• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-09-15 17:51:20

Garanzia lavori di installazione condizionatore


Salve a tutti,
chiedo aiuto circa una situazione che mi sta capitando in questi giorni.
Ho acquistato, in data 07/12/2013 un impianto di condizionamento che mi è stato consegnato ed installato dalla stessa azienda pochi giorni dopo.
Ho utilizzato il condizionatore, per la prima volta in modo serio, verso metà luglio.
Dopo 3 ore ho trovato una pozza d'acqua proprio sotto all'impianto.
Ho contattato, a luglio, l'azienda che mi ha installato e venduto l'impianto; la ragazza dell'assistenza mi disse che l'intervento sarebbe stato a pagamento.
Mi lamentai della cosa, visto che l'impianto era ancora in garanzia e che, soprattutto, l'installazione era stata fatta da loro e non da me privatamente.
La stessa persona mi disse all'epoca che avrebbe parlato con il titolare e mi avrebbe ricontattata.
Non ho più ricevuto notizie, così oggi ho richiamato chiedendo se avevano schedulato l'uscita del tecnico.
La risposta dell'assistenza tecnica ha sottolineato che l'intervento non è in garanzia e che l'uscita del tecnico mi sarebbe costata 120 euro + IVA.
Ho cercato di contattare il titolare e probabilmente andrò personalmente in negozio, ma vorrei prima aver chiaro quali sono i miei diritti in questo caso:
1) l'opera di installazione è coperta da una qualche garanzia?
2) posso far valere un qualche diritto visto che l'installazione l'ha fatta l'azienda stessa?

ringrazio in anticipo coloro che mi sapranno aiutare
Elena
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Settembre 2014, alle ore 17:51
    Io credo che valga la pena rivolgersi ad un legale perché, a quanto ne so, questo tipo di impianti, compresa l'installazione sono coperti da garanzia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giosue78
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle...
giosue78 24 Marzo 2024 ore 18:21 1
Img mara mara
Buongiorno,dobbiamo fare lavori sulla facciata del condominio e ci smonteranno i motori del climatizzatore.Ho un modello R410A split series, motore + 3 split che usa il gas R410A...
mara mara 05 Dicembre 2023 ore 14:37 2
Img ufficio1973b@gmail.com
Scusate, sono in procinto di fare spese a casa e sto vedendo ci sono agevolazioni al 50% e 65% sia per bonus caldaia che condizionatori.Non ho capito ma si parla di sostituzione e...
[email protected] 14 Marzo 2023 ore 12:30 4
Img sciafon
Buongiorno sono nuovo del forum e ce un dubbio che mi assilla da quando ho deciso di installare un climatizzatore nella zona notte al primo piano... Quanto costa ad oggi 2023 un...
sciafon 05 Marzo 2023 ore 20:01 2
Img fabiuzzo76
Salve, volevo chiedere se qualcuno mi sa dire a chi compete il ripristino del condizionatore dopo che è stato tolto per fare il cappotto.Nel senso che io ho il...
fabiuzzo76 21 Ottobre 2022 ore 15:41 4
Notizie che trattano Garanzia lavori di installazione condizionatore che potrebbero interessarti


Impianto di condizionamento alternativo

Impianti - Un nuovo sistema di condizionamento per ogni ambiente.

Controlli impianti condizionamento

Impianti - Lo scopo principale di un sistema di controllo per un impianto di climatizzazione è il mantenimento nel tempo desiderato delle condizioni termoigrometriche.

Prestazioni Condizionamento Edifici

Impianti - Al fine della spesa energetica degli edifici, l'energia per il condizionamento estivo ed il raffrescamento equivale a quella per il riscaldamento invernale.

Climatizzatori fotovoltaici e solari: modelli e caratteristiche

Impianti di climatizzazione - I climatizzatori alimentati con pannelli solari convenzionali o fotovoltaici abbinano un alto comfort abitativo, risparmio energetico e sostenibilità ambientale

Progettazione di un ambiente climatizzato

Impianti di climatizzazione - Una buona progettazione consente di ottenere un efficace condizionamento degli ambienti domestici senza far lievitare le spese di installazione e gestione dell'impianto.

L'impianto di climatizzazione invisibile con la canalizzazione

Impianti di climatizzazione - Informazioni utili sull'impiato di condizionamento canalizzato. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi che comporta, in termini economici e di comfort abitativo.

HVAC, controllo anche wifi sugli impianti di climatizzazione

Impianti di climatizzazione - I sistemi HVAC rappresentano un valido aiuto per ridurre le emissioni di CO2 e controllare gli impianti di riscaldamento e climatizzazione delle nostre case.

Condizionare rispettando l'estetica

Impianti - Le facciate degli edifici sono ormai martoriate da antiestetiche macchine che servono a condizionare l'aria all'interno dei locali adiacenti.

Potenze Termiche e Potenze Elettriche

Impianti - In tempi di austerity, sviluppo sostenibile e green economy, anche il comfort abitativo deve adeguarsi alla necessità di riduzione dei consumi energetici.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI