• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-24 14:04:13

Muri storti - 19847


Giubipulcioso
login
24 Aprile 2008 ore 12:30 1
Salve a tutti,
ho intrapreso da qualche mese la ristrutturazione radicale di una casa colonica.
Mi sono accorta che i muri in elevazione del seminterrato sono storti e spancianti verso l'interno, l'Ing. che mi segue ha confermato questo difetto dopo averli misurati con uno strumento.
Secondo la vs esperienza, questo comporterà disagi significativi in fase di finiture dei piani superiori?
Posso avere qualche opportunità di risarcimento dall'impresa?
Se avessi saputo cosa mi aspettava..........
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 14:04
    E' meglio che tu inserisca il quesito nella sezione edilizia del forum, riceverai risposte da professionisti:

    viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img david ferraro
Buonasera a tutti.Purtroppo quando ti affidi ad una ditta hanno sempre ragione loro, per giunta ci si mette anche un direttore dei lavori poco incisivo e la frittata è...
david ferraro 18 Gennaio 2024 ore 11:58 4
Img barbara toma
BuongiornoSto facendo ristrutturare il mio appartamento.Si tratta di diversi lavori, tra qui la costruzione di un paio di pareti, il rifacimento del massetto e la piastrellatura...
barbara toma 04 Gennaio 2024 ore 15:09 2
Img alessiacampagnoli
Ciao! Sto ristrutturando casa. L'impresa ha già installato un impianto elettrosmotico per l'umidità di risalita e messo il cappotto esterno su tutta la casa. Ora mi...
alessiacampagnoli 19 Dicembre 2019 ore 17:31 3
Img mmm
Salve. Nel caso in cui case in costruzione per le quali si sia in trattativa (preliminare fatto), risultassero esserci dei muri divisori (non portanti) non perfettamente...
mmm 05 Maggio 2008 ore 08:15 24
Notizie che trattano Muri storti - 19847 che potrebbero interessarti


Come capire se un muro è portante

Affittare casa - Riconoscere i muri portanti è il primo passo per pianificare qualsiasi tipo di intervento edilizio, così da assicurare solidità e sicurezza all'intera struttura

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Ripartizione delle spese: muri e facciata

Ripartizione spese - I muri maestri e quelli perimetrali devono essere considerati parti comuni ai sensi dell'art. 1117 c.c.Ciò vuol dire che tutti i condomini ne saranno proprietari.

Arredare le pareti di casa: come progettarle

Zona living - Quando si decide di arredare una o più pareti della casa, sia solamente con il colore che con oggetti di diversi tipi, bisogna fare un vero e proprio progetto.

Come fissare scaffali regolabili e mensole a parete

Fai da te Muratura - Scaffali a muro: disegni rappresentativi delle modalità di montaggio in fai da te, per creare efficienti strutture a parete adattabili a ogni esigenza d'arredo.

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Cause di degrado nei muri a secco

Ristrutturare Casa - Spesso si assiste al crollo di muri perimetrali o di terrazzamenti fatti da rocce sciolte, molteplici le cause, ecco alcuni esempi e alcune valide indicazioni.

Difetti di posa in opera dei mattoni

Facciate e pareti - I muri di mattoni durevoli e belli a vedersi, nascondono tante piccole difficoltà nella loro realizzazione, basta prestare attenzione ed essere molto meticolosi.

Tamponamenti perimetrali ottimali

Progettazione - Con l?aumentare dei costi della mano d?opera, si è visto che impiegando un unico laterizio di maggior spessore rispetto ai classici 10 cm delle vecchie tavelle, si riesce a risparmiare tempo e denaro.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI