ho proceduto al frazionamento di un immobile di mia proprietà.L'immobile presenta un solo contatore e inevitabilmente mi...
architetto matteo giamminola 21 Luglio 2023 ore 18:47 2
Img andrea fevola
Buongiorno secondo voi come spese generali e meglio mantenere 2 contatori da 3kw o 1 da 6kw?Considerando tutto costi fissi e abbonamento TV che dovrei pagarne 2 avendo 2 contatori...
andrea fevola 02 Luglio 2023 ore 12:31 3
Img alesonic nacchia
BuonaseraSono proprietario di un'appartamento in un condominio di 5 unità volevo acquistare il bilocale adiacente al mio appartamento per una fusione catastale.Gli...
alesonic nacchia 03 Aprile 2023 ore 21:32 4
Img aristeo savelli
Salve.Saremmo interessati ad acquistare una pompa di calore Riello Family ES per un appartamento di circa 160mq ci avevano proposto il modello 18T che tuttavia richiede...
aristeo savelli 25 Ottobre 2022 ore 18:52 2
Notizie che trattano Problema con gestore elettrico ( aiuto !) che potrebbero interessarti


Contatore energia elettrica

Impianti - Il contatore dell'energia elettrica viene installato direttamente dalle società distributrici, tra le principali delle quali in Italia ci sono Enel ed ACEA.

Protezione Montante Elettrico, V3 CEI 64-8

Impianti - La protezione del montante con un proprio magnetotermico oltre che dalle caratteristiche dell'impianto elettrico, dipende dal valore che l'ente erogatore fornisce circa la corrente di corto circuito nel punto di consegna.

Il Canone RAI non sarà più in bolletta!

Fisco casa - Dal 2017, il Canone Rai era nella bolletta della luce. Dall'anno prossimo non sarà più così. Il Governo ha accolto la richiesta arrivata dalla Unione europea.

Verifica funzionamento contatore elettricità

Impianti - Nel caso in cui sorgano dubbi sul funzionamento del contatore dell'energia elettrica è possibile contattare il venditore del servizio per chiederne una verifica.

Pagare le bollette a rate

Normative - Complice la crisi economica, sono sempre più numerosi gli utenti italiani che si avvalgono della possibilità di pagare a rate le bollette della luce e del gas.

Dopo la stangata delle bollette quanto consumano gli elettrodomestici?

Burocrazia e utenze - Con l'aumento delle bollette dell'elettricità e del gas, quali sono gli elettrodomestici che consumano di più e che gravano sulle economie delle famiglie italiane

Bolletta luce e gas: l'Arera evita il raddoppio limitando gli aumenti del 59%

Leggi e Normative Tecniche - Con un intervento eccezionale, l'Arera ha limitato l'aumento dei prezzi dell'energia elettrica del 59% dal 1° ottobre a fine anno per le famiglie ancora in tutela

Utenze: secondo contatore elettrico

Burocrazia e utenze - E' possibile richiedere l'attivazione di un secondo contatore elettrico, con tariffe ridotte ed agevolate, per l'alimentazione esclusiva delle pompe di calore.

Ricarica elettrica da casa con JuiceBox di Enel X

Impianti elettrici - JuiceBox è una soluzione tecnologicamente all'avanguardia per la mobilità elettrica da installare sia a casa che in ufficio, proposta da Enel X.
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI