• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-29 09:52:05

Modifica progetto nuova casa in costruzione


Omela8
login
21 Giugno 2010 ore 19:59 5
Salve a tutti.
E' vero che l'impresa costruttrice può modificare a suo piacimento i disegni firmati allegati al preliminare di compravendita senza nemmeno avvertire?

Per esempio spostando la porta d'entrata di 40 cm?
Chiedo questo perché al momento dell'acquisto mi ero assicurata di avere le giuste misure per i miei mobili, soprattutto per divano nuovo da 5.000 Euro.
Ora con questa bella modifica il mio divano è da buttare... mi hanno risposto che se in fase di costruzione si accorgono di qualcosa che non va loro sono autorizzati a modificare i disegni e non sono tenuti ad avvertirmi.

C'è qualcuno che mi può rispondere?

Grazie mille
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Giugno 2010, alle ore 20:40
    L'impresa non può agire in modo simile. Mi sai dire a quando risale il permesso di costruire?

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 14:20
    Leggi bene cosa c'è scritto sul compromesso. Di solito le imprese scrivono che la DL può decidere di cambiare qualcosa in caso di necessità sopravvenute... di solito, comunque, le cose vengono cambiate nelle pertinenze (es. passaggio di tubi) o nelle parti comuni, mai nelle private...
    Leggiti bene il compromesso che hai firmato e in base a questo muoviti di conseguenza.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 17:52
    Se parliamo d'acquisto d'impresa, al di là di quanto disposto dal D. lgs. 122/2005, è sempre bene evidenziare che certe clausole sono vessatorie, con quanto ne consegue.

  • omela8
    Omela8 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Giugno 2010, alle ore 21:32
    Il permesso di costruire è stato rilasciato dopo che abbiamo firmato il preliminare nel 2009.
    Abbiamo parlato con il Direttore dei Lavori che praticamente ci ha detto che se vogliamo spostare la porta dobbiamo pagare al 50% con l'impresa.
    Stiamo aspettando preventivo per sapere di quanto si tratta.
    Inoltre abbiamo scoperto che il disegno originario è diverso da quello su cui abbiamo fatto tutte le misure per l'arredamento...
    praticamente al preliminare abbiamo chiesto di spostare il muro della cucina e loro quando ci hanno dato il disegno con il muro spostato avevano spostato anche la porta ma noi non ci siamo accorti.
    Per cui il DL ha detto che è anche colpa nostra e se vogliamo possiamo pagare metà con l'impresa.
    A me pare solamente disonestà...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Giugno 2010, alle ore 09:52
    Ciao, ci sono un pò di aspetti che non quadrano. Il direttore dei lavori lo avete nominato Voi, per capirci?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI