• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-10-27 16:20:29

Placche sbagliate


Buongiorno,
il mio problema è il seguente.
Un anno ho firmato il capitolato che comprendeva delle placche vimar in ferro.
Tutto ok fin qua fino al momento in cui mi hanno montato delle placche in plastica perché le altre erano fuori produzione (il capitolato era standard di una palazzina costruita qualche anno prima) e di difficile recupero ma che avrebbero cercato di averle.
Cosi nel frattempo ho usato quelle che mi hanno portato, ora a distanza di un anno sono finalemente arrivate solo che ora mi chiedono di pagare quelle che attualmente ho in casa perché "aperte e usate".
Come mi devo comportare secondo voi?
Grazie.
Serena
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Ottobre 2014, alle ore 16:01
    Salve,
    un appunto per comprendere meglio come sono andati i fatti, così noi tutti cerchiamo di esprimere un parere in merito.

    Quali sono stati gli accordi con l'impresa, al momento dell'istallazione delle placche di plastica?

    ovvero, era anche a conoscenza del costo inferiore rispetto a quelle di capitolato, e quindi le avrebbe depennato la differenza dal saldo lavori?
    Saluti, e ci faccia sapere

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Ottobre 2014, alle ore 16:20
    Concordo con antonio. Comunque, a mio avviso, se si è trattato di una soluzione "temporanea" e nulla è stato previsto circa queste placche in plastica, lei non deve pagare nulla in più.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img armando scannapieco
Salve,chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato. Di seguito il dettaglio:"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o...
armando scannapieco 26 Gennaio 2024 ore 10:56 1
Img das873
Salve a tutti,devo far passare dei corrugati in verticale in una parete per portare un punto luce piuttosto in alto.C'è una qualche soluzione tecnologica per farli passare...
das873 28 Dicembre 2023 ore 11:59 3
Img giomar68
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la...
giomar68 27 Dicembre 2023 ore 12:40 12
Img daniele cirio
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due...
daniele cirio 15 Dicembre 2023 ore 15:18 3
Img masmox
Salve, ho affidato i lavori di ristrutturazione del mio appartamento ad una ditta la quale mi ha fatto un preventivo a corpo. In questo erano inclusi anche i costi dell'idraulico...
masmox 24 Ottobre 2023 ore 00:25 4
Notizie che trattano Placche sbagliate che potrebbero interessarti


Placche interruttori in Corian: tra vintage e design

Impianti elettrici - Il corian, inventato nel 1967, è un materiale molto versatile che si presta egregiamente anche alla produzione di placche copri interruttori moderne e di design

Serie civili moderne e di design per l'impianto elettrico di casa

Impianti elettrici - Per un impianto elettrico di casa tecnologico, attento alle esigenze quotidiane con design e stile scegli la serie civile più adatta a te, tra tante forme e materiali.

Interruttori elettrici

Impianti - Gli interruttori sono dispositivi per l'apertura e la chiusura di circuiti, in prima approssimazione essi possono essere suddivisi in unipolari ed interruttori bipolari.

Installare interruttori

Impianti - Gli interruttori presenti in casa sono generalmente interruttori unipolari ed interruttori bipolari, i primi sono utilizzati per luci i secondi per elettrodomestici.

Interruttori di design

Soluzioni d'arredo - Il design italiano come sempre eccelle e si distingue nel mondo, per cui non può trascurare nessun aspetto della casa, e quindi anche le placche per interruttori

Interruttori e placche

Impianti - Quando si sostituisce o modifica l'impianto elettrico bisogna porre attenzione anche agli accessori che oltre a far parte dell'impianto diventano anche parte dell'arredo.

La tecnologia touch a portata di tutti con le nuove placche

Impianti domotici - Le nuove placche Young sono ultrapiatte, innovative e dai costi contenuti, consentono di controllare l'illuminazione e i dispositivi al solo sfioro di un dito.

Punti luci touch screen per la casa high tech

Impianti elettrici - Per la scelta degli interruttori luce in casa potete optare per i modello più moderni, eleganti e spesso anche wireless: ecco i meravigliosi punti luce touch.

Consigli per creare uno stile retrò con gli interruttori a levetta

Impianti elettrici - Gli interruttori a levetta conferiscono un gusto retrò all'impianto elettrico, puntando alla valorizzazione estetica del passato, per personalizzare i propri interni.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI