• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-03-20 16:23:00

Acquisto casa, ma senza oscuranti?


Rbrrrb
login
18 Giugno 2017 ore 13:28 4
A pochi giorni dal rogito, la parte venditrice mi "presenta" il conto delle tende su misura e delle tende oscuranti al di fuori del prezzo già pattuito per l'intero immobile (prezzo che non è stato possibile minimamente contrattare...) - tende che, ci erano state "promesse" all'interno dell'importo totale (purtroppo questo non è stato scritto nel preliminare).
A noi di tutto questo ci interessano solo le tende oscuranti della VELUX, per il resto si possono portare via tutto.
Ma in quanto oscuranti, non fanno parte dell'immobile stesso?
A me sembra assurdo e come se uno mi chiedesse un prezzo a parte per gli oscuri dei serramenti.
Sono basita.
Qualcuno sa consigliarmi su come tutelarmi a questo riguardo e non rimetterci dell'altro denaro?
Grazie
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Giugno 2017, alle ore 09:30
    Purtroppo non essendoci traccia di questo aspetto sul contratto trovo strano che vengano pretese somme ulteriori.
    Potreste per questo rifiutarvi.

  • rbrrrb
    Rbrrrb Ricerca discussioni per utente Beatrice.pi
    Lunedì 19 Giugno 2017, alle ore 09:51
    Purtroppo non essendoci traccia di questo aspetto sul contratto trovo strano che vengano pretese somme ulteriori.
    Potreste per questo rifiutarvi.
    Grazie =)

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Rbrrrb
    Martedì 20 Marzo 2018, alle ore 11:41
    Grazie =)
    Ciao!
    io al posto tuo rinuncerei a tutto, mi meraviglio che esistano persone che fanno ancora questi giochetti:-((

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2018, alle ore 16:23
    Buongiorno, nel contratto preliminare è stabilito il prezzo da corrispondere al venditore. Viene indicata la caparra e il prezzo da versare in sede di rogito notarile. A mio avviso non dovete alcunché ma se nel compromesso non è stato specificato che l’immobile si riteneva comprensivo delle tende oscuranti, i venditori o si porteranno via anche queste (possibile?) oppure le dovranno lasciare senza pretendere ulteriori somme.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fulvio piacenza
Buongiorno,ho presentato un progetto per un recupero del sottotetto. Ho ricevuto il permesso a costruire e sto per inviare le informazioni per l'inizio lavori.Il progetto prevede...
fulvio piacenza 24 Ottobre 2022 ore 11:56 2
Img benettic
Salve, sono nuovo qui e volevo porvi una domanda relativa alle detrazioni fiscali delle chiusure oscuranti, mi spiego meglio.In caso di sostituzione degli infissi e...
benettic 27 Aprile 2022 ore 13:35 2
Img pomari
Buongiorno a tutti,ho un dubbio: l'impresa che sta seguendo la ristrutturazione mi dice che il quadrato attorno al Velux deve essere completato con barriera a vapore e sopra un...
pomari 10 Agosto 2021 ore 19:57 2
Img alfaver
Buonasera a tutti, da stamattina ho un dubbio che non mi lascia in pace. Devo far sostituire alcuni lucernari nella mia casa, quelli attuali oltre ad essere molto vecchi non sono...
alfaver 16 Giugno 2021 ore 17:26 2
Img linomarco
Ciao a tutti, vorrei chiedere consigli e pareri, vantaggi e svantaggi nel fare un'apertura nel solaio per installare un lucernario, trattasi di ultimo piano e ok del condominio...
linomarco 16 Giugno 2021 ore 17:23 19
Notizie che trattano Acquisto casa, ma senza oscuranti? che potrebbero interessarti


Tende per finestre Velux: modelli e dettagli tecnici

Tende - Per scegliere le tende per finestre in una mansarda, è bene tenere conto del contesto in cui esse sono inserite e della tipologia di arredamento dell'ambiente.

Tenda filtrante e oscurante a rullo: quale modello scegliere in mansarda

Infissi Esterni - Le tende filtranti a rullo Velux particolarmente adatte per le finestre di mansarde garantiscono la privacy senza impedire il passaggio della luce nell'ambiente

Lifetime Carbon Neutral, il progetto di VELUX e WWF per ridurre l'impatto ambientale

Bioedilizia - Velux investe in efficienza energetica e in progetti incentrati sulla conservazione delle foreste e della biodiversità. I primi due progetti in Uganda e Myanmar

Arredare con le tende oscuranti

Tende - Le tende oscuranti offrono una valida alternativa a persiane e tapparelle per limitare l'entrata di luce e calore e salvaguardare la privacy nella propria casa.

Benefici della luce naturale col tunnel solare

Infissi Esterni - Luce naturale ovunque, anche nei locali ciechi, grazie al tunnel solare, oggi evoluto da Velux con la nuova versione Lovegrove che strizza l'occhio al design.

Finestre per tetti a falda e balconi

Infissi Esterni - Le finestre balcone aratterizzano le coperture a falda, sono composte da un'apertura a vasistas e da un elemento apribile dotato di ringhiera come balcone

La luce è volume: Velux illuminazione naturale

Restauro edile - La luce accentua i volumi ed enfatizza gli spazi, perciò diventa un valore aggiunto per la casa riuscire ad ottenere nelle ore diurne un'illuminazione naturale.

Infissi per tetti

Infissi - Facciamo una breve panoramica sui prodotti relativi ad infissi per tetti presentati da Velux al Made e, in particolare, sulla persiana solare in anteprima.

Protezione da sole tutto l'anno, ecco le tende da sole smart

Infissi Esterni - Con le tende solari smart è possibile proteggere tutti gli ambienti della casa dai raggi del sole. Si possono controllare a distanza con un telecomando o l'app.
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI