• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-11-22 18:54:23

Pressione gas metano


Murgio
login
13 Novembre 2012 ore 14:00 6
Ciao a tutti
sono di verona e vorrei sapere a quanto deve essere la pressione gas metano di un appartamento, che il fornitore deve garantire.

nella bolletta non viene specificato, viene solamente dichiarato il potere calorifico del metano in kjoule e già qui ho dei seri dubbi, perché secondo me ci pompano dentro anche aria per farti consumare di più.

ciao e grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2012, alle ore 21:41
    Buonasera, nello specifico penso potrebbe aiutarci uno dei Ns. professionisti tecnici.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2012, alle ore 19:38
    La pressione del gas metano è circa 200mm di colonna d'acqua al contatore
    il gas metano ha un potere calorico di 8200kcal al mc che corrispondono 34331.76 kj è la prima volta che sento parlare di una bolletta i joule,di norma sono a mc

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Novembre 2012, alle ore 18:55
    Grazie Radiante per il prezioso intervento.

  • murgio
    Murgio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Novembre 2012, alle ore 14:13
    Per essere più precisi qui di sotto i dati relativi alla fornitura di cui si evince il pcs:

    PDR (punto di riconsegna):----- Codice fornitura: ----
    Codice punto di consegna (REMI): -----
    - Tipo Contatore: Contatore tradizionale (T)
    - Potere Calorifico Superiore (P): 38,237 MJ/Smc
    - Coefficiente di conversione (C): 1,031512
    - Tipo Contratto: CLIENTE DOMESTICO
    - Tipo Offerta: CHIARA GAS
    - Tipologia di uso: RISCALDAMENTO INDIVIDUALE + USO COTTURA CIBI +
    PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA

    ma nella bolletta non c'è traccia della pressione metano alla consegna.
    da info mi è stato detto che dovrebbe essere tra i 23/24mbar evisto che il metano lo si paga e caro, mi sembra giusto di avere quello che si paga.
    farò installare un manometro per la lettura della pressione, per avere la misura esatta.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Novembre 2012, alle ore 22:01
    I metri cubi erogati li segna il contatore? il contatore per gas misura un volume ,perche ti serve sapere la pressione ?che problemi hai?

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2012, alle ore 18:54
    Infatti, una volta che sai la pressione?

    se proprio non ti fidi hai due strade:
    -richiedere la verifica del contatore (ma se non ci sono problemi la paghi).
    -mettere un secondo contatore dopo il primo (ma se dovessero esserci discrepanze non essendo "ufficiale" non so se varrà come prova)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI