• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-20 11:33:26

Infiltrazione tetto condominiale


Danix74
login
18 Maggio 2009 ore 12:55 2
Buongiorno. Abito in un condominio e sono proprietario di una mansarda dal 2005. Quest'anno nel mese di febbraio ho avuto delle infiltrazioni dal tetto. Ho avvisato l'amministratore che subito ha fatto intervenire il geometra ha sostituire una tegola rotta. Quest'ultimo ha notato che il tetto è costruito male e che questi problemi si ripeteranno ogni volta che si sposta o si rompe una tegola e che da lì a poco avrebbe preparato una relazione da consegnare all'amministratore. Secondo l'amministratore il geometra ha torto e che il problema dipende dai velux, senza essere mai intervenuto per accertarsi della questione. Successivamente ho fatto vedere il tetto da un'altra impresa che mi ha confermato la natura scadente del tetto. Nel mese di aprile un'altra infiltrazione mi ha allagato il soggiorno. Ho richiamato l'amministratore che
mi ha detto di non preoccuparmi perché siamo assicurati e che devo aspettare che si faccia la riunione alla fine di giugno, ma io non posso aspettare.
Ho inviato una raccomandata in cui chiarisco il mio punto di vista con l'amministratore e avvisandolo che se non interviene presto farò intervenire un'impresa di mia conoscenza. Ovviamente sarà tutto preceduto da un avviso a tutti i condomini dove verrà indicato anche l'importo esatto del lavoro.
Dopo circa quattro giorni dall'invio della raccomandata nessuno ancora mi ha contattato.

Ora chiedo una consulenza a qualcuno nel forum se può aiutarmi su come procedere nel limite della legalità e cosa posso pretendere che faccia l'amministratore e dal condominio.

Grazie.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Maggio 2009, alle ore 14:22
    Se l'urgenza c'è, e questo dovresti averlo dimostrato, l'amministratore non dovrebbe limitarsi ad attendere la prossima assemblea. In ogni caso, dovresti verificare se c'è la possibilità di rivalerti nei confronti del venditore: hai comprato dal costruttore?

  • danix74
    Danix74 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2009, alle ore 11:33
    Grazie per la risposta tempestiva.

    Non ho acquistato dal costruttore e il condominio ha più di 13 anni, quindi fuori "garanzia".
    E' mia intenzione attendere una reazione dell'amministratore e poi inviare un'altra raccomandata in cui chiedo un'assemblea urgente in accordo con un altro condomino dello stesso piano con gli stessi problemi.Sicuramente attenderò l'ultimo momento per fare i lavori di mia iniziativa, per non passare dalla parte del torto.

    Secondo Voi è il modo giusto di procedere?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI