• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-23 14:05:45

Zoccolini battiscopa


Rossanaxx
login
23 Gennaio 2006 ore 09:27 8
Ciao a tutti,

gli zoccolini battiscopa vanno messi in tinta con le porte o con gli infissi?

grazie1000 a chi mi risponde
Rossaan
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Gennaio 2006, alle ore 10:05
    Non penso esista una regola! Infatti molti fanno il battiscopa in mattonelline es. pavimento in gres battiscopa uguale! In casa mia sono simili alle porte ma non uguali perché montati in un secondo momento, nella casa in costruzione sono identici alle porte interne! Secondo me uguali alle porte stanno meglio perché sembra che la cornice di esse continui con il battiscopa senza staccare, ma poi dipende dai guisti! (dove c'è il legno in terra di solito il battiscopa è uguale a questo!) Poi se ci sono infissi bianchi muri bianchi stanno bene anche i battiscopa bianchi anche se le porte sono in tinta legno! (è una questione di gusti!)...

    saluti

    Cla

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Gennaio 2006, alle ore 12:37
    Grazie per la risposta!
    Probabilmente li farò del colore delle porte, che sono più chiare degli infissi. Ero indecisa visto che ho una portafinestra che arriva a terra... ciao e grazie ancora

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 10:30
    Nella casa dove abito adesso, avevamofatto gli zoccolini in legno, dello stesso colore diporte e finestre. bell'effetto ma sono comunque molto delicati... nella nuova casa li faremo senz'altro come i pavimenti.
    ciao

    Lorena

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 12:38
    ... io dove ho il gres ho fatto il battiscopa in gres e dove avrò il parquet li farò in legno... e sono completamente diversi dagli infissi... credo che sia semplicemente una questione di gusto personale, addirittura ho visto una casa senza zoccoletti (non chiedetemi come fanno a lavare i pavimenti senza sporcare il muro.............)

  • kla
    Kla Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Settembre 2007, alle ore 09:50
    Ciao, sapete dirmi dove posso trovare in internet le spiegazioni per la messa in opera di battiscopa?

  • kla
    Kla Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Settembre 2007, alle ore 10:10
    O per lo meno qui nel forum può dirmi, o meglio spiegarmi cove vanno tagliati per farli incastrare negli angoli? PERFAVOREEEEEEEEE

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Settembre 2007, alle ore 10:40
    ... io dove ho il gres ho fatto il battiscopa in gres e dove avrò il parquet li farò in legno... e sono completamente diversi dagli infissi... credo che sia semplicemente una questione di gusto personale, addirittura ho visto una casa senza zoccoletti (non chiedetemi come fanno a lavare i pavimenti senza sporcare il muro.............)

    esiste un apposito mocio viled che alla fine delle frange ha una striscia di metallo a forma di battiscopa, fatto apposta per chi non vuole montare il battiscopa. l'unica difficoltà è la strizzatura nel secchio, ci vuole l'apposito secchio da 1,2 metri. ciao tennison

  • costruendo
    Costruendo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Settembre 2007, alle ore 14:05
    Il mio pavimento è formato da maioliche ottocentesche...
    nei lavori di ristrutturazione ho, ovvimente tolto la carta da parati e il vekkio battiscopa in legno. sotto strati di pitturazioni ho trovato un battiscopa FINTO...smaltato di uno dei colori del pavimento..un antenato del battiscopa...
    non riesco a trovare un battiscopa da abbinare al pavimento; sono nemica delle blatte e non voglio invogliarle a vivere in un battiscopa di legno..credo che farò dipingere un battiscopa in smalto...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI