• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-27 13:27:13

Informazione su spese tecniche


Balntonio
login
26 Dicembre 2010 ore 19:12 4
Buonasera chiedo a voi esperti una deluciazione.
vi spiego per vari vizi sulla casa circa 18 mesi fa' ho chiesto ad un tecnico di fiducia di seguire la trattativa con la ditta costruttrice, lui a redatto una relazione tecnica e iniziato a trattare con la ditta costruttrice, in seguito alla trattativa siamo arrivati ad una scrittura privata nella quale c'e' la seguente citazione:
rimangano a carico della ditta ************ le spese tecniche e di direzione lavori sostenute dai singoli proprietari in quanto intraprese a seguito dei danni e vizi presenti nelle abitazioni.
ora dopo 18 mesi l'architetto (tecnico di fiducia) mi viene a chiedere 400 euro per la relazione tecnica fatta all'inizio, quindi io vi chiedo a voi se nelle spese tecniche citate sono comprese anche questo tipo di spesa .
grazie antonio
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Dicembre 2010, alle ore 21:33
    Alla luce di quanto hai esposto, hai il diritto al rimborso delle spese sostenute per la certificazione dei danni e delle irregolarità riscontrate.

    Dovrai onorare le spese dell'architetto da te incaricato per poi rivalerti sul costruttore venditore in base al contratto sottoscritto tra le paerti.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Dicembre 2010, alle ore 10:10
    Buongiorno. La scrittura privata poteva essere redatta meglio, ma il diritto di rivalsa sussiste. Il consulente di parte, nella fattispecie, dev'essere retribuito da Lei.

  • balntonio
    Balntonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Dicembre 2010, alle ore 11:49
    Grazie per le risposte ma quindi ,circa 1 anno fa', il mio tecnico di fiducia a riscosso dalla ditta costruttrice 1200 euro quindi ha gia' riscosso la perizia? io non devo pagare niente o sbaglio?
    grazie antonio

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Dicembre 2010, alle ore 13:27
    1200 euro a fronte della redazione della perizia, della redazione lavori o d'altro ancora? dovremmo anche sapere come 'qualificare' i 400 residui...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI