• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-16 16:58:53

Pagamento pulizia caldaia


Anonymous
login
14 Dicembre 2009 ore 13:39 5
Buongiorno.
Da Novembre 2006 ho abitato in affitto in un bilocale ed il contratto mi scade esattamente fra 3 giorni.Ora mi sono già trasferito presso la nuova abitazione.La caldaia del locale appena disabitato mi è stata consegnata NUOVA in quanto sono stato il primo inquilino ad abitarvi.A Nov.2007 avrei dovuto effettuare la pulizia ma non ero ancora ?pratico? delle questioni di casa?e così sono arrivato a Nov.2008 senza aver fatto nulla.Con 3 mesi di ritardo, a Febbraio 2009 chiamo il tecnico per effettuare il controllo dei fumi e la pulizia.A rigor di logica, la caldaia è a NORMA DI LEGGE, pulita ed efficiente fino a Febbraio 2010 per quanto riguarda la pulizia che deve essere effettuata ogni anno e fino a Febbraio 2011 per il controllo fumi che va effettuato ogni 2 anni.
Bene: la proprietaria mi intima di pagare le spese di pulizia??Io ritengo di non essere in dovere di pagare alcuna spesa dal momento che la pulizia ha validità ancora per tre mesi Dal canto suo invece la questione è un?altra:la casa è stata consegnata ?a posto? e così com?era dev?essere riconsegnata.Io, sempre forte della logica le ho fatto presente che la casa, nella fattispecie la CALDAIA ? E? PULITA.MA lei continua a reclamare il fatto che devo pagare comunque Ma io ancora non ho capito cosa.Sono io che non ho capito o la sciura sta ciurlando nel manico?
Grazie a chi potrà e saprà rispondermi.
Davide
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 15:25
    Ciao, mi sembra di aver capito che tu sia in grado di produrre il certificato che attesta la 'pulizia' fino a febbraio p.v., è così?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 10:38
    Esattamente.Lo sviluppo della situazione è il seguente: i padroni sostengono che la pulizia che ho effettuato a Febbraio 2009, valga per L'ANNO PASSATO,quindi da Feb.2008 a Feb.2009.Di conseguenza la tesi è :se tu te ne vai ora, ci paghi 10 mesi (Feb-Dic.09) affinchè al prox pagamento (Feb.2010) chi effettuerà la pulizia,debba pagare solo i mesi restanti (Dic-09-Feb.2010).Inoltre, sempre secondo loro, la pulizia viene fatta ''perché la caldaia si è sporcata prima''..''tu prima sporchi...poi pulisci'' è il postulato..La conclusione è che per evitare di rovinare un buon rapporto durato 3 anni, e vista la loro 'buona fede' nel sostenere questa teoria - assurda - , gli darò questi 60?.Buona fede nel senso che nella loro ignoranza sono convinti di essere dalla parte della ragione.
    Credo che il paragone sia un pò come per la revisione di una vettura:quando la eseguo è per certificare che la mia auto, per i 2 anni a venire, è per legge IDONEA a circolare.Non Certifico che lo era nei 2 anni precedenti

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 17:10
    Ciao, hai le tue ragioni di diritto, ma, vista l'entità del contendere, la 'chiusura' ipotizzata mi sembra più che ragionevole.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Dicembre 2009, alle ore 13:06
    A volte il buon senso è il miglior rimedio.
    Grazie per la disponibilità e la velocità di risposta ai miei commenti

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Dicembre 2009, alle ore 16:58
    Non c'è di che...lo spirito di questo Forum è, appunto, l'utilità generale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI