• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-25 20:38:21

Attenzione! difettosità vasca Teuco modello 254


Massimobassini
login
17 Marzo 2015 ore 11:10 8
A Gennaio ho acquistato una vasca Teuco modello 254, pagata quasi 1000 Euro.
Si tratta di un idromassaggio "economico" che ho preso fidandomi della marca, e su consiglio del rivenditore.
Appena installato mi sono accorto di perdite d’acqua sul pavimento, l’idraulico è intervenuto e smontando la copertura della vasca ci siamo accorti che una delle fascette che bloccano i tubi aveva ceduto staccandosi, e l’abbiamo sostituita.
In realtà anche altre presentavano inizi di cedimento (tendono ad aprirsi credo con le vibrazioni).
Nel richiudere la vasca ci siamo accorti che c’era un’altra perdita d’acqua in una delle due mandate:
l’incollatura del bocchettone centrale aveva ceduto.
Siamo stati quindi costretti a chiamare il centro assistenza, che è uscito due volte, la prima per verificare il guasto, nonostante fosse già stato descritto precisamente dall’idraulico, la seconda per installare il pezzo di ricambio che nel frattempo aveva dovuto ordinare, non avendolo a magazzino.
Alla fine della seconda visita con manutenzione ci siamo accorti che anche l’altra mandata, alla stessa altezza, aveva l’incollaggio difettoso e perdeva acqua.
Adesso siamo ancora in attesa dell’assistenza, ma chi si fida più?!?!
Nel frattempo mi sono accorto che, oltre all’infima qualità del prodotto:
– Per richieste di assistenza hanno un numero a pagamento!
– Non hanno un centro assistenza nella mia città (Brescia)
– Il centro assistenza non ha i pezzi di ricambio e deve ordinarli ogni volta, mettendo alla prova la pazienza del cliente
Insomma, ho comprato un modello economico perché sto costruendo la nuova casa, e me ne guarderò bene dal comprare prodotti teuco nella casa nuova, ma nel frattempo cosa posso fare (oltre ad avvisare tutti quelli che conosco di questi problemi affinché almeno loro non ci caschino)?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2015, alle ore 21:57
    Potrebbe ad esempio avvalersi del diritto di recesso, se non sono ancora scaduti i termini (che non conosco perché sono architetto, e non avvocato).
    Inoltre, se la vasca è difettosa lei dovrebbe poterne chiedere la sostituzione in quanto dovrebbe essere in garanzia.
    Infine, se ancora non fosse soddisfatto può rivolgersi a un'associazione di tutela dei diritti dei consumatori, che esistono proprio a tale scopo e agli iscritti - l'iscrizione costa normalmente poche decine di euro all'anno - possono offrire assistenza legale gratuita e mirata alla soluzione del problema.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2015, alle ore 19:04
    Si crdo sia opportuno fare scrivere da avvocato il problema,la vasca presenta difetti di costruzione i quali possono causare danni per allagamenti e sopratutto essendoci delle parti sotto tensione eletrica puo diventare molto pericolosa per non dire mortale,procedi e velocemente

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2015, alle ore 09:20
    Onestamente, prima di mettere in campo gli avvocati aspetterei almeno di verificare se la vasca può essere cambiata o rimborsata avvalendosi della copertura della garanzia.
    Può capitare anche nelle migliori aziende che qualche prodotto (magari su molte migliaia) abbia dei difetti di fabbricazione, e a volte purtroppo è solo sfortuna.Cordialità.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2015, alle ore 12:25
    Sicuramente la vasca è difettosa ,il motivo sfotuna non puo esistere quando l'oggetto puo provocare danni per allagamento e7o problemi alla salute in quant al suo interno ci sono apparecchi funzionanti a 220volt,vero che ci sono i salvavita sull'imianto elettrico ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2015, alle ore 13:40
    Sfortuna nel senso che è sfortuna che proprio lei abbia trovato il pezzo difettoso tra magari molte migliaia di pezzi perfettamente funzionanti. Tutto qui.

  • nicolforever
    Nicolforever Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2015, alle ore 01:10
    Ciao a tutti!!
    Sono nuova su questo forum ma mi sono già imbattuta in questo argomento!
    Purtroppo ho acquistato anch'io una vasca Teuco modello 254 e devo dire che ho avuto gli stessi problemi..
    ho chiamato l'assistenza ma nel mio caso sono intervenuti subito e mi hanno messo in ordine i pezzi per poi sostituirli..
    Che dire effettivamente con mille euro non potevo certo pretendendere chissachè pero' spero che ora funzioni e non ci siano piu' problemi.
    Ti hanno detto dalla Teuco che era un difetto del modello per caso?
    grazie
    ciao

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2015, alle ore 09:23
    Buongiorno Nicolforever,
    purtroppo non ho mai installato personalmente questo modello di vasca idromassaggio e quindi nonso rispondere se si tratta solo di una sfortunata coincidenza, o se invece il modello ha dei difetti di progettazione.

  • massimobassini
    Massimobassini Ricerca discussioni per utente Nicolforever
    Mercoledì 25 Marzo 2015, alle ore 20:38
    Ciao a tutti!!
    Sono nuova su questo forum ma mi sono già imbattuta in questo argomento!
    Purtroppo ho acquistato anch'io una vasca Teuco modello 254 e devo dire che ho avuto gli stessi problemi..
    ho chiamato l'assistenza ma nel mio caso sono intervenuti subito e mi hanno messo in ordine i pezzi per poi sostituirli..
    Che dire effettivamente con mille euro non potevo certo pretendendere chissachè pero' spero che ora funzioni e non ci siano piu' problemi.
    Ti hanno detto dalla Teuco che era un difetto del modello per caso?
    grazie
    ciao
    Ciao!
    No, non mi hanno detto niente.
    Tra l'altro trovo illegale che io debba pagare una telefonata di assistenza per segnalare un guasto, la legge è chiara, il consumatore non deve pagare l'assistenza, e la telefonata di apertura del ticket fa parte della procedura.
    Infatti io gli ho scritto un email e poi ho fatto intervenire idraulico e negozio dove avevo acquistato il prodotto, altro che telefonata a pagamento!
    Adesso è intervenuto il tecnico e hanno sistemato tutto, io però non mi fido più e ho chiesto di non fissare la vasca, perché tutto questo potrebbe succedere di nuovo e voglio poter intervenire il più in fretta possibile.
    Mentre il mio idraulico sta chiedendo i danni (le numerose perdite hanno rovinato il soffitto dell'appartamento di sotto).
    E pensare che sto pensando alla casa nuova, e questa vasca era un modo per testare la "qualità" dei prodotti teuco. Che dire? Prova superata brillantemente!

    Ciao!


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img situfangs
Ciao a tutti,stavo pensando di sostituire la mia vasca da bagno e le pareti che la circondano.Vivo in un seminterrato recentemente ristrutturato (15 anni).L'edificio risale al...
situfangs 07 Dicembre 2023 ore 16:29 1
Img margherita biscontini
Buongiorno,vorrei realizzare un bagno in muratura in un bagno con larghezza 144cm. Che spessore minimo devono avere le pareti della vasca? Riesco a realizzare un foro di almeno...
margherita biscontini 25 Giugno 2023 ore 14:40 2
Img ilgriso70
Buongiorno a tutti, sto eseguendo la ristrutturazione di casa. E' stato tolto tutto il massetto e rifatto tranne sotto la vasca dove è rimasto il 'buco' del pavimento senza...
ilgriso70 21 Dicembre 2020 ore 11:56 1
Img ilgriso70
Buongiorno,per la ristrutturazione del mio bagno stanno installando una vasca Kaldewei kayono da incasso in un muretto in muratura che verrà piastrellato.La ditta ha murato...
ilgriso70 15 Dicembre 2020 ore 10:58 1
Notizie che trattano Attenzione! difettosità vasca Teuco modello 254 che potrebbero interessarti


Una Sorgente in bagno by Teuco

Vasche e docce - Oggi il vero lusso è rappresentato dalla semplicità, dal ritorno alla natura e alle sensazioni piacevoli che questa può donare. Sensazioni piacevoli

Vasche da bagno a colori

Vasche e docce - Dimenticate il classico bianco: le vasche da bagno possono essere lo strumento per portare un tocco di colore all'interno del bagno, diventando assolute protagoniste.

Bagno con vasca angolare

Zona bagno - Progetto per bagno con vasca idromassaggio angolare con parete in cristallo traslucido e mensola aerea, per connotare gli spazi e dare maggiore profondità.

Classe e relax: modelli di vasche da bagno ad angolo

Vasche e docce - Le vasche da bagno ad angolo sono la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare a un bagno rilassante pur avendo un bagno poco spazioso. Ecco alcuni modelli

Vasca da bagno: come progettarla coniugando estetica e funzionalità

Vasche e docce - Progettare una vasca da bagno è oggi una sfida, per riportare in luce un sanitario ormai soppiantato dalla doccia, comunque funzionale, da rendere protagonista.

Lavabi sinuosi in bagno

Sanitari - Tra le collezioni dei nuovi lavabi si distinguono quelle dalle linee sinuose, morbide, che personalizzano in maniera decisa qualsiasi bagno, anche piccolo.

Soluzioni innovative per un bagno mini

Sanitari - Anche se una recente indagine ha rilevato che il bagno è una delle stanze preferite dagli italiani, non sempre nelle nostre case si dispone di un ambiente ampio, e così si deve rinunciare alla vasca, regina della situazione.

Quali misure per una vasca da bagno rettangolare?

Vasche e docce - Una vasca da bagno può avere moltissime peculiarità per garantire un relax al top ma, il punto più importante, sarà quello di avere delle misure adeguate.

5 idee funzionali per un bagno con vasca sotto finestra

Vasche e docce - La vasca da bagno è ormai un lusso destinato a bagni con ampie superfici, ma soluzioni che prevedono la vasca sotto finestra possono sfruttare meglio lo spazio
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI